«La pizza è una poesia» dice Raffaele Tromiro.



Pizzeria «Napule»
Ed è proprio a Meilen che Raffaele ha aperto la prima pizzeria di sua proprietà. Si chiama «Napulé», e come poteva essere altrimenti! Il locale funziona a meraviglia; molti anche gli impiegati del Consolato italiano.
Da quando, nel 2014, il presidente Giorgio Napolitano lo insignì del titolo di «Cavaliere della Repubblica», il suo nome è noto a molti. Anche l’Università di Bologna lo ha onorato con un dottorato «honoris causa» in scienze dell’alimentazione. E ora a Zurigo ha fondato la Federazione internazionale maestri pizzaioli.
Nei corsi che tiene in vari ristoranti della regione, Tromiro non smette di ripetere che il segreto principale di una buona pizza sta nella qualità degli ingredienti. Ovvio però che nei suoi corsi non rivela tutti i segreti legati alla pasta per la pizza.
Ma quando si tratta di preparare una pizza, la precisione del suo operato è quasi maniacale. «Qui in Svizzera mi sento molto bene, la mentalità che ricerca l’ordine e la precisione mi si confanno» ci confida Raffaele.
Il suo è una sorta di lavoro d’artista: «la pizza è una poesia» dice. E si sa che comporre una poesia richiede passione, tempo e fine lavoro di precisione.

Leggi l'intervista di Eccellenze Italiane

  PIZZERIA NAPULE' Kirchgasse 59 8706
Meilen Svizzera
svizzera
+41449230202
info@pizzerianapule.ch

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8372

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione La Mariposa De Fran
Foto
ristoranti Ristorante Moreno Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!