Mani sapienti di personaggio creatore di sogni e di emozioni, alla continua ricerca di abbinamenti di colori e tendenze. MARIO AMOROSO nel 1960 crea  la PELLICCERIA AMOROSO ,uno dei primi artigiani pellicciai di Salerno e provincia.


Candidato in campidoglio al premio ad honorem: “AZIENDA LEADER DEL SETTORE 1978”, pluripremiato con :

  • GRAN TARGA DELLE NAZIONI 1979

  • GRAN TARGA DELLE NAZIONI 1986

  • Insignito ad honorem dalla International Business Corporation.

  • Vincitore del premio”CAMPANIA CHE LAVORA 1984”.


Partner in varie manifestazioni nazionali, gira gran parte d’europa alla ricerca di innovazioni.

Alla fine degli anni 80’, subentra alla guida dell' azienda il figlio ANTONIO e grazie al suo apporto l' azienda riceve sempre più maggiori consensi.


Candidato ai  premi:

  • SALERNO CHE LAVORA 1990-1991-1992-1993

  • PremioPROGRESSO ITALIA 1992

  • Premio MERCURIO D’ORO CITTA’ DI SALERNO 1998

  • Premio SALERNO CHE LAVORA 1999-2000-2005


E con il sapiente lavoro di Antonio che l' azienda  si mette immediatamente in mostra rivisitando e rinnovando con uno sguardo forte all’ultima moda i capi degli anni 60’-70’donadogli nuova vita cosi’ da ampliare, dando continuita’ e aggiungendo  nelle collezioni,ad uno stile classico ed elegante una buona dose di casual  ed accessori in genere.

  PELLICCERIA AMOROSO ANTONIO Via Mazzini 39
84019 Vietri Sul Mare (SA)
italia
0899954725
info@amorosopellicceria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5926

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Sharon Italia

Il valore della tradizione dell'arte italiana interpretata dai migliori designer contemporanei è l'essenza del nostro marchio.Sharon una scelta di prestgio!


Dalla creatività della magica matita di Mario Riccio nasce la Sharon. Riccio, designer e tecnico di produzione, da anni conosciuto per le sue intuizioni, vanta una ventennale esperienza in vari comparti del settore del regalo: dai tessuti al cristallo,dal metallo al vetro per poi approdare alla porcellana. In tutti i suoi prodotti un unico segnale tangibile : l’anticipazione di tendenze.
Le ultime collezioni Sharon confermano l’atteggiamento eclettico che l’azienda ha sempre mostrato sul mercato.
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e  innovative  nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.


Anticipatori di tendenze!
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e innovative nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.
È tutto sull’impatto emozionale che l’azienda proietta i suoi obiettivi, nonché sulla volontà di produrre con maestria oggetti di nuova cultura con un aggressivo fashion appeal.
Ogni campionario che si rinnova annualmente fotografa lo stato d’animo del periodo in cui prende vita, con tutti i suoi mutamenti evolutivi.
Progetti, filosofie, contraddizioni e sogni, che traspaiono in ogni collezione.
Foto
artigianato Pronto Pelli

Qualità Made in Italy in pronta consegna con in spedizione 24/48 ore in tutto il mondo


Pronto Pelli S.r.l. Unipersonale è una giovane azienda cui esperienza è ben radicata nella storia conciaria solofrana. L'attività, iniziata nel 1950 da Ravallese Salvatore Senior, grazie al quale si è affermata nel mercato italiano, è proseguita negli anni con il figlio Raffaele, attuale manager dell'azienda, il quale, da 15 anni opera con successo nel settore.


Attraverso l’innovazione stilistica, la politica ambientale, la capacità manageriale e finanziaria, la Pronto Pelli si è imposta nel settore della concia delle pelli in Italia. Attualmente, il suo obiettivo è quello di aprirsi al mercato estero per contribuire al mantenimento del prestigio acquisito nel tempo.


Per l'azienda, l’arte della concia diventa un’innovazione della tradizione, cui ciclo completo viene curato in ogni minimo dettaglio, dall'approvvigionamento di selezionata materia prima, alla produzione ampia e specializzata di prodotti che rispondono a tutte le esigenze di mercato, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.


Perseguendo tale ottica, all’Azienda è stato concesso l’uso del marchio di eco-compatibilità “Distretto di Solofra” dalla CCIAA di Avellino, il quale attesta l’adozione di modalità produttive più eco-compatibili, favorendo una migliore gestione degli impatti ambientali derivanti dalle attività di concia.


Inoltre, la sua Direzione si è impegnata ad implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001/2004, rendendo trasparente ed evidente, documentabile e rintracciabile la propria azione nei confronti della comunità solofrana. Questa certificazione ISO 14001/2004 è un’attestazioni di conformità ai requisiti e ai parametri previsti dalle vigenti legislazioni riguardo la gestione ambientale, nonché di mantenimento della qualità dei prodotti stessi.


Impegno, creatività e professionalità hanno reso la Pronto Pelli un’azienda che si è distinta nell'area conciaria solofrana ed italiana per la lavorazione di pelli ovicaprine e di bufalo per l’industria calzaturiera, la pelletteria e l’abbigliamento; settori in cui l’azienda ha incrementato il suo raggio di intervento grazie a una costante innovazione tecnologica e alla capacità di anticipare le nuove tendenze dello stile, applicando il proprio know how alle richieste specifiche di ciascun ambito di applicazione.


Dalla tradizione all’innovazione, dalla produzione al design, Pronto Pelli è la tua moda in pelle.


La nostra Mission è quella di rinnovare il concetto di conceria, intesa come industria specializzata in pellami destinati al settore moda ed in termini di contenuti stilistici, sempre nel rispetto dell’ambiente.

“Non Cerchiamo solo di produrre, Cerchiamo di innovare il concetto di conceria attraverso la tecnologia, la dedizione al lavoro di qualità e la ricerca del bello in tutto ciò che facciamo. Vestiamo le vostre idee con la nostra pelle”.