La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione




  PINSERE Via Flavia 98
00187 Roma (RM)
italia
0642020924
gianniangelilli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11416

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Bacetto Bistrot

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore
(Paul Eluard)


Il carattere dei nostri piatti prende spunto dalla naturale alternanza di frutta e verdura.

La Nostra cucina rispetta i prodotti, privilegia il sapore autentico e tenta di contribuire alla salvaguardia e alla sostenibilità dell’ambiente.


La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che ama.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Arizona

Nato nel 1985, nel verde del parco dei Castelli Romani, il ristorante Arizona vanta una esperienza trentennale basata su una cucina tipica tradizionale.

Foto
pizzerie Pizzeria La Nuova Fregata

Pizzeria e Prodotti Tipici Cilentani

“La Nuova Fregata” nasce dal gusto e dall’amore per la Qualità.
Qui puoi assaporare le eccellenze gastronomiche della Campania ed in particolare del Cilento, la terra in cui il biologo statunitense Ancel Keys, avendo notato una diffusa longevità, si trasferì per studiare accuratamente l’alimentazione della popolazione locale, giungendo poi alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.
Convinti anche noi dell’importanza del mangiar sano, abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti solo prodotti ricercati e genuini , selezionando scrupolosamente gli ingredienti ed evitando criteri di convenienza economica.
Ecco alcune delle materie prime utilizzate per le nostre preparazioni.


LA FARINA
Il nostro punto di riferimento è la FARINA de il Mulino CAPUTO, scelta tenendo conto dell’elasticità e della resistenza del glutine, nonché della sofficità dell’amido. A questa viene aggiunta una miscela di grani antichi macinati a pietra de il “ Molino Bianco Marcello” di Montesano sulla Marcellana (SA).


LA PASSATA DI POMODORO
Il pomodoro, essenza della pizza tradizionale napoletana, è il S. MARZANO D.O.P dell’Agro Sarnese-Nocerino, famoso per essere ricco di Licopene, il carotenoide presente nei pomodori, ed in quantità maggiore in questo, che lo classifica tra i primi alimenti adatti a prevenire una serie di malattie cardiovascolari e tumorali.


LA MOZZARELLA
Costituisce la base delle nostre pizze, insieme alla passata di pomodoro, il FIORDILATTE dell’azienda zootecnica e casearia “Lufer” di Tramutola (PZ), prodotto di riconosciuta qualità proveniente da vacche rigidamente selezionate. La MOZZARELLA DI BUFALA D.O.P, prodotta con latte di bufala intero fresco, è rigorosamente quella campana, prodotta dall'azienda "Barlotti" di Paestum.


L’OLIO
Alle nostre preparazioni abbiniamo l’OLIO EVO DEL CERTOSINO, prodotto con olive locali dal “Frantoio L’Oliva” di Montesano sulla Marcellana (SA).


I SALUMI, I LATTICINI, I SOTT’OLI DI TERRA, DI MARE E LE CONFETTURE con cui prepariamo i nostri Taglieri sono tutti provenienti da aziende locali che li producono artigianalmente nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
Le nostre aziende di riferimento sono “G.IOI SRL-Piccolo salumificio artigianale”, presente nella guida ai salumi d’Italia 2017, nella categoria “In punta di coltello”, tra i primi 17 selezionati nella Penisola, e famoso per la nota Soppressata di Gioi predisio Slow Food.


Iformaggi stagionati sono quelli prodotti dalla tenuta “Erbanito” di San Rufo (SA), dove viene ancora effettuata una lavorazione artigianale coerente con la millenaria tradizione pastorale, che si perpetua nella cura di una ricca diversità di razze allevate a stabulazione sia brada che semi-brada.


Dall’azienda “Agri Di Giovanni” di Roccadaspide (SA) sono invece prodotti artigianalmente i gustosi sott’oli di terra privi di conservanti o additivi che serviamo insieme ai nostri antipasti.
I sott’oli di mare hanno il marchio “Aura-Cilento”, azienda di Palinuro (SA) che propone solo pescato delle acque cilentane, lavorato secondo le più antiche tradizioni della cultura marinara.


Il miele Millefiori è lavorato artigianalmente sulle colline di Torre Orsaia (SA) dall’azienda di apicoltura di Rosa Lisanti.
Oltre ai LIQUORI classici, “La Nuova Fregata” vi propone quelli prodotti da un rinomato liquorificio arigianale di Agropoli (SA), “Fattorie Cilentane”. L’azienda ha avuto numerosi riconoscimenti , oltre che sul mercato nazionale, su quello internazionale; ultimo in ordine di tempo è il premio ricevuto a New York International Sprint Competition: Silver Medal & The Best Limoncello 2012.


Invitandovi a “gustare la differenza”, confidiamo nel successo di questa scelta di Qualità!

Foto
pizzerie Voglie Di Pizza Di Manuel Camedda

Pizzeria d'asporto:VOGLIE DI PIZZA

Via Prà 145-146

Rosso consegna a domicilio GRATIS!!!!!


Tel : 010/6975466

Cel : 338/4996789