DEBUG 1

Chi siamo

Dal 2016, Prana Italia srl detiene la responsabilità esclusiva per la distribuzione dei sistemi di ventilazione PRANA in Italia, Slovenia e Croazia. La nostra partnership con PRANA ci consente di mettere sul mercato soluzioni di ventilazione all’avanguardia, con un impegno costante nella sostenibilità e nell’innovazione.

La nostra gamma di prodotti comprende anche le veneziane fotovoltaiche SolarGaps, rappresentando un ulteriore avanzamento verso un approccio energetico sostenibile e consapevole.

Specializzati in soluzioni di ventilazione automatizzate, ci adoperiamo per rispondere a qualsiasi necessità, sia nel contesto della aerazione SMART che in applicazioni più tradizionali. Agiamo con una filosofia aziendale centrata sul minimo impatto ambientale e sul massimo risparmio energetico.

Il nostro obiettivo è chiaro: migliorare la qualità dell’aria negli spazi chiusi, minimizzare l’impatto sull’ambiente e ottimizzare l’efficienza energetica. Con la nostra base operativa in Italia, aspiriamo a essere un punto di riferimento solido e affidabile in Europa per soluzioni eco-sostenibili, sia nel settore domestico che in quello professionale.


Missione

Siamo un’azienda impegnata nel miglioramento del benessere e della salute delle persone attraverso la qualità dell’aria che respiriamo. Il nostro obiettivo è quello di creare un futuro in cui tutti possano beneficiare di un ambiente sano, sicuro ed efficiente in modo sostenibile. La nostra passione ci guida nel mettere in campo le nostre competenze e sforzi per raggiungere questo obiettivo.


Visione

La nostra visione è quella di garantire a tutte le persone un ambiente sano e confortevole, dove la qualità dell’aria è monitorata e migliorata grazie all’impiego della tecnologia. Siamo consapevoli che molte persone trascorrono la maggior parte del loro tempo in ambienti chiusi, senza preoccuparsi dell’inquinamento dell’aria e delle conseguenze sulla salute. Ci impegniamo a contrastare questo problema offrendo unità di ventilazione bidirezionale (BVU) a flussi controcorrenti paralleli con recupero di calore – il nostro recuperatore Prana. Con la nostra tecnologia, siamo in grado di garantire una riduzione delle spore di muffa e dei funghi, una riduzione della concentrazione di CO2 e un miglioramento dell’umidità nell’aria.


Obiettivi principali
Ridurre l'impronta ecologica

PRANA riduce le emissioni di CO2 di 1034 kg/anno e i suoi recuperatori sono realizzati con materiali riciclabili.

Migliorare la qualità della vita

Obiettivi principali dell’azienda: salute, comfort e benessere delle persone.


Prana oggi

PRANA sviluppa soluzioni innovative per ventilazione ad alta efficienza energetica, come la 5° generazione di recuperatori. Il loro nome è sinonimo di aria sana e temperatura adeguata in ambienti chiusi. Progettisti ed ingegneri testano e verificano nuovi modelli per rispondere alle diverse esigenze climatiche in vari tipi di ambienti.


Prana nel Mondo

Il termine “prana” si riferisce all’energia vitale presente nell’aria, elemento indispensabile per la vita. L’aria che respiriamo è composta da ioni, anioni, ossigeno, azoto ed anidride carbonica, elementi essenziali per il nostro benessere fisico e mentale. Tenendo conto del fabbisogno fisiologico dell’uomo di ciascuno di questi elementi, PRANA ha sviluppato i suoi prodotti. I primi ingegneri che hanno lavorato al sistema di ventilazione PRANA si sono ispirati al principio meccanico della respirazione umana per migliorare le condizioni climatiche degli ambienti interni.

La società ha partecipato alla prima conferenza internazionale Bauhaus SOLAR ERFURT (Germania, 2008), presentando il concetto di “comfort bioenergetico” attraverso il sistema di ventilazione PRANA e i sistemi termoisolanti e insonorizzati Ecotemp. Grazie alla ricerca e all’innovazione costanti, PRANA ha sviluppato soluzioni brevettate per il sistema di ventilazione, che ad oggi non hanno eguali nel mondo.





Recensioni

Nessuna recensione presente

  Prana Italia Srl Via Lidia 3
00179 Roma (RM)
italia



RECENSIONI

Totale voti ricevuti: 0

Media ultimi 10 voti: 0

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala