LA VECCHIA QUERCIA RICEVIMENTI propone alla propria clientela cucina di piatti tradizionali ed innovativi.
Con competenza e serietà, da anni si è specializzata in RICEVIMENTI e CATERING per eventi privati ed aziendali.
RISTORANTE APERTO SU PRENOTAZIONE


La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.
Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.
Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto: la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo o il castello d’epoca

Hai l'impegnativo compito di organizzare la cerimonia della comunione, della cresima, il festeggiamento per la sospirata laurea o per il compleanno, o la cena natalizia, un'importante inaugurazione o una festa interna per la tua azienda ?


La Vecchia Quercia è specializzata nell’ organizzazione di eventi, inaugurazioni, feste, pranzi e cene, anche a domicilio, sia per privati che per aziende.


Avvalendoci del supporto della nostra organizzazione e dei nostri partners, siamo in grado di offrirvi un servizio a 360 gradi: la scelta della location, la stesura di menu personalizzati per cene a tema, la realizzazione di eventi in loco, la celebrazione delle principali festività come il Natale, inaugurazioni, ecc.


Dalle Famiglie, alle piccole aziende fino alla grande multinazionale; ecco i Nostri clienti che si sono avvalsi e si avvalgono tuttora della nostra esperienza e professionalità per la realizzazione del proprio evento, con la consapevolezza di essere seguiti passo passo dal nostro staff.




  RICEVIMENTI LA VECCHIA QUERCIA Via Per Marano 4015
41028 Serramazzoni (MO)
italia
053620571
info@lavecchiaquercia.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11411

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Caruso Restaurant

Benvenuto in Caruso,


Siamo un ristorante di famiglia italiano, creato nel 1995 da Aldo il padre della famiglia.


Il Caruso è il nome del leggendario cantante d'opera italiano. Trova un ristorante molto amichevole e familiare nel cuore di Parigi.


La famiglia di Caruso è di origine calabrese ma è possibile trovare la cucina di tutte le regioni d'Italia.


L' ambientazione è tipica italiana con foto di cantanti e attori italiani e tutte le foto di celebrità

che sono venute da noi, tra loro: Claudia Cardinale, Pierre Cardin, Christopher Mae, Florence Foresti, Bob

Sinclair, Michel Blanc, Patrick Bruel che sono clienti abituali, ma pieni di altri.


Trova la cucina tradizionale italiana per farti sentire a casa!

Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
ristoranti La Locanda degli Amori e Sapori
La Locanda degli Amori e… Sapori” è una Soc. Cooperativa Sociale no-profit, che opera nel territorio Flegreo per intervenire ed aiutare giovani disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare persone con Sindrome di Down. Intende farsi promotrice di proposte nuove e professionali per permettere ai giovani disabili e normodotati, di migliorare la qualità della propria vita e di integrarsi con il mondo del lavoro, usufruendo per il momento di una struttura per la ristorazione adeguatamente e professionalmente attrezzata.

L’equipe direttivo è costituita da genitori di ragazzi speciali che, lasciamo gestire dai ragazzi, questa realtà, con la massima autonomia, cercando insieme a figure professionali, strumento per i nostri ragazzi, ma anche di stare, semplicemente con loro; senza lenti di ingrandimento, senza atteggiamenti paternalistici o assistenziali. Come operatori ed educatori, lavoriamo quotidianamente con questi giovani disabili e non. Per chi volesse frequentare il nostro contesto siamo disponibili alla collaborazione, attraverso protocolli d’intesa, con altre Associazioni di volontariato , con la Scuola e le Organizzazioni Economiche e Governative della Regione.

L’ATTIVITA’
L’attività di ristorazione de La Locanda degli Amori e … Sapori è racchiusa nello splendido golfo della città di Baia, tra i rilievi di punta Lanterna a sud (su cui è posto il castello Aragonese) e punta Epitaffio a nord, non è altro che un antico cratere vulcanico, risalente a circa 8.400 anni fa e conservatosi solo per metà, essendo la sua parte ad oriente sprofondata o del tutto erosa dal mare.

Centro campano sede del più grande impianto della regione per la depurazione di molluschi, la fama di Baia è legata soprattutto alla presenza di resti archeologici di notevole valore storico ed artistico.
Secondo la leggenda, il suo nome deriva da Bajos, il nocchiere di Ulisse, che qui fu sepolto. La località era infatti famosa per le sue calde acque termali, ricercate per lusso e per la cura della persona.
La Locanda degli Amori e … Sapori è un piccolo ritrovo a carattere familiare che vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza appagante a tutto tondo. Dal sodalizio di un gruppo di genitori di ragazzi speciali, nasce un’attività che punta soprattutto nella loro integrazione, senza dimenticare le origini.

A La Locanda degli Amori e … Sapori potrai gustare una variegata e innovativa cucina, ricca di specialità locali e sapori con abbinamenti del tutto nuovi.
Nella stagione primavera/estate, la struttura mette a disposizione dei clienti, su prenotazioni, guide professionali per escursioni turistiche nei più bei luoghi archeologici della zona e pranzo a prezzi del tutto convenienti e competitivi.

La Locanda
La ristorazione per noi de La Locanda degli Amori e… dei Sapori è stata una vera sorpresa. Inaspettatamente nasce in Baia una realtà costruita, su un vero bagaglio di esperienze fatte dal gruppo fondatore, ma soprattutto dal continuo studio e riscoperte del gruppo di ragazzi che compongono lo staff, che attraverso le tradizioni ed i sapori veri di un menù Campano, hanno rivisitato e propongono nuove proposte sempre diverse, con prodotti di una filiera corta e di qualità. Il percorso di crescita dello staff è stato maturato attraverso il conseguimento settennale, insieme ad un contesto associativo che, ha saputo dare, attraverso stage, corsi e manifestazioni pubbliche e private con professionisti e dilettanti del settore della ristorazione, una tale esperienza da poter essere messa a disposizione di una vasta clientela.
La Locanda degli Amori e… Sapori è aperta sei giorni su sette ed è facilmente raggiungibile. La sua posizione vicino ai siti archeologici rende l’ambiente in un'atmosfera cordiale e accogliente, quale posto ideale per immergersi in quelle atmosfere. Allegra, divertente e familiare.

LO STAFF
Condividere responsabilità ed errori con il proprio team potrebbe essere un primo passo per evitare la reazione “non sono stato io!”. La fiducia è un valore prezioso e, se percepita come tale, sarà una motivazione in più per dare il meglio. Sapere di avere un appoggio anche se sono stati commessi degli errori, favorisce la sincerità e la loyalty del team.