La famiglia Possi ha alle spalle un lungo passato nel campo dell' alimentazione: Possi Lucio cominciò il lungo percorso che lo ha portato ad essere uno dei gelatieri più conosciuti a Brescia lavorando nella forneria di famiglia, poi tramutata in pasticceria.
All' età di 26 anni insieme alla moglie Maria decide di mettersi in proprio rilevando un' importante e ben avviata gelateria dell'epoca, situata in via Veneto, chiamata "gelateria De Zordo". Nel 1980,
dopo 5 anni di gestione, decide di di dare il proprio nome all'attività: qui nasce la rinomata: "Gelateria Possi".

Nel 1989 la gelateria si sposta nella sua sede attuale, in via Triumplina 245. Nel 1999, finiti gli studi, il figlio Paolo decide di seguire le orme del padre, cominciando a produrre il gelato tramandando e arricchendo le ricette di famiglia che, insieme alla continua ricerca delle migliori materie prime, contribuiscono ancora oggi alla produzione di uno dei migliori gelati artigianali di Brescia.

  POSSI GELATIERI VIA TRIUMPLINA 245
25136 Brescia (BS)
italia
0302002308
info@gelateriapossi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6281

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Rio Marin

Piccola pasticceria artigianale nella quiete di Rio Marin. Dove assaggiare splendidi dolci e cappuccini decorati mentre una gondola vi passa affianco!

Foto
ristoranti Caffe' Poliziano

Caffé,Ristorante,Pasticceria

Caffè Polizano dal 1868

Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .

Foto
panetterie Panificio Del Foro Panificio e caffetteria con vendita di prodotti tipici locali (Gubana, Strucchi al forno) e cioccolatini