getCompanyVOById(10071057)
Pastificio Antichi Sapori delle Marche

Una passione che viene da lontano

È dall’intuizione di due imprenditori cingolani, con la passione per l’enogastronomia che nasce, il pastificio Antichi Sapori delle Marche s.r.l. Nel 2005, Mauro Pasqui e Luca Pascucci, hanno scelto questo nome per l’ambizioso progetto, accompagnati con amore e dedizione dalle rispettive famiglie, verso la creazione di una pasta all’uovo destinata di lì a poco, a diventare più unica che rara. Fin dalla tenera età, Mauro e Luca hanno assistito, al tradizionale rito familiare della rottura delle uova, della lavorazione energica e prolungata dell’impasto, della stesura e del taglio della pasta, apprendendone i segreti. E’ da questo incipit, da questo sentimento, che nasce l’idea di creare la vera pasta all’uovo marchigiana, come una volta. Questi riti, queste tradizioni per Antichi Sapori delle Marche, sono diventate un lavoro e anche se sono passati lunghi anni da quando le loro nonne erano alle prese con uova e farina, la ricetta è rimasta sempre la stessa!


Dalle campagne alle nostre tavole

La pasta all’uovo, ha origini lontane nel tempo, veniva prodotta attraverso l’utilizzo di ingredienti genuini, frutto del duro lavoro contadino: Grano e uova.
Il sapore inconfondibile, il colore giallo intenso e l’impasto ruvido e poroso, vengono raggiunti grazie ai tempi di lavorazione prolungati: Questo è il valore aggiunto che il pastificio cingolano, trasmette alle migliaia di clienti ogni giorno. Il sentimento di legame fra le tradizioni ed il territorio è, per Antichi Sapori delle Marche, inscindibile. Gli strumenti tecnologici con cui oggi viene prodotta la pasta all’uovo, sono moderni e all’avanguardia. Questi garantiscono la realizzazione di quantità elevate di prodotto con una qualità eccellente: Come fatta in casa…provare per credere!


Un’azienda moderna col cuore artigiano

Lo stabilimento Antichi Sapori delle Marche si trova in località Grottaccia di Cingoli (MC), immerso nelle campagne incontaminate dell’entroterra maceratese. L’arte del pastaio è, un connubio fra creatività, amore e professionalità infatti, pur garantendo una produzione che permette di soddisfare, da oltre 10 anni, le esigenze di un mercato in costante crescita: Si è scelto di restare genuini e legati all’originale metodo artigianale di un tempo. La qualità del prodotto non deve risentire in alcun modo delle logiche produttive di stampo industriale infatti, per creare questa inimitabile pasta, non vengono usati né coloranti, né conservanti e sono scelti unicamente prodotti dall’alto valore biologico, sorvegliando attentamente tutte le fasi di realizzazione.

Le uova fresche di sole galline allevate a terra, si abbracciano con la farina e dopo una lenta fase di impasto, riposo e appianatura, la pasta Antichi Sapori delle Marche è pronta a donare quel consistente gusto che ogni giorno, soddisfa anche i palati più esigenti. Uno dei grandi meriti delle famiglie Pasqui & Pascucci, è quello di aver mantenuto forte, il legame fra il territorio di Cingoli e la tradizione enogastronomica locale, creando la vera, unica ed inimitabile Pasta del Balcone Delle Marche.





  PASTIFICIO ANTICHI SAPORI DELLE MARCHE Località Grottaccia Via Bramante 1/B
62011 Cingoli (MC)
italia

CONTATTACI


0733610423
info@antichisaporimarche.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici La Pasta Fresca di Graziella

L’azienda “La Pasta di Graziella” di Azzurra Compagnoni nasce ad Agosto del 2009 con sede a Caldarola. Attraverso una cura delle materie prime e lavorazioni sempre attente per una riuscita del prodotto finale impeccabile, l’azienda fin da subito ha riscosso successo per i compaesani e non solo. Nel corso degli anni, la struttura si è sempre più avvicinata ai propri clienti ed alle loro esigenze.


I prodotti principali sono tagliatelle, gnocchi, lasagne, tortelli e ravioli con ripieni di carne o di ricotta in varie forme e composizioni. La produzione giornaliera garantisce la freschezza e la tradizione che con il tempo sta scomparendo con il mercato del confezionato.


Nell’Ottobre 2016 a causa del sisma del centro Italia, il paese di Caldarola ha subito importanti problemi strutturali, tra cui il negozio stesso così da far chiudere l’azienda. Ma con il sostegno dei clienti che non potevano fare a meno dei nostri prodotti, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo trovato un alternativa.


Così nel 2017 la nostra attività ha riaperto in un paese vicino , Pollenza, e nonostante le difficoltà e i sacrifici, subito i nostri clienti sono rimasti soddisfatti e hanno divulgato la loro opinione anche nel resto della provincia.


Qualche mese dopo, a Caldarola abbiamo inaugurato la nuova sede provvisoria che si trova presso il centro commerciale “La Piazzetta” la quale si trovano tutti i negozianti che hanno subito lo stesso disagio dovuto al sisma.


