getCompanyVOById(10062243)
Ristorante A Cavu't

"A Cavùt" (che tradotto significa "il buco") è un piccolo ristorante che si trova nel corso principale di Pescasseroli.

Progettato e realizzato in modo artigianale dagli stessi proprietari,offre una sala col caminetto molto graziosa ed accogliente di circa 30 posti e due sale al piano superiore, rustica e confortevole di circa 35 posti.

La cucina raccoglie le ricette tradizionali Abruzzesi e di Pescasseroli in particolare,come le paste fatte in casa con solo acqua e farina o le patate marinate,tipici piatti poveri della tradizione locale,rivisti ed arricchiti di sapori innovativi.

Una Considerazione speciale meritano le zuppe di farro,fagioli, ceci o lenticchie ma anche i secondi cotti al forno come la stinco di manzo,il coscio di agnello o il maialino,per i quali è gradita la prenotazione visto che richiedono un'accurata e lunga preparazione.

La carta dei vini offre una vasta scelta delle migliori etichette Abruzzesi ma non ne mancano ottime nazionali.

Verrete accolti dai diretti proprietari: Roberto,responsabile della cucina e attento custode di ricette ereditate da sua nonna,e Gloria, responsabile di sala e ospitale padrone di casa, vi guiderà ai piatti del giorno...




  RISTORANTE A CAVU'T Piazza Vittorio Veneto 17
67032 Pescasseroli (AQ)
italia
3293644169
robertodecina@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5162

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante De La Fonte
Foto
ristoranti Rifugio Dosso Larici

Il rifugio Dosso Larici sulla Paganella a mt. 1.838


Il rifugio Dosso Larici è l'unico rifugio escursionistico che potete trovare sulla magnifica Paganella.

Si trova in una posizione strategica sia per la stagione invernale che per quella estiva.


Le piste da sci infatti passano proprio al suo fianco, com'anche i sentieri escursionistici che da Fai della Paganella raggiungono la cima Paganella a 2.125 mt.


E' l'unico rifugio fra l'altro che oltre ad una rinomata gastronomia, offre anche la possibilità di dormire in quota nelle sue camere di montagna.


Il suo panorama spazia quasi a 360° sui maggiori gruppi montuosi del Trentino, ma soprattutto è una terrazza impareggiabile

per godere della maestosa vista sulle Dolomiti di Brenta.


Cucina tipica in Rifugio


E' direttamente Piero - titolare del rifugio, che cura la cucina del ristorante del Dosso Larici.


Dopo anni di esperienza nell'hotel di famiglia, ora porta tutta la sua esperienza in quota, garantendo professionalità e garanzia di qualità dei prodotti.


Mangiando al Rifugio Dosso Larici, si possono provare ancora quei gusti genuini di una cucina casalinga, che utilizza i prodotti del territorio e le ricette che si tramandano di generazione in generazione.


Foto
ristoranti Gut Sommerau Ristorante Italiano Di Maria Caloiero

CUCINA ITALIANA FRESCA 


Maria Caloiero vi dà il benvenuto con una cucina italiana di prima classe nell'ambiente moderno del Gut Sommerau. Oltre alla pasta fresca e alla pizza, il menu include anche specialità italiane stagionali, oltre ai vini di Sommerberg Schlossberg e dell'Italia.


L'ampia terrazza direttamente sul Ruwer-Hochwald-Radweg è aperta con il bel tempo.

Foto
ristoranti Ciccheteria Venexiana da Luca e Fred

Questa trattoria a conduzione familiare è una fermata quasi obbligatoria per chi arriva a Venezia in cerca dei sapori tipici ed è nota soprattutto per i suoi gustosi cicchetti.


In un ambiente rustico colpisce il banco stracolmo di sfiziosità di tutti i tipi: dai più semplici panini e tramezzini ad una vasta scelta di fritti come polpette di carne, verdure, baccalà, arancini di pesce, diversi tipi di crocchette, spiedini di calamari, gamberoni ed inoltre i dischi volanti ( melanzane impastelate e fritte farcite con mozzarella e diversi salumi).


Per chi volesse assaggiare qualcosa di veramente tradizionale ci sono nervetti, barbussai e spienza, particolari ma gustosi.
La trattoria offre anche i primi e i secondi piatti della tradizione Veneziana da accompagnare con un bicchiere di vino locale oppure con la classica ombra della casa.


Essendo il posto frequentato da molti veneziani, conserva ancora un'atmosfera autentica.