getCompanyVOById(10067799)
Pizzeria Sanlorenzo
DEBUG 1



  PIZZERIA SANLORENZO Via Bonifica 87
84018 Scafati (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
ristoranti Il Timone - Liguria Da Gustare

Ristorante e Pizzeria Il Timone, Cucina Italiana di qualità!
Il Timone apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l'interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni '80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza.
Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria.


Il timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure.
Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni.
Ottimo per l'organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l'offerta delle gustose pizze create dall'alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell'Associazione Pizza Planet - Scienza e Cultura della Pizza.


Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un'offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro.


"L'Armadio" vi offrirà un'occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.

Foto
ristoranti Ristorante Il Molinello

Ristorante pizzeria Il Molinello - la nostra storia

Il Ristorante Pizzeria II Molinello, locale storico a Bagnara di Romagna, si trova all’interno di un mulino risalente a 500 anni fa. Il Mulino ha avuto diversi appellativi: Molino Sassatelli, Carriola, Torretta ed infine Molinello Piani. La tecnica molitoria, ha seguito lo sviluppo tecnologico passando, nel corso dei secoli, dalle macine ai cilindri ed ai laminatoi, dal ritrecine alla turbina legata sempre all’energia idraulica e da quella fornita dal vapore all’energia elettrica. Da ricordare che il mulino era l’unica fonte di energia quindi, oltre alle macchine per la mo-litura, alimentava anche la gualchiera per follare i panni e faceva muovere la ruota per arrotare. Negli anni la proprietà è passata dalla Mensa Vescovile di Imola ai Sassatelli sino al 1878 poi subentrarono i Fratelli Piani sino al 1982.


L ’attuale proprietario che ha curato la ristrutturazione, ha deciso di lasciare in vista l’apparato tecnologico. Al Molinello si possono gustare i sapori di mare e terra con piatti tipici romagnoli, un’ottima pizza con impasto classico (con lievito madre a lunga lievitazione) o al kamut, 5 cereali, integrale o canapa cotta nel forno a legna; i dolci preparati con cura e amore, seguendo ancora la ricetta della nonna, in una location unica e suggestiva. Tutti i piatti sono preparati con l’impiego di ingredienti freschissimi e di materie prime a km0 accuratamente selezionate, tutta la pasta è fatta in casa direttamente nel laboratorio. Il Molinello vi offre il servizio di asporto e di consegna a domicilio delle sue squisite specialità.


Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Cactus

Pizza cotta nel forno a legna, pasta fatta in casa