Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.




  PASTICCERIA SCAPINI Via Venti Settembre 132
37129 Verona (VR)
italia
0455118950
elisweety26@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9770

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Macri' Desserts
Foto
bar Pasticceria Rizzo Da tre decenni la pasticceria Rizzo di Capaccio propone ai suoi clienti dolci specialità. Torte, pasticcini, biscotti e brioches, che andranno a riempire di dolcezza i vostri momenti. Torte nuziali, di compleanno, decorate a mano e guarnite con frutta e creme.
Foto
pasticcerie Rigacci' 48

Il nostro ingrediente segreto? La passione.

Tre generazioni davanti al forno, così si può riassumere la storia della nostra azienda. Tutto cominciò con il nonno Renzo che nel 1948, sollecitato e finanziato da alcune famiglie di locali, decise di dare vita ad una nuova attività di fornaio.


LA PASTICCERIA

Ecco la bontà che nasce dalla genuinità degli ingredienti, dalla passione e dalla abilità artigiana dei nostri maestri Pasticceri. Con i Rigacci’48 scoprirete la finezza delle sfoglie, il tripudio delle creme, la sottigliezza dei pan di Spagna, vi perderete tra i nostri torroni artigianali, i panettoni di ogni sorta, le granelle, le farciture ed infine la gamma dei salati in un trionfo di sapori che esalteranno il gusto e appagheranno la vostra gola.

Dal 1948 lavoriamo ad arricchire le nostre ricette, ormai storiche, personalizzandole verso un gusto sempre più ricercato dove ogni singolo elemento trova la sua perfetta espressione.
La particolare cura della selezione degli ingredienti, utilizzando solamente farine scelte, un proprio lievito madre, burro di altissima qualità, uova fresche, frutta candita rigorosamente dalle nostre mani esperte e le segrete ricette gelosamente custodite dal nostro Maestro Pasticciere.

Foto
pasticcerie Pasticceria Mastai

Nel cuore di Chiavenna, ti aspettiamo per accompagnarti in ogni momento di pausa della giornata. Dalla colazione al mattino, alla pausa pranzo, fino al momento degli aperitivi serali, in un ambiente elegante e raffinato.


La Pasticceria Mastai in via Consoli Chiavennaschi da’ il meglio di se nella pasticceria con i pasticcini, i mignon, i semifreddi, le meringate, le focacce fioretto e le torte preparate ogni giorno con ingredienti freschi.


La storica e rinomata Pasticceria Mastai in viale Consoli Chiavennaschi nata nel 1981 è da sempre punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere coccolati e viziati riscoprendo gusti unici. La passione dei proprietari si rispecchia in ogni prodotto a partire dai famosi plumcake fino alla classica pasticceria dove non manca la cura in ogni particolare.


Da sempre rinomati nel campo della pasticceria, sappiamo offrire alla nostra clientela pasticcini, mignon, semifreddi, meringate, focacce fioretto e le torte preparate ogni giorno con ingredienti freschi. Scopri tra i nostri servizi la nostra gastronomia.