La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione




  PINSERE Via Flavia 98
00187 Roma (RM)
italia
0642020924
gianniangelilli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11416

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie L'Antica Pizzeria Da Michele

L'autentica Pizza Napoletana a Roma


Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza.


Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.

Foto
pizzerie Pizzeria New Generation di Gino Testa

Da noi potrai trovare anche delle buonissime pizze SENZA GLUTINE !!!!!

Pizza..pizza...pizza...che bontà!

Foto
ristoranti Number One Da Lorenzo

La passione e l’esperienza, la professionalita e la specializzazione prendono forma dal 1992 nel ristorante pizzeria Number One.


Il tempo muta le cose…ma l’amore, il vero motore che fa muovere il mondo riprende le forme perse i colori spenti, assopiti…
nulla si crea e nulla si distrugge ma… tutto si trasforma e ciò che muore sulla terra resta vivo nel cuore e nelle opere di chi resta.

Foto
pizzerie Il Chioschetto Bar Pizzeria

Il Chioschetto è un locale originale e informale dove puoi gustare una ricca scelta di prodotti sani e di elevata qualità, che spaziano dalle colazioni ai pranzi, dagli aperitivi alle cene. Il nostro staff propone ogni giorno menù aggiornati con dolci fatti in casa, una pasticceria variegata, verdure e frutta di stagione, oltre a una selezione di vini e delle migliori birre artigianali.


Da noi puoi gustare una pizza ad alta digeribilità resa possibile grazie a una lunga lievitazione e realizzata in collaborazione con i mastri de La Gargotta (Bastia Umbra, PG).


Inoltre, proposte vegetariane e vegane sono sempre disponibili per incontrare i gusti di tutti.