La nostra azienda è importante per i nostri clienti, crediamo in quello che facciamo e con il nostro personale ben preparato e sempre disponibile sosteniamo con fiducia il servizio giorno per giorno.


Secondo punto vendita:


Via Martiri di Montalto - 62020 - Caldarola (MC)

tel: 3669595293

Foto
Mangiare e Bere Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!


Giorno di chiusura: Lunedì

Foto
pastifici Il Matterello

Matterello S.r.l. Negozio Online con un vasto assortimento di prodotti artigianali di qualità, un eccellente servizio clienti ed i vantaggi di un acquisto in internet semplice e sicuro.


LA STORIA

1997. Nasce “Il Matterello”. Sulle colline modenesi nel comprensorio della Comunità Montana, Manuela Baraccani inizia ad appassionarsi alla produzione di pasta fresca e alla sua commercializzazione.


Qualità del prodotto e puntualità del servizio sono le caratteristiche fondamentali “Il Matterello”.

Ieri, un piccolo laboratorio con la produzione esclusiva di tortellini e tortelloni, rigorosamente piegati e confezionati a mano.


Oggi, la tecnologia innovativa permette a “Il Matterello” di produrre a ciclo continuo, paste artigianali, piatti pronti, l’emiliana e paste integrali.


Tutti i prodotti “Il Matterello” sono disponibili freschi o surgelati, in vaschetta o in sacchetto.


Offriamo un servizio clienti invidiabile!

Si, il nostro principale obiettivo è la soddisfazione dei nostri clienti!

Ecco perché preferiamo lasciare che siano loro a raccontare chi siamo.


Foto
pastifici Pastificio Artigianale Martino


Corrado Martino ha il sorriso aperto e quello sguardo appassionato di chi sa di possedere tutto quello che avrebbe voluto… Un piccolo, grande mondo fatto di cose belle e buone.


E poi gratitudine a quelle sue mani preziose che impastano da sempre e mettono sulle tavole della provincia di Cuneo, anche parecchie in provincia di Torino, una pasta fresca ripiena che già quando la butti giù nell’acqua bollente senti l’acquolina che ti sale in bocca.


La soddisfazione di scegliere personalmente gli ingredienti, sempre freschi, realizzare dei ripieni che seguono la stagionalità, e tanta gioia per la vita che si è scelto, insieme alla moglie Nadia, da quasi 25 anni.


Oggi per fortuna c’è la macchina impastatrice e qualche aiutante ma vuoi per il controllo degli ingredienti, o le prove per un nuovo gusto, per un ordinativo particolare, Corrado non può non metterci ogni volta del suo… e poi la pasta va toccata, sentita con il cuore, capita ed aggiustata ogni volta.


Il Pastificio di Corrado e Nadia nasce come negozio di gastronomia al dettaglio e dal 1997 inizia ad ingrandirsi perchè il loro prodotto veniva richiesto sempre di più.


Così Corrado e Nadia iniziano la vendita all’ingrosso sia come pasta fresca sia come prodotto surgelato. Negozietti di alimentari scelti e ristoranti, sia provincia di Cuneo sia in cintura di Torino, non fanno mancare le ordinazioni che fioccano numerose e, tolti i giorni della produzione, sono Corrado e Nadia ad effettuare le consegne.


Naturalmente tutti i negozianti o ristoranti che vorranno provare ad assaggiare il loro prodotto non hanno che da mettersi in contatto con Nadia. Sarà felice di consegnare loro una degustazione e valutare insieme tutte le possibilità per poi accordarsi su tempi, consegne e scelta fra le tantissime specialità.


Ogni ortaggio di stagione è la scusa per provare una nuova specialità e ogni volta è sempre un piccolo successo. Cavalli di battaglia sono sempre l’Agnolotto Piemontese alla carne e verdura e l’Agnolotto del Plin ma dal cavolo alla zucca, in inverno, alla borragine ai prosciuttelli in primavera, sempre vengon fuori piccoli gioielli del gusto.


Ma poichè il piacere della sfida non finisce mai nel 2018, con trepidazione e orgoglio, arrivò l’annuncio di un nuovo nato, in occasione del ritorno a casa nella loro zona di origine, la Val Po, con il trasferimento a Rifreddo da Villafranca Piemonte: il Monvisotto, il primo agnolotto dedicato ad un territorio.


Con il cuore composto da Asparago dolce di Revello  dell’azienda agricola di Piero Fraire e della Toma del Monviso (Toma d’Visu) del caseificio Valform di Martiniana Po.


Una delizia di Agnolotto che ha portato da subito festa a tavola: perchè le cose buone fatte come in casa restituiranno alla nostra tavola quell’antico piacere delle preparazioni della tradizione e del gusto dei prodotti nostrani.


E così per le tavole della festa non dimentichiamo che il nostro primo piatto è già pronto, sarà solo da buttare in acqua bollente e l’effetto sarà la felicità dei vostri ospiti.