getCompanyVOById(10073400)
Pasticceria Nino Genco
DEBUG 1

La Pasticceria Nino Genco nasce nel 1939 a Santa Ninfa (TP), nella Valle del Belice, e diventa presto un’istituzione in fatto di pasticceria: specialità tipiche siciliane, cannoli, dolci di mandorla, cassate, semifreddi e paste secche. Nasce un catering di dolci e rosolii, poi una sala banchetti e infine il salone ricevimenti di Parco dei Pini, che consacra i Genco come maestri di cerimonia e gourmet.


Il tempo non ha scalfito l’arte e la raffinatezza di questi grandi maîtres pâtissiers. Le materie prime, sempre selezionate nelle campagne locali (fragole, mandorle, olio, ricotta e agrumi) e lavorate con processi ancora artigianali, sprigionano genuinità e profumi intatti nei prodotti finali.


Gaspare Genco, 4^ generazione della famiglia Genco, porta avanti l’amore per la qualità e la tradizione della Pasticceria Nino Genco. Diplomato alla scuola alberghiera L. Carnacina di Bardolino (Verona) con il massimo dei voti, intraprende immediatamente l’attività di pasticcere, continuando a specializzarsi tramite corsi tenuti da maestri pasticceri di fama internazionale.

Il suo ingresso in azienda ha apportato un tocco d’innovazione alle antiche ricette, esaltate dall’uso del cioccolato.

Insieme ai tradizionali cannoli, dolcini di mandorla, pupi di zucchero e paste secche, moscardini, tetù e taralli, concorrono alla creazione di un assortimento di pasticceria, inalterato in genuinità e gusto, anche semifreddi, mousse e tante altre prelibate creazioni moderne.




  PASTICCERIA NINO GENCO Contrada Acquanova
91029 Santa Ninfa (TP)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Anastasio

Il Panificio Anastasio nasce nel 1962 grazie all'audacia di Franco e Anita che, giovanissimi decidono di dedicare la loro vita al pane e ai dolci. Ad un certo punto però decidono di concentrare tutte le loro energie solo sul pane nel laboratorio e rivendita di Marina Julia trasmettendo la loro dedizione anche a figli e nipoti.


Ma la passione per i dolci non si è mai spenta nei cuori della famiglia Anastasio che decide, con un azzardo, di aprire un bar pasticceria nella piccola Selz focalizzandosi nella produzione artigianale di dolci tipici, colazioni, torte e tutta la parte salata dal pane alle pizze dai grissini ai crackers

Foto
pasticcerie S.I.Pan Commerciale Srl

La S.I.PAN Società Isolana Panificatori nasce ufficialmente nel 2012 ma fonda le proprie radici nella storica Cooperativa Panificatori di Isola di Capo rizzuto nata nel lontano 1989. Attualmente è formata da sette soci tutti panificatori di seconda e terza generazione i quali fondano sull'esperienza e sulla professionalità il loro punto di forza per dare ad uno dei mestieri più antichi il tocco di modernità necessario per essere competitivi, ma nello stesso tempo conservare, attraverso la passione per il proprio lavoro, la tradizione e il gusto del pane artigianale.


La nuova struttura in località Ventarola è stata costruita tenendo presenti alcuni aspetti importanti: LA FUNZIONALITA' attraverso l'acquisto di attrezzature che garantiscono percentuali altissime di sicurezza igenico sanitarie. LA TRADIZIONE con il continuo controllo delle varie fasi di lavorazione da parte dei nostri fornai. La nostra struttura è dotata poi di una vasta zona di vendita al dettaglio con la possibilità di poter gustare sfornati tutti i nostri prodotti. Oltre il pane un grande punto di forza della S.I.PAN è la Pasticceria Artigianale. Grazie all'esperienza dei nostri pasticceri siamo riconosciti a mettere sul mercato prodotti di alta pasticceria che vanno da quella internazionale, alla lombarda e a quella siciliana per concludere con una vasta offerta di prima colazione per tutti i gusti.

Foto
pasticcerie Honey Pasticceria
La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra,con materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione.

La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti e nel rispetto delle ricette antiche.

Colore,forme,ingredienti,spezie,emozioni,orizzonti,luoghi,tutto racchiuso in un'emulsione di sapori.
Foto
bar Pasticceria Tripaldi - Pasticceria Caffetteria Gelateria

Caterina Tripaldi


Va’ dove ti porta il cuore… e il cuore l’ha portata a Perugia, dove il suo sogno è diventato realtà.


Caterina Tripaldi abbandona gli studi universitari per assecondare il suo sogno, diventare pasticcera. Per questa ragione frequenta il corso professionale di pasticceria, all’università dei sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione di pasticcera.


Viene assunta in una pasticceria di Perugia e dopo due anni lascia il lavoro perché si è presentata l’occasione della sua vita: acquisisce la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ristruttura il locale secondo un preciso disegno rendendolo moderno, elegante, accogliente, luminoso, giovanile e organizza il laboratorio con le più moderne attrezzature.


L’obiettivo principale però è quello di creare una pasticceria di qualità, uscendo dalla mischia, utilizzando solo ed esclusivamente prodotti naturali proveniente da varie regioni italiane: pistacchio dalla Sicilia, mandorle dalla Puglia, nocciole dal Piemonte ed altre eccellenze italiane per quanto riguarda il resto.


Tutta la produzione viene effettuata nei propri laboratori ed è il risultato di ricerca e sviluppo di nuovi gusti ed equilibrio dei sapori.