RISTORANTE DA PAKO
CATEGORIA: ristorazione, ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3851
Il Ristorante Pizzeria da Pako nasce a Bruscoli (Firenze) tra le freschi colline dell’appennino Tosco-Emiliano. Il locale, aperto da soli 3 anni, propone ampi spazi e una cucina legata sia alla tradizione toscana e casereccia che di alta cucina.
Tra i principali piatti propone: Tortelli di Patate e i Ravioli di Ricotta & Spinaci, Tagliatelle, Pappardelle, Tutta pasta Fatta in Casa dal nostro staff di Cucina. Mentre come secondo la classica e intramontabile bistecca Fiorentina cotta sui carboni di legna. Pizza cotta in Forno a Legna
Nel cuore dell'appennino Tosco-Emiliano, precisamente a Bruscoli, dove la pace e il fresco regnano sovrani, si trova il Ristorante Pizzeria Da Pako.
Aperto da appena tre anni vanta un ampio locale con circa 60 posti a sedere che possono diventare circa 90 con l'apertura della tettoia esterna che viene per

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl nome del nuovo locale Gallileo è legato alla specialità della cucina, il galletto alla brace, ma anche a Galileo Galilei, l’inventore del cannocchiale, un personaggio che attira la curiosità dei bambini grazie alle sue mirabolanti invenzioni e scoperte. Gallileo vuole essere un luogo per grandi e piccoli, famiglie con i bambini e giovani, dove mangiare, giocare e divertirsi.
La specialità di Gallileo è naturalmente il galletto alla brace, preparato al momento nella versione classica o leggermente piccante, e servito con l’accompagnamento di patate fritte e pane tostato. E’ un piatto che mette subito allegria, ideale per una cena in famiglia, con i bambini o con gli amici. Oltre ad essere sfizioso, il galletto è anche leggero, sano ed equilibrato: è una carne bianca di alta qualità, sempre fresca, con pochissimi grassi. E il bello è che puoi mangiarlo con le mani.
Altro piatto forte della birreria Gallileo è la pizza a metro, in un’infinita gamma di combinazioni di ingredienti e sapori, dalle versioni classiche a quelle più fantasiose. Cucinata da esperti pizzaioli italiani, è disponibile nella lunghezza da un metro (per 5 o più persone) o da mezzo metro (per due, tre persone).
Nella preparazione dei piatti vengono utilizzati prodotti genuini e a km zero: verdure di coltivazione locale, formaggi stagionati nelle malghe del Cansiglio, i vini dell’antistante cantina Villa Marcello del Majno e birre Theresianer, prodotte a Nervesa della Battaglia.
Per uno spuntino veloce al Gallileo trovi anche tutte le stuzzicanti proposte tipiche di una birreria: snack, hamburger, panini, toast, patate fritte e le birre speciali. Per i più piccoli abbiamo pensato uno speciale menù bambini con porzioni e ingredienti più adatti a loro: facili, sani e invitanti.
Nell’attesa che i piatti arrivino in tavola inoltre si possono prendere a volontà le arachidi (i bagigi) e buttare le bucce per terra, senza problemi.
I
l locale è accogliente e informale, molto ampio, adatto per le compagnie numerose, i party di compleanno, gli addii al nubilato e al celibato, le cene aziendali e i matrimoni. Dopocena propone concerti, dj set, animazione e eventi a tema.
È dotato di un parco giochi per bambini e di una mini area cinema interna
Ristorante gourmet, carne/pesce.
Sperimentazione di abbinamenti insoliti e stimolanti per una vivida esperienza culinaria
Aperitivi e vasta cantina vini.
Il Ristorante Bagliotto, situato a Borgo Parrini, in provincia di Palermo, sta per aprire i battenti: sarà lo chef Giovanni Riina, giovane cuoco di ventuno anni, a gestire la cucina del locale.
Riina è nato a Partinico (PA), ha studiato presso l’istituto alberghiero Danilo Dolci per poter gettare le basi per realizzare il suo sogno: diventare uno chef. Ha partecipato e vinto (bronzo al primo e secondo anno) i campionati della Federazione Italiana Cuochi (FIC) a Rimini e, dopo aver lavorato in diversi ristoranti, come l’Antico Granaio in cui ha collaborato con lo chef Ventimiglia, aveva il sogno di avviare una realtà tutta sua, in cui dar vita alle sue creazioni. Lo chef palermitano ha deciso di aprire il ristorante a Borgo Parrini (PA), borgo siciliano che negli ultimi anni ha visto una vera e propria esplosione del turismo. Presso il Ristorante Bagliotto si potranno gustare primi piatti della tradizione, secondi di carne alla brace e piatti di pesce.
Lo chef Giovanni Riina ha l’obiettivo di stupire gli abitanti del posto e i turisti proponendo non solo piatti tradizionali, ma anche proposte innovative e rivisitate, tagli di carne particolari e molto altro. La curiosità, l’inventiva e la voglia di sperimentare sono solo alcune delle peculiarità del promettente cuoco siciliano che si farà affiancare da un team di persone qualificate ed entusiaste di cominciare questa nuova avventura. Nell’attesa dell’apertura del Ristorante Bagliotto, tramite il profilo Facebook del locale, lo chef tiene aggiornati i followers sullo stato di avanzamento dei lavori e dà degli interessanti consigli culinari, sotto forma anche di video.
La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante. Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Qui lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici.
Questo locale infatti è gestito da una cooperativa sociale promossa dalla Comunità di Sant'Egidio.
Tutti gli utili della trattoria sono finalizzati al progetto stesso.
Fra le iniziative nate da questo locale corsi di formazione per disabili nel campo della ristorazione e convegni sul tema dell'inserimento lavorativo.
La “trattoria de gli amici” è una ristorazione di qualità con un menù che reinterpreta la tradizione romana con alcune note originali.
Chi viene a trovarci per la prima volta dice "buono!" e poi anche "bello!" il buono è merito della nostra brigata di cucina il bello soprattutto di chi è in sala!
"Gli Amici" hanno cura per un ambiente umano accogliente.