getCompanyVOById(10069707)
Petite Vendée Dai 3 Fratelli Scalea
DEBUG 1

La petite Vendée Dai 3 Fratelli scalea, toutes les saveurs de l'Italie à coté de chez vous.


Une cuisine Italienne maison , détente, bien être,un zest de folie, un moment si agréable que vous y reviendrez.


Une adresse à ne pas rater sur la place Genevoise.


Fermé le dimanche




  PETITE VENDéE DAI 3 FRATELLI SCALEA Chemin De La Vendée 20
1213 Petit Lancy Svizzera
svizzera


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Battibecco

Braceria
Pinseria
Giardino esterno CONSEGNE A DOMICILIO GRATUITE • ASPORTO
Per info e prenotazioni 3806479674

Foto
ristoranti Bruschetteria Bruschini

I nostri standard...
Bruschini - Marina di Massa·Martedì 9 ottobre 2018·
 
QUALITÀ
Sappiamo che il successo è legato a tanti fattori, sui quali non scendiamo mai a compromessi, e manteniamo stabili fin dal primo giorno. la qualità la genuinità e la provenienza delle materie prime, la tradizione delle ricette. Curiamo con attenzione ogni singola ricetta proposta.
GUSTO
Le Bruschette, ci piacciono croccanti dorate, sfornate sempre calde, spennellate al momento con olio extravergine d’oliva doc delle colline del Chianti, e stra-farcite con i nostri gustosi ingredienti.
SEMPLICITÀ
Il pane è il nostro elemento principale, è uno dei cibi più amati e ricchi di significato per noi Toscani, e quando è fatto in casa, come il nostro, con materie prime di altissima qualità, diventa anche uno dei più sani.
TRADIZIONE
Tutti i nostri piatti, autentici impongono alcune regole sulle quali non transigiamo. il miglior pane, sapientemente tostato e servito caldo, i migliori salumi e formaggi, le verdure e i legumi freschissimi, per ritrovare i sapori autentici della tradizione culinaria della nostra cucina del Chianti.

Foto
ristoranti Do' Cafè

RistoBar - Cellino San Marco Parco - Parco Padre Pio

Foto
ristoranti Trattoria Tre Torri - Portovenere

CHI SIAMO

Tra i più spettacolari anfiteatri d’acqua della penisola, questo scorcio di Liguria delimitato alle estremità da Portovenere e da Lerici rispettivamente, è noto anche come il Golfo dei Poeti, per il fatto che nel corso dei secoli svariati artisti, tra cui Montale, Wagner e Lord Byron, lo scelsero come meta dei loro soggiorni, folgorati dalla sua bellezza e ispirati dai suoi scenari.
La bellezza, elemento cardine di questo luogo, trova il suo naturale completamento in cucina, con l’esaltazione massima dei prodotti locali. La natura offre qui il meglio di sé, grazie a un mare pescoso e le rocce che sovrastano Portovenere e che in ogni stagione offrono frutti ed erbe dal sapore unico, grazie alla brezza marina che spira tutto l’anno e che feconda la natura di profumi e sapori.
È in questo contesto che nel 1999 ha preso vita l’attuale Trattoria Le 3 Torri, sulle vestigia di uno dei locali più antichi di Portovenere, con il desiderio di portare una ristorazione di qualità rispettosa della tradizione e di un territorio ricco di materie prime e storia.


IL NOSTRO MENU
La natura offre qui il meglio di sé

La natura è fonte d’ispirazione per piatti che sanno rinnovarsi continuamente assecondandone i ritmi, trovando i propri punti fermi in quella tradizione marinara gelosamente custodita e che caratterizza la ricchezza della cucina ligure. Il pesce viene declinato all’ennesima potenza in tutto il percorso, dagli antipasti ai secondi.
Le Cozze ripiene alla spezzina, con mortadella, bietole, maggiorana e condite con salsa al pomodoro si affiancano al crudo di pesce, alle Acciughe fritte con pesto, alle Acciughe marinate, l’Insalata di polpo, la Tartara di Gambero risso e burrata.
Tra i primi, oltre alle imperdibili Trofie al pesto, un must del menu estivo, i Tagliolini alle vongole veraci, il Risotto con alici, la loro colatura e la bufala, i Paccheri di Gragnano allo scoglio, i Ravioli con muscoli sono l’espressione di quanto di meglio offre il mare nell’incontro con la cucina tradizionale.
Anche i secondi riflettono il rispetto e la passione del cuoco per la sua terra, in piatti che variano a seconda del pescato, tra cui l’Isolana, il pesce alla griglia, ma anche la Tagliata di tonno con verdure di stagione, l’immancabile Fritto del golfo con tuberi e patate croccanti, l’Astice alla catalana e le Acciughe fritte.
Una nota di merito va alla carta dei dessert con dolci fatti in casa, all’insegna della classicità e della gola, tra cui il tiramisù e il gelato fornito dalla vicina gelateria artigianale di alta qualità.