getCompanyVOById(10064112)
Ristorante Al Bue Grasso

Erano gli anni fra il 1950 e il 1960 a Carrù, nel piccolo e gioioso paesino alle porte delle langhe, c’era il ristorante LA CORONA GROSSA dove nonna Rina con grande impegno e cura lavorava quotidianamente.

Anno 2003 a Carrù viene inaugurato il ristorante AL BUE GRASSO, si avvera così un sogno “chiuso nel cassetto” per molti anni da Carlo ed Ezio rispettivamente figlio e nipote di Rina.

Al ristorante AL BUE GRASSO grazie allo chef J Christian e alla passione di Carlo , Ezio, Paola e Martina si può scoprire la vera cucina piemontese legata alle tradizioni, della nostra terra.

In un ambiente nuovo, elegante e raffinato inizia così un viaggio fra le tradizioni di un tempo rimarcate anche grazie alla nostra mostra fotografica dove il protagonista indiscusso è sempre lui, il Bue, animale simbolo della nostra terra.

A Carrù, paese definito "Porta d'la Langa" si trova il ristorante
"Al Bue Grasso" che apre le sue porte alle antiche tradizioni locali, legate alla famosa fiera del "Bue Grasso" e alla rinomata cucina piemontese con piatti in cui è possibile ritrovare i vecchi sapori di un tempo. Carlo, Ezio e Christian saranno lieti di avervi come loro ospiti e, con la loro mostra fotografica permanente, di accompagnarvi in un viaggio fra ricordi della fiera di un tempo, fino ad arrivare ai nostri giorni, intrattenendovi in un locale nuovo ed elegante, fra ottimi vini e numerose portate tutte da assaporare.

La tradizione culinaria piemontese vanta non a caso due grandi piatti: la carne cruda preparata con pochissimi ingredienti (olio extravergine di oliva, sale, aglio e limone) e il gran bollito accompagnato dalle salse o intinto nel sale.
Questo perchè la vera razza piemontese presenta una carne magra, a basso contenuto di colesterolo, dal gusto ineguagliabile.
La razza piemontese prevede quindi una disciplina di allevamento severissima: gli animali vengono cresciuti secondo i loro tempi naturali, con un'alimentazione fatta di mais, orzo, crusca, fave e fieno di qualità.

FIERA DEL BUE GRASSO
La fiera del bue grasso è un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico. Le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono tutti aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche fiere del Piemonte. La fiera, con qualifica nazionale e di tipologia mostra mercato, si svolge:
- a Carrù, presso il foro boario in Piazza Mercato;
- il secondo giovedì antecedente il Natale;
- con orario 6-12.

Il nostro account Instagram è: "ristorante_al_bue_grasso"




  RISTORANTE AL BUE GRASSO Via Autostrada 10
12061 Carru' (CN)
italia
017375695
info@ristorantealbuegrasso.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6897

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria Ristorante Kosta 2

Ristorante, pizzeria e molto di più…


Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, è il luogo ideale per vivere un’ esperienza culinaria appagante in un ambiente accogliente e confortevole, ma da sempre anche apprezzato per l’efficiente servizio a domicilio gratuito o take away.


Il nostro menu offre una variegata combinazione di pizze , primi e secondi piatti dai sapori ricercati, preparati con cura e maestria dal nostro Chef, ma anche forti ancoraggi alla tipica tradizione messinese per assaporare focacce, rustici e schiacciate.


Dotato di ampi locali e di uno staff in cucina sempre aggiornato ed attento ad ogni particolare, potrai affidarti a noi anche per organizzare i tuoi eventi e feste di compleanno per adulti e bambini.


Foto
ristoranti Osteria L'Imbarco

La nostra filosofia in cucina: Cibo e vini dall'Italia e dal Mondo

Un idea che nasce dall’amore per i viaggi, dalla voglia di scoprire sapori nuovi, ingredienti unici, ricette particolari e, sopratutto, dal desiderio di poter far scoprire e assaporare, tutto questo, alla nostra clientela.

Ecco cosa potrete trovare all’ Osteria l’Imbarco, un viaggio Enogastronomico che vi porterà in giro per il pianeta, con piatti e della tradizione italiana e Mondiale, rivisitati dal nostro chef e vini provenienti da tutto il mondo.


La nostra Storia

Raffaele e Stefano, rispettivamente padre e figlio, nutrono la stessa ardente passione e -per amore di questo mestiere- decidono di aprire un locale assieme, nasce così L’Osteria l’Imbarco.

Raffaele, nato a Venosa ma Viareggino di adozione, vanta 40 anni di onorata carriera nel settore e la stima profonda di numerosi colleghi ed amici.

Osteria l’Imbarco vuole, infatti, essere l’apice del suo percorso professionale, un sogno che da sempre avrebbe voluto esaudire e che ora, insieme al figlio anche lui nel mondo della ristorazione da 15 anni, è semplicemente divenuto realtà.


I nostri Chef

Nicola Ditommaso (Chef) e Marco Maccioni (Sous chef) sono i protagonisti che animano la nostra splendida cucina.
Nicola dopo aver finito la scuola Alberghiera a Potenza si trasferisce in Versilia per una sola cosa, apprendere con dedizione i segreti per diventare un grande Chef.
Lavora in vari ristoranti e a soli 26 anni diventa gia primo Chef di un noto locale viareggino, dove conobbe Marco, che allora era un giovane stagista con passione e voglia di intraprendere il cammino verso questo mestiere.
Si susseguirono poi, per i due cuochi, diverse esperienze tra ristoranti di alto livello, catering e locali europei, dove, incrementano il loro bagaglio di conoscenza e tecnica, per poi ritrovarsi di nuovo insieme, oggi, colmi di idee e voglia di fare.

Foto
ristoranti Il Molo ad Agrigento - Chef Alfredo Lattuca

Gustare gli autentici sapori mediterranei ammirando il bagliore del sole o i riflessi della luna sul mare. Il Molo Restaurant dal design moderno e raffinato propone ai suoi clienti emozioni da gustare.


Piatti presentati con estro e maestria dove il buon pesce fresco, preparato secondo tradizioni siciliane, viene esaltato dall’ originalità degli abbinamenti ed è questa la filosofia della cucina diretta dallo chef - patron Alfredo Lattuca.
Preparazioni speciali e creative: dal Tortino di cernia in crosta, alle linguine burro e limone con tartare di scampi e tartufo nero dell’ Etna, ai superlativi antipasti.


Più di 300 etichette di vini siciliani, italiani e internazionali a disposizione per accompagnare queste delizie.
Il Molo Restaurant è anche un lounge bar con la panoramica terrazza sul mare per indimenticabili aperitivi e cocktails .


Foto
ristoranti Dal Cianci Ristorante Pizzeria

Proponiamo cucina tipica abruzzese con specialità pesce di venerdì e un vasto assortimento di vini. Bar caffetteria e drink esclusivi.