getCompanyVOById(10069664)
Pizzeria La Tavernetta
DEBUG 1

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!





  PIZZERIA LA TAVERNETTA Via Monte Grappa 35
35015 Tombolo (PD)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie O' Vesuvio - Giussago

Pizzeria d' asporto con forno a legna e fast food, gastronomia. pollo allo spiedo

Foto
pizzerie Pizzeria Yuppidu'

PIZZA A DOMICILIO CON CONSEGNA GRATUITA
PIZZA D ASPORTO
FRITTI E DOLCI
E NEI NUOVI LOCALI POSSIBILITÀ DI GUSTARE LE NOSTRE PIZZE E NON SOLO SEDUTI AL TAVOLO... VI ASPETTIAMO!!!

Foto
pizzerie Panyllo

Da sempre il Panifio Panyllo di Messina è sinonimo di qualità. Da Panyllo, infatti, l’arte antica della preparazione del pane si unisce all’estro creativo, sfornando tante specialità di arte bianca dal forno a legna: pane e focacce, pizze e pizzette, rustici e rustici mignon, torte e dolci. Quand’è tempo di feste, panettoni e colombe e altre ricette tipiche della tradizione siciliana per condividere bocconi prelibati in allegria.
Il personale disponibile e cortese del Panificio Panyllo accoglie la clientela con garbo e professionalità per soddisfarne ogni esigenza. Il panifico offre servizio gratuito di consegna a domicilio telefonando al numero
090 2400548

Cottura in forno a legna
Il punto di forza del panifico di Messina è certamente la cottura con forno a legna, eseguita come vuole la tradizione e in grado di cuocere ogni pane e specialità con una croccantezza unica e inimitabile. La fragranza del pane appena sfornato dal forno a legna ha profumi e aromi inconfondibili, capaci di inebriare i sensi.
Da Panyllo troverai ad accoglierti un team gentile e pronto a consigliarti sui diversi tipi di pane artigianale appena sfornati, come i prodotti a lievitazione naturale e pani speciali secondo la migliore tradizione siciliana, da assaporare e cambiare a seconda delle esigenze di gusto. A Messina e in tutto il territorio siciliano la panificazione e l’arte dolciaria vantano un’antica ascendenza, rispettata con fedeltà dagli artigiani del panificio. In questa serie di buone pratiche confluiscono le migliori farine locali e nazionali, i cereali, i semi per arricchire gli impasti.

Pane, pizza e tantissimi altri prodotti da forno
È sempre una buona l’occasione per assaggiare i tipici prodotti della tradizione che sono, ad esempio, i piparelli messinesi, biscotti secchi tipici della pasticceria siciliana messinese a base di mandorle, scorza d'arancia, pepe, cannella e miele.
Da ricordare, per poi riscoprirli al bancone, le nipitiddate: antico dolce della città di Messina, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
Dal pane fragrante in diverse forme, pezzature e consistenze alle torte e crostate, dai panettoni artigianali ai rustici, dalle pizze ai salati mignon, dai panini speciali al latte e all’olio alle focacce, al Panificio Panyllo di Messina si prepara e si sforna solo il meglio!

Foto
pizzerie Il Capriccio di Cirillo Luigi

Pizzeria d'asporto (non si effettuano consegne a domicilio)