EINE MASKE MACHT IHRE REISE
mit der Weltberühmten Wandertruppe  Commedia dell’arte begann die Reise einer Maske und wanderte aus Ihrem Ursprung Neapel allmählich in den Norden. Dort nahm Sie verschiedene gestallt an, wie als Beispiel in deutschen


Theater als "Kasperl".
Ursprünglich bedeutet der Name Pulcinella wörtlich übersetzt "Schwarzes Küken" (ital. pulcino, - ella pullo "dunkel,
schwarz)


Goethe spricht sogar bewundert als "lebendige Zeitung" davon, da Sie alles was den Tag über sich in Neapel auffallendes zugetragen hat, abends von der Pulcinella erfahren kann!
Wir haben mit unserem Restaurant ein Festspiel für Ihren Gaumen geschaffen. Unsere Speisen sollen Ihren Gaumen entzücken und unser Restaurant Ort des Festspiels werden.
Dazu laden wir Sie ein, auf einen Besuch im Pulcinella Ristorante Pizzeria da Toni!




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10259

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Zenith Cafe' & Restaurant

L’antica tradizione napoletana del caffè espresso

Allo Zenith il caffè espresso è preparato secondo l’antica ricetta napoletana: scuro, denso, bollente. Un momento di piacere intenso da godere seduti in assoluto relax ad uno dei tavolini che affacciano direttamente sul mare.

Fedele interprete della tradizione, lo Zenith non trascura tuttavia i cambiamenti del gusto: in questi ultimi anni la caffetteria si è arricchita di gustose varianti al caffè espresso tradizionale: panna, cioccolata, nocciola e numerosi altri ingredienti vengono combinati con scrupolo e creatività per regalare ai clienti della caffetteria un’esperienza di gusto indimenticabile.


Un angolo gastronomico a Pozzuoli, dove la cucina è crocevia di tradizione ed innovazione.

Un unico desiderio, condividere un momento di piacere e curiosità culinaria.

Entusiasmo ai fornelli, lì dove la gastronomia non rinuncia alla praticità, lo Zenith offre un menù ricco di specialità: squisiti primi di mare, di terra, pescato del giorno sempre fresco e prelibati tagli di carne accompagnati da stuzzicanti contorni e un’attenta scelta di birre e vini.


Un ambiente elegante e caldo dove poter gustare una profonda e prestigiosa collezione di cocktails. La drink List presente sul tavolo prevede: gin tonic, vodka lemon, whiskey & ginger ale, rum&cola. Ma le variabili sono innumerevoli. 

Definire un istante congeniale ad un aperitivo è praticamente impossibile. Lo Zenith Cafè Bistrot Aperitif, segue il lungomare di via Napoli, ad altezza della “Conca di Enea”, in uno dei punti panoramici più caratteristici di Pozzuoli. La sua lunga forma segue la strada, accarezzando il litorale puteolano.

Sportivi in pausa dal jogging, visitatori turistici, clienti abituali, ogni istante è congeniale per un aperitivo.

Da una scelta qualitativa e oculata dei prodotti, proponiamo aperitivi alcolici e analcolici, adattandoli ad equinozi e solstizi senza tralasciare nessun aspetto.

Scopri come festeggiare da noi in un’area completamente riservata.

Da febbraio 2018 una struttura al chiuso di ultima generazione, ha permesso di di cambiare radicalmente il concetto Zenith, offrendo l’opportunità di pranzare e cenare in totale comfort.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Monella
La Pizzeria La Monella sorge a Chivasso nel torinese , nel cuore della città piemontese.
Al suo interno, ambienti caldi e accoglienti creano un'atmosfera rustica e frizzante, resa ancor più suggestiva in estate dal grande e fresco dehors.  

Il menù ristorante propone tante squisite ricette della tradizione locale, mentre la pizzeria offre ai clienti una pizza sempre gustosa e leggera, preparata solo con ingredienti selezionati.

Pizzeria - Ristorante - Griglieria
La pizza, il piatto simbolo di una cucina popolare straordinaria per bontà e apparente semplicità: un disco di pasta preparato con lievito madre e farine integrali farcito con le tante eccellenze gastronomiche della nostra penisola e del territorio.