Pasticceria Gelateria Bella Roma
CATEGORY: PASTICCERIA GELATERIASei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.
Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.
Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.
La Rosticceria Pizzeria Tavola Calda "Le Paris" si trova nella splendida cornice della riviera dei gelsomini, a Roccella, in provincia di Reggio Calabria. Questo locale accoglie i propri clienti con un’offerta gastronomica che celebra i piatti tipici locali, preparati con passione e attenzione alla qualità.
"Le Paris" è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, con pizze fragranti, piatti caldi sempre pronti e un ambiente familiare. L’atmosfera accogliente e il servizio cordiale rendono ogni visita un momento piacevole, che si tratti di un pasto veloce o di una cena rilassata.
Grazie alla sua posizione e alla cura nella preparazione dei piatti, è amato sia dai residenti sia dai visitatori.
BIRRIFICIO DEL MONFERRATO
Il birrificio indipendente che produce solo birra artigianale.
Il Birrificio del Monferrato produce solo birra artigianale. Per la sua preparazione, negli impianti presso la nostra sede, utilizziamo solo le migliori materie prime con il metodo dell’alta fermentazione, senza filtrazione né pastorizzazione, che garantisce il miglior gusto unitamente all’assoluta genuinità.
Birrificio del Monferrato: solo Birra artigianale ad alta fermentazione!
Il Birrificio del Monferrato si trova in una delle più antiche e grandi strutture di vinificazione del Monferrato, la Cantina del Rubino, nata nel 1953 e divenuta oggi immobile di archeologia industriale.
Qui oggi si producono, col metodo dell’alta fermentazione e si propongono alla vendita, le nostre birre artigianali.
Il metodo: a seconda del tipo di lievito che il mastro birraio ha deciso di utilizzare, dalla fermentazione principale, possono derivare due diverse categorie di birra: a bassa e alta fermentazione.
La fermentazione avviene nelle autoclavi in acciaio che hanno sostituito le botti in legno nei piccoli birrifici, come in quelli industriali.
Durante il processo ad alta fermentazione, così chiamato perché il lievito sale in alto, a galla, nella vasca, viene utilizzato il lievito Saccharomyces Cerevisiae, razza fisiologica Cerevisiae, che è attivo a temperature più alte, dai 15 ai 25 °C.
Essendo i processi di fermentazione favoriti dal calore, in questo caso l’azione del lievito è molto rapida. Le birre così ottenute avranno aromi e sapori particolarmente intensi.
Utilizziamo solo le migliori materie prime con il metodo dell’alta fermentazione, senza filtrazione nè pastorizzazione, che garantisce il miglior gusto unitamente all’assoluta genuinità.
Colazione • Pranzo • Aperitivo • Cena • Dopo Cena
Hamburgeria & non solo
Cocktails
Caffetteria
+39 3913092690
Paninoteca Artigianale di prodotti Aquilani ed Abruzzesi, Friggitoria e Pub
Situata in Centro storico di L'Aquila, presso P.zza Regina Margherita, 5 .
Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 a Mezzanotte
Lac Lexert
In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.
In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.
In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.
La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.
Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering
Chiuso il LUNEDÌ
Franì di Sinisi Vittorio è una realtà giovane e dinamica che propone una selezione ricercata di dolci artigianali, colazioni, snack salati e aperitivi.
L’ambiente è moderno e accogliente, ideale per una pausa gustosa in qualsiasi momento della giornata. Dalla colazione con muffin, cookies, tartellette e crostate preparate con cura, fino agli aperitivi accompagnati da sfiziosità salate e drink ben serviti, ogni proposta è pensata per offrire qualità e piacere.
Franì è il posto giusto per chi ama la semplicità fatta bene, con uno stile fresco, ingredienti selezionati e tanta voglia di crescere, innovare e sorprendere ogni giorno i propri clienti.
La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.
I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.
Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.
Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.
Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.
Tutto ciò è la pasticceria Barini.
BELAN CHE BUONO: Il Piacere del Gusto, in Ogni Momento della Tua Giornata!
GASTRONOMIA, pokeria, focacceria e panini gourmet A SAVONA
Da BELAN CHE BUONO, ogni momento della tua giornata a Savona è un'opportunità per assaporare il gusto autentico e la creatività dello Chef Mattia. Questa pagina è dedicata a esplorare nel dettaglio la nostra ricca proposta per il pranzo e oltre, pensata per chi cerca qualità, freschezza e varietà. Che tu abbia poco tempo per una pausa veloce, voglia goderti un pasto completo al tavolo o desideri portare a casa le nostre specialità, qui troverai la soluzione perfetta. Scopri come trasformiamo ingredienti selezionati in piatti che deliziano il palato e soddisfano ogni esigenza.
Il Tuo Pranzo a Savona: Menù Fissi di Qualità e Piatti del Giorno
A pranzo, BELAN CHE BUONO si trasforma nel tuo ristorante di fiducia a Savona, offrendo un'esperienza culinaria che coniuga velocità, qualità e convenienza. Ogni giorno, la nostra cucina propone un Menù del Giorno fresco e innovativo, pensato per celebrare la stagionalità e la freschezza degli ingredienti.
Potrai scegliere tra le nostre opzioni di menù a prezzo fisso:
- Menù di Pesce (€13): Le migliori selezioni dal mercato, trasformate in piatti leggeri e saporiti, ideali per gli amanti dei sapori del mare.
-Menù di Carne e Verdura (€12): Ricette tradizionali e creative a base di carne e verdure fresche, per un pasto equilibrato e ricco di gusto.
Pokeria e Panini Gourmet: Sapore, Freschezza al Tuo Tavolo o da Asporto
Per un pranzo moderno, sano e pieno di sapore a Savona, la nostra Pokeria è la scelta ideale. Componi la tua Poké Bowl scegliendo tra una vasta selezione di ingredienti freschi e colorati, per un pasto personalizzato e nutriente. Perfette per chi cerca leggerezza senza rinunciare al gusto.
Se invece sei alla ricerca di un'alternativa sfiziosa e appagante, i nostri Panini Gourmet sapranno conquistarti. Preparati con ingredienti di alta qualità e abbinamenti sorprendenti, sono l'ideale per una pausa pranzo