Re Panino
CATEGORIA: street foodID ANTICONTRAFFAZIONE N.4370
Paninoteca Rosticceria Street Food
Avventura iniziata nel 2000 a bordo di un furgoncino, Re Panino è evoluto, ormai da quattro anni, in un locale dall’offerta davvero ampia.
Rosticceria, paninoteca, pucceria, piadineria, friggitoria e grill, gestito da Manuela Pellicani, lascia l’imbarazzo della scelta.
Il grande banco della carne propone varietà e tagli di ogni genere: maiale, pollo, vitello, cinghiale, costate, tagliate, salsicce, straccetti, arrosticini, hamburger, polpette, porchetta, e molto altro da far cucinare espressamente sulla piastra e da mangiare così o come farcitura di un panino.
Particolari gli spiedini fritti con pezzetti di maiale o pollo e polpette di vitello o suino: le panature della carne, ad esempio, con paprika dolce o curcuma, o peperoni e peperoncino tritato, li rendono davvero gustosi.
Artigianali, come tutte le preparazioni della casa, anche lo strudel di würstel, prosciutto cotto, fontina e spinaci, le speciali “bombette”- involtini di scamorza affumicata e sottili fette di ventricina piccante e capocollo – e il tastasale, macinato di salsiccia condito diversamente a seconda della creatività del giorno.
La carne è di provenienza regionale o austriaca, soprattutto per il suino.