Pasticceria Lambardi Giorgio
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.5509
Dal 1966 la Pasticceria Lambardi offre una vasta gamma di prodotti creati artigianalmente nel proprio laboratorio nel rispetto delle tradizioni elbane.
Qui troverete paste fresche e briosche di nostra produzione ma anche molto altro: panetteria- pasta fresca- pasticceria-caffetteria-minimarket.
Colazioni, ma non solo: troverete pane, pizza, schiaccia, prodotti tipici locali e tanto altro.
Giorgio Lambardi ha creato e portato avanti l'azienda che è conosciuta ormai in tutta l'Elba e non soltanto.
Attività ormai sinonimo di qualità deve all'impegno di Giorgio tutto il suo essere: la garanzia di un nome (LAMBARDI) che nel tempo è diventata un'icona elbana.
Con la figlia Federica, subentrata al padre, si mantiene la tradizione dell'azienda, con una visione però più moderna del proporre i servizi e i prodotti consolidati nel tempo.
Dopo il successo del 2012, anche per l'estate 2013 si terranno numerose serate con Musica dal Vivo e Aperi-Cena organizzate presso il Giardino della Pasticceria.
A partire dalle 19 fino alle 24, nei giorni stabiliti, musica e sorprese da gustare, per fresche serate lontano dalla confusione.
Parcheggio Privato per i clienti.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl Bar Nicco… dal 1974!
Aperto nel 1974 da Nicolò Maggiolo, il bar Nicco diventa nel giro di poco tempo un luogo di ritrovo per i giovani di quegli anni, che sfruttavano il locale per passare del tempo insieme dopo cena. Nicco è sempre stato grato in particolar modo ai ragazzi di San Lorenzo della Costa perché, a detta sua, è stato merito loro se il locale è riuscito a superare i primi anni di apertura.
Un luogo che da sempre riesce ad attirare centinaia di persone. La fantasia di Nicco ha fatto sì che ogni anno venissero organizzati vari eventi come la tombolata il giorno della Vigilia di Natale, la caccia al tesoro a Ferragosto o altri ancora.
Quando il figlio, Marco Maggiolo, affianca Nicco, il bar inizia a percorrere una nuova strada. Dall’86 in poi è sempre maggiore l’attenzione dedicata agli aperitivi, merito anche della passione di Marco, che raggiunge l’apice nel 1997 quando entra a far parte dell’Associazione Italiana Barman E Sostenitori (A.I.B.E.S.).
Nel 1992, col primo restyling del locale, viene introdotta una vera e propria cucina. Questo cambiamento permette di offrire stuzzichini sempre più appetitosi e la possibilità di mangiare piatti caldi.
Il bar Nicco come lo conosciamo oggi inizia la sua evoluzione nel 1999, quando Marco decide di dare sempre più spazio al vino. Dopo solo un decennio di lavoro il locale ha un nuovo aspetto, volto a valorizzare al meglio le centinaia etichette che gli consentono di definirsi enoteca.
Nella primavera del 2021 Marco, insieme alla Sua Famiglia e al Suo Staff, decide di intraprendere un altro progetto, creare una miscela di caffè personalizzata: nasce il caffè T’AMA, acronimo di Tiziana, Angelica, Marco e Anita.
All’inizio del 2023 il locale subisce un ulteriore restauro e ammodernamento.
Oggi il bar offre la possibilità di assaggiare diversi vini sia grazie alla lista di calici che si possono ordinare, sia grazie alle serate mensili di degustazione dove accanto ai gustosi vini delle aziende vengono affiancati i prelibati piatti del locale.
Testo 2:
Il Nostro caffè
Nella primavera del 2021 Marco, insieme alla Sua Famiglia e al Suo Staff, decide di intraprendere un altro progetto, creare una miscela di caffè personalizzata: nasce il caffè T’AMA, il cui nome deriva dall’acronimo di Tiziana, Angelica, Marco e Anita.
“Il caffè T’Ama viene tostato artigianalmente nel nostro laboratorio di fiducia in Toscana. Questa pregiata miscela è l’armonia perfetta tra origini diverse: Africa, India, Brasile e Centro America, che si mescolano perfettamente per farvi assaporare una tazza di caffè strepitosa.
Il gusto deciso e persistente di cioccolato e frutta secca caratterizzano l’esperienza di degustazione”.