getCompanyVOById(10071395)
Pecorino San Leonardo Azienda Agricola Canu
DEBUG 1

Sita in collina vicino a Ittiri, l'azienda di Tomaso Canu è ricca di pascoli naturali di cui si nutrono le pecore.


L'azienda familiare tramandata da generazioni, ha un caseificio aziendale dove si trasforma il latte prodotto dalle proprie pecore. Il latte viene lavorato crudo per produrre formaggi e ricotte della tradizione del territorio: pecorino "San Leonardo", fresa, ricotta fresca e mustia.


La lavorazione del latte crudo è rigorosamente manuale e fa uso di tradizionali utensili in legno e rame che ricchi di microflora naturale conferiscono ai prodotti sapori e odori unici e particolari.


Il Pecorino "San Leonardo" ha vinto il Premio Roma 2012 nella sezione nazionale - tipologia pecorini a latte crudo.




  PECORINO SAN LEONARDO AZIENDA AGRICOLA CANU Via Sassari 34
07044 Ittiri (SS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole L'Albero Degli Struzzi

Allevamento e vendita diretta prodotti aziendali

Foto
aziende agricole Società Agricola La Selva Srl

La Società Agricola “La Selva” S.r.l. con sede in Vairano Patenora (CE) Contrada Selva – Via Bonifica,
opera nel settore ortofrutticolo, con una superficie aziendale estesa complessivamente Ha 155 tutti siti nei comuni dell’alto Casertano.


La Selva S.r.l. nasce nel 2008, è la naturale evoluzione di un’antica tradizione di produttori ortofrutticoli, rappresenta il continuo dell’attività di famiglia nel corso dei decenni. La ditta conduce in fitto una superficie agricola di Ha 155 con annesso centro aziendale costituito da una superficie coperta di mq 2583 e da una superficie scoperta di mq 3700. Il magazzino è costituito da una zona dedicata alla lavorazione della frutta e da una zona adibita a celle frigorifere per la conservazione della frutta.


Nella zona lavorazione sono collocate n° 3 (tre) linee di selezionamento e confezionamento prodotti, con una capacità di lavoro pari a 6000 Kg/ora.


I terreni agricoli sono coltivati a:
Fragole, il calendario di produzione è da Febbraio a Maggio.
Pesche, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di maggio con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Nettarine, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di giugno con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Percoche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Maggio a Settembre.
Susine, le varietà coltivate (gialle e rosse) sostengono un calendario di produzione da Maggio a Ottobre.
Albicocche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Giugno a Luglio.
Mele, Melannurca Campana a denominazione I.G.P. e diverse altre varietà di cui (Royal Gala; Fuji; Golden; Red Delicious, etc)
Kiwi, varietà (Green Light; Hayward).


Per il periodo, Ottobre/Maggio l’azienda è impegnata nella lavorazione e commercializzazione di mele e
kiwi, da febbraio inizia anche la lavorazione di fragole.

Foto
aziende agricole Spaccio Agricolo La Fattoria

Benvenuti a La Fattoria
"Filiera corta", dall'erba medica alla bistecca


Filiera corta è il concetto con cui oggi si definisce la più breve distanza tra luogo di produzione e punto di vendita delle merci.


Un modello di relazione tra produzione e consumo dei prodotti, che permette di creare un rapporto diretto tra chi produce e chi consuma. Alla base di tutto c'è un'Azienda con circa 100 ettari di terra coltivata, per produrre l'80% degli alimenti necessari al fabbisogno dei nostri allevamenti, e più precisamente circa 400 bovini razza Limousine (scottona e vitello sotto madre), circa 300 suini (suino pesante padano), galline e polli ruspanti. Infine, grazie alla presenza in Azienda di un macello e di un punto vendita, dove troverete qualsiasi taglio di carne e salumi, tutti di nostra produzione, abbiamo raggiunto l'obiettivo di trasformare:


l 'erba medica… in bistecca
il mais… in salumi
le granaglie… in pollo


La vera filiera a km zero!

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Lillo Gianvito

Azienda Agric.Lillo Gianvito
agricoltura italiana
grano senatore cappelli
farina senatore cappelli
ortaggi
uva