getCompanyVOById(10070722)
Puro Sapore Gastronomia Artigianale Prodotti in ATM

Puro Sapore è un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di panini, tramezzini e piatti pronti confezionati in ATM




  PURO SAPORE GASTRONOMIA ARTIGIANALE PRODOTTI IN ATM Via Lago di Lesi 15 Bis Villa Adriana Tivoli
00010 Roma (RM)
italia
0774381864
3482118369
info@purosapore.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13169

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
enoteche Enoteca B89

L' enoteca B 89 si occupa della scelta e vendita di prodotti enogastronomici di altissima qualità


E' situata in via crisanzio 224/a Bari

Foto
enoteche Lenoteca

L'ATMOSFERA A LENOTECA

Da Lenoteca, la musica è il filo conduttore che unisce tutto. Musica jazz soprattutto, playlist studiate per accompagnare il gusto e lo stare insieme.
“Nel jazz lo spartito è solo il punto di partenza … si parte dalle note scritte sullo spartito, per andare alla ricerca di altre cose. Altre cose che non sai prima di iniziare. L’esecutore è anche il compositore che sta eseguendo. (G. Carofiglio – Le tre del mattino)

C’è una somiglianza tra il jazz e il vino. Un musicista ti prende per mano, ti trasporta in un mondo fatto di sospensione del tempo e di improvvise scoperte in un viaggio sulle curve del pentagramma.

Anche un vino riesce a instaurare un rapporto profondo tra chi lo ha creato e chi lo sta bevendo.

Fai una prova: prendi un buon bicchiere di vino, chiudi gli occhi e immagina: ascolta i profumi della terra e dei suoi vigneti, senti il respiro dell’aria che ha circolato fra i suoi acini.

È un racconto che acquista profondità e piacere a ogni sorso.


L'ENOTECA

Una scelta non mainstream ma di nicchia, per condividere cose speciali e particolari. Tutto, dentro Lenoteca, comunica alta artigianalità, racconta storie di vita.

Spazi essenziali e raffinati, con un arredo studiato solo per noi: la bellezza materica del legno declinata in tavoli e sgabelli di varia altezza, per una pausa di gusto o per fermarsi a meditare su un vino, in abbinamento alle nostre proposte food.

Musica di sottofondo di grandi artisti del jazz che fanno da tema conduttore per rilassare la mente e predisporre alla degustazione.

Aprire la porta e entrare nella mia enoteca deve rappresentare una piccola vacanza, un viaggio senza prendere l’aereo, un’esplorazione fatta attraverso i sensi.

Scelgo accuratamente ogni prodotto presente nella mia selezione, e di ognuno posso raccontarvi l’origine, la storia dei produttori. E in ogni sorso, in ogni assaggio si sprigiona la magia!


Foto
Mangiare e Bere Caffè Mokambo

Un carrello a forma di prua di nave, sormontato da un baldacchino che riparava dai raggi cocenti del Sole quattro contenitori per il trasporto della granita e del gelato artigianale, il tutto refrigerato da tanti blocchi di ghiaccio. Questa fu l’idea di Angelo Alabiso, detto “don Ancilinu u raisànu” perchè originario di Riesi (CL).


Era il 1957 e con una bici agganciata a questa piccola gelateria i figli di Don Angelo, Carmelo e Pino, portavano un pò di refrigerio ai cittadini di Santa Croce Camerina e della vicina frazione marinara di Punta Secca. Don Angelo Alabiso, assieme alla moglie Agostina, fondò il Bar Mokambo, nome suggeritogli da un suo amico e concittadino Giuseppe Zisa.


Dall’originaria sede di Via Caucana, vicino alla stazione degli autobus, il Mokambo si è trasferito nell’attuale palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte la Chiesa Madre. Da oltre 50 anni il Bar Mokambo si distingue per la rinomata pasticceria e l’ottima gelateria, come da buona tradizione siciliana.


Carmelo Alabiso e la moglie Pina hanno continuato la tradizione familiare, passando poi il testimone al figlio Angelo. Oggi al Caffè Mokambo, Angelo e la moglie Veronica rinnovano la storia, proponendo prodotti tipici locali affiancati da validi collaboratori.

Foto
pasticcerie Pasticceria Silvana Vergnano

Le creazioni di Silvana Vergnano sono il frutto di un talento spiccato nel saper associare in equilibrate ed armoniche proporzioni tutti gli ingredienti della pasticceria più raffinata per un risultato davvero sublime.


Entrare nella Pasticceria Silvana Vergnano corrisponde a iniziare un viaggio emozionale nel mondo dell’alta degustazione in cui partecipano tutti i sensi. Le sue creazioni sono il frutto di un talento spiccato nel saper associare in equilibrate ed armoniche proporzioni tutti gli ingredienti della pasticceria più raffinata. Mandorle, nocciole, polveri, granelli, creme e ripieni sono solo alcuni degli elementi che vengono plasmati per diventare dolci dal gusto inconfondibile e dall’estetica ricercata e particolare.