Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIBA VIA DELLA BATTAGLIA 32
12100 CUNEO (CN)

0171412641
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants MONICA PINZA PASTA BAR
Monica Pinza Pasta Bar - Ristorante e bar.
Foto
Food & Wine BELLE EPOQUE - MINISTRY OF QUALITY

Belle Epoque Café è un American Lounge Bar che si ispira appunto al periodo storico della Belle Epoque (1870-1914).


Questo mezzo secolo segno un modello di vita europeo, “ l’ età gaudente ”, durante il quale si conobbero i frutti di un grande benessere con la conseguente nascita della moderna società dei consumi, del progresso, della prosperità e delle felicità materiali. La seduzione del comfort accessibile a tutti dispiegava i suoi benefici dinanzi agli occhi di milioni di consumatori. Di quest’ epoca Parigi ne fu la capitale, città-vetrina.


Testimoni di tutta la Belle Epoque furono proprio i café, i quali non erano “i frettolosi bar dei nostri giorni”. Belle Epoque Café si rifà proprio a quei café parigini, unici e audaci luoghi d’ incontro mondani, dove lasciandosi disinibire dalla “nounce” dell’ ambiente circostante, ci si perde momentaneamente in un’ isola lontana dalla quotidianità.

Foto
cafés Dario - Pasticceria Gelateria Bar

Dal 1982, la Pasticceria Dario è presente sul territorio per portare dolcezza e bontà artigianale!

Foto
restaurants ANNA E NINOCC

Ristorante Bar B&B Anna e Ninocc"
 Specialità FUNGHI PORCINI

Foto
pastry shops Marcy's Cake Pasticceria

Torteria-cioccolateria artigianale.
Torte personalizzate per ogni ricorrenza,cake design e Torte Nuziali.
Servizio di consegna.
Panettoni e Uova Pasquali.

Foto
wine bar THE DUKE COCKTAIL LOUNGE BAR

Via Garibaldi 55, La Maddalena (SS)
top 10 cocktail bar dell'anno

Foto
Food & Wine BAR BADALAMENTI

Bar- Pasticceria - Rosticceria - Gelateria

Foto
restaurants Ristorante Tirreno Lounge Bar

Luogo accogliente a due passi dal Pontile di Marina di Massa per Pranzo, Cena, Colazione, aperitivo, apericena, compleanno, live music

Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.


Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.

Foto
pastry shops Gran Pasticceria Barbera

La storia della Gran Pasticceria Barbera

Intorno agli anni '60 vede la luce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ad opera dei coniugi Santina e Luigi Barbera, un piccolo forno che produce in maniera artigianale biscotti per la prima colazione.


Grazie alla loro laboriosità il piccolo forno passa rapidamente da una dimensione puramente familiare ad un laboratorio attrezzato per la produzione non solo di biscotti per la prima colazione, ma anche dei vari dolci tipici della tradizione siciliana ed in particolare della pasticceria messinese.


Nella prima metà degli anni '90 nasce la Gran Pasticceria Barbera anche perché al lavoro dei coniugi Barbera si unisce con lo stesso entusiasmo quello dei loro figli, i quali hanno saputo coniugare alla sapiente lavorazione, la ricercatezza della qualità che caratterizza tutte le loro prelibatezze.


Il passo è dunque breve, dalla semplice produzione di biscotti si passa alla produzione del panettone artigianale, al torrone siciliano, alle uova pasquali decorate a mano, nonché la frutta martorana, le piparelle, la pignolata  e le paste di mandorla che rappresentano il fiore all'occhiello di questa pasticceria che vanta la decennale esportazione dei suoi apprezzati prodotti dolciari.

Foto
rosticceria e gastronomia LA FORTUNA Rosticceria Cinese

BENVENUTO SU LA FORTUNA

L'esperienza della genuinità

Originalità e tradizione sono da sempre le nostre qualità.

Rosticceria aperto dal 2000, 22 anni dì esperienza…

Vogliamo accompagnarvi alla scoperta dell’amore per i sapori orientali …

LA STORIA DI LA FORTUNA

Abbiamo aperto La Fortuna con un obiettivo in mente: offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica, deliziosa... indimenticabile.

Il nostro menù riflette la tradizione centenaria della cucina cinese: piatti tradizionali e innovativi, preparati alla perfezione.

Ciascuno dei nostri piatti è preparato con cura per stupire i sensi.

Visita il sito e prenota subito!

Foto
Food & Wine Bacaro dai Fioi - VENEZIA

Bacaro Dai Fioi
Specialità Veneziane

Vieni Dai Fioi!

Il nostro Bacaro ti accoglie in un'atmosfera calda e accogliente, nella quale potrai passare piacevoli momenti davanti ad un buon bicchiere di vino o spritz, il tutto accompagnato dai nostri imperdibili cicheti!


Chi siamo
LE NOSTRE PROPOSTE

Tipico Bacaro veneziano con specialità di panini con gran varietà di gusti a partire da € 1,50 e calici di vino (ombre) da € 1,50.
Offriamo anche taglieri di formaggi e affettati misti, oltre a diversi piatti freddi preparati al momento…


Foto
Food & Wine Da Gianluigi Bistrò e Slow Food

Chi Siamo
Gianluigi Del Vescovo

La storia di Gianluigi Del Vescovo è un esempio di come la passione e l’impegno iniziali possono portare a una carriera culinaria di successo. Dai suoi primi esperimenti con il gelato alle creazioni gourmet presso i suoi ristoranti, la sua storia dimostra quanto sia possibile raggiungere risultati straordinari quando si segue la propria passione e ci si impegna al massimo nel proprio lavoro.


Gianluigi Del Vescovo

Gianluigi Del Vescovo ha iniziato il suo percorso nel mondo della ristorazione sin dall’età di soli 11 anni, quando ha iniziato a lavorare presso la gelateria di suo padre, conosciuta come “Il Mago del Gelato”. Fin da giovane, Gianluigi ha dimostrato una straordinaria passione per la creazione di gelati unici, come quelli a forma di spaghetti, uova al tegamino e molte altre delizie.

La sua dedizione al lavoro è stata evidente fin dall’inizio, e questa costante determinazione lo ha portato, all’età di 25 anni, a intraprendere una significativa svolta nella sua carriera culinaria. Ha inaugurato il suo primo locale, il “Royal Ceres Pub”, parte del marchio Ceres d’Italia, dove ha continuato a perfezionare le sue competenze culinarie grazie alla collaborazione con chef come Peppone ed Enrico.


Con il passare del tempo, la sua passione per la ristorazione si è ulteriormente sviluppata, portandolo all’apertura de “La Locanda”, un luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie speciali, offrendo un’esperienza culinaria eccezionale a tutti i suoi ospiti. Tuttavia, il successo di Gianluigi Del Vescovo non si è fermato qui. Ha poi intrapreso una nuova avventura come proprietario e promotore de “Il Penelope”, un risto-pub situato a Frosinone, che ha riscosso notevole successo nella sua comunità.

Foto
cafés BAR QAHVè

BAR QAHVè
VIA AMMIRAGLIO VACCA 244
70032 Bitonto (BA)
italia

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
Food & Wine Treff

Based in Levico Terme
Treff Wine & Food

Foto
bakeries Il Panettiere Di Ferrara di Ossi Adriano

Panificio , Caffetteria snack bar

Siamo nati nel 1963, nel centro storico di Ferrara, nella pittoresca Via Capo delle Volte.
Poco più di venta’anni dopo la società si trasforma e prende il nome attuale “Il Panettiere di Ferrara di Ossi Adriano Figli & C. snc”.


Adriano, con la moglie Luisa e i figli Nadia ed Alberto, porta avanti da oltre mezzo secolo la tradizione del pane ferrarese.

Il pampepato e la coppia ferrarese vengono ancora prodotti come una volta nel rispetto delle ricette antiche e della tradizione.
Ad oggi, la produzione de “Il Panettiere di Ferrara”, è cresciuta molto, mantenedo attiva la vendita al dettaglio e ampliandosi con quella all’ingrosso.


La piccola realtà familiare è cresciuta ed ora possiamo vantare una decina di collaboratori che ogni giorno ci aiutano a preparare prodotti sempre freschi e artigianali.


La sede non è più in centro, ci siamo trasferiti nel 1991 in via Renata Viganò dove ci trovi ancora oggi. Qui abbiamo la sede produttiva e anche un piccolo punto di vendita diretta, un bar dove potersi fermare per uno snack fresco e un caffè.
La nostra coppia ferrarese, come il pane biscottato, li trovi a Ferrara e Bologna, da alcuni rivenditori a Vicenza e Modena ed in una buona parte del Veneto.