RIVERFRUT SOCIETÀ AGRICOLA
CATEGORIA: aziende agricole, agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.20231

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileProduzione e vendita diretta di ortaggi stagionali
Consegne a domicilio
Via dei liagni, Venegono Inferiore (VA)
Alla Agricola Puccia fa capo l'ambiziosa realizzazione di un frigo-macello di ultima generazione.
L'azienda ha investito in un progetto di lodevole avanguardia, acquisendo le più innovative tecnologie per la creazione di uno stabilimento capace di coniugare la massima funzionalità produttiva al minimo impatto ambientale: la struttura, autosufficiente dal punto di vista energetico si serve infatti, da fonti rinnovabili, facendo ricorso ad un impianto fotovoltaico e ad un impianto di biodigestione anaerobica dal quale ricava energia elettrica dai liquami e dagli stessi scarti aziendali.
Ubicata in un punto logistico strategico, tra le città di Palermo e Catania, svincolo di “Tremonzelli”, la struttura ha una posizione centrale nel territorio della Sicilia, che permette di raggiungere in tempi brevi ogni località dell'Isola. In tal modo, l'azienda non soltanto ottiene una efficiente logistica, ma al tempo stesso, garantisce e preserva le qualità organolettiche del prodotto finale.
Il frigo-macello è dotato di tre linee di macellazione: bovini, suini e ovini; accanto a queste, un imponente tunnel di raffreddamento consente di ottenere la più adeguata conservazione delle mezzene, per preservare freschezza e morbidezza delle carni.
La struttura di trasformazione, per assecondare le esigenze del mercato sviluppa le successive lavorazioni fino ad ottenere un prodotto finito pronto per l'utente finale.
Gli allevamenti di provenienza del bestiame si trovano all'interno o a pochi chilometri dallo stabilimento, in modo da assicurare il benessere degli animali e, al tempo stesso, la produzione di carni di altissima qualità.
La Penisola Sorrentina ha un paesaggio unico al mondo, dove si alternano alte e basse colline a profondi valloni e maestose montagne dove grandiosa è stata l'opera dell'uomo, che ha sistemato le zone più impervie trasformandole nelle famose terrazze, gradoni di terra degradanti verso il mare, sui quali ha coltivato aranci, limoni, ulivi e viti.
Sono i giardini di delizia dai quali in primavera esala un profumo inebriante di zagara.
Il clima mite ed asciutto durante quasi tutto l'anno fa della Penisola Sorrentina la meta ideale di ogni stagione.
La vasta tenuta ha una lussureggiante vegetazione con limoni, ulivi, gelsomino, violette e piante ed arbusti tipici della terra sorrentina.
Un'antica mulattiera percorribile a piedi o in bicicletta la collega a Massa lubrense. Nella tenuta si produce olio extravergine, olio fruttato al limone e limoncello.
• Produzione e vendita olio E.V.O
• Abbattimenti alto fusto
• Costruzione e manutenzione giardini