Circondato da un verde uliveto, l’agriturismo Ranch dell’Ambrenella si trova lungo la strada statale 89 detta "Garganica" che collega Vieste a Peschici. Quest’antica costruzione rurale sembra rievocare un passato ricco di tradizioni, la struttura dispone di 30 posti nella sala interna e 50 nello spazio all’aperto con vista sul mare e su una distesa di ulivi secolari. All’esterno c’è anche un maneggio, un’ area riservata a roulotte e camper ed un parcheggio. Gli spazi verdi non mancano, i vostri bambini potranno scorazzare intorno alla struttura (sempre sotto l´occhio vigile dei genitori) e gli animali domestici da noi sono i benvenuti. Il ristorante Ranch dell’Ambrenella conseguì nel 1987 e 1989 il Primo Premio del Concorso per la Gastronomia e l'Ospitalità Rurale del Sud e da allora la nostra ospitalità e semplicità non è mutata nel tempo tanto che ancora oggi, a distanza di molti anni, vecchi amici tornano a trovarci per passare ore liete in nostra compagnia.

La nostra cucina | Solo prodotti genuini del Gargano
la squisita ospitalità condita dalla tradizionale cucina viestana, ricca di sapori genuini, innaffiata dal buon vino locale propone sia piatti nazionali che specialità locali. Tra le numerose specialità locali, desideriamo segnalare il "caciocavallo alla brace", la "zuppa di fagioli" ed i "troccoli ai peperoni"; ma da noi non si mangia solo bene, infatti anche la carta dei vini è ricca e varia e propone sia i vini locali che quelli nazionali. Tra i liquori di fine pasto consigliamo il limolivo, prodotto tipico del territorio preparato con limoni e foglie di ulivo oppure se preferite la semplicità, sicuramente il limoncello fatto in casa darà il giusto tocco finale al vostro pasto.

L´atmosfera rispecchia il lento passare del tempo e l´ambiente è rustico e tranquillo, potrete degustare le nostre specialità sia nella sala interna che all´esterno, sotto un ampia veranda ombreggiata.

Desideriamo ricordare che la prenotazione é sempre gradita ed in alcuni casi é indispensabile per assicurarsi un tavolo in alta stagione.

Olio extravergine di oliva , Ogliarola garganica
Viene prodotto nell'azienda di famiglia nell'ambito di una tenuta di 37 ettari situata a 50-80 metri sul livello del mare, esposta a sud-est e soleggiata per l'intera giornata, circondata da una importante e vasta pineta. Questo influisce decisamente sulle caratteristiche del prodotto. All'esame visivo risulta limpido di un delicato colore giallo dorato e non si nota la presenza di elementi che potrebbero portare alla formazione di posa. Venendo poi all'esame olfattivo l'olio presenta una buona persistenza che si unisce ad una notevole eleganza; già da questo esame si percepiscono le forti note vegetali che lo caratterizzano ed un notevole richiamo selvatico. Al palato conferma l'eleganza che aveva già anticipato al precedente esame, così come emergono con forza le note legate al retrogusto selvatico ed in particolare di pino d'Aleppo; vi è anche un richiamo mentolato. Conserva una buona tannicità. Per ciò che concerne gli abbinamenti a tavola presenta buone caratteristiche nella cottura. Come olio crudo risulta davvero ottimo su zuppe, verdure, pasta, cane e pesce arrosto; meno indicato sul pesce crudo perchè la forte connotazione coprirebbe il sapore della pietanza. Risulta, infine, privo di difetti (cosa fondamentale), evidentemente siamo in presenza di un prodotto non trattato ed estratto a freddo.

  RANCH DELL'AMBRENELLA S.S. 89 - Km.101 Vieste-Peschici
71019 Vieste (FG)
italia
0884705778

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3325

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Lele "L'appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo"
Foto
ristoranti L'Ancora Della Tortuga Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!