Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.




  PIZZERIA ASSAJE Piazza Giacomo Matteotti 11
33100 Udine (UD)
italia
04321437210
udine@assaje.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11334

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Number One Da Lorenzo

La passione e l’esperienza, la professionalita e la specializzazione prendono forma dal 1992 nel ristorante pizzeria Number One.


Il tempo muta le cose…ma l’amore, il vero motore che fa muovere il mondo riprende le forme perse i colori spenti, assopiti…
nulla si crea e nulla si distrugge ma… tutto si trasforma e ciò che muore sulla terra resta vivo nel cuore e nelle opere di chi resta.

Foto
pizzerie Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
pizzerie Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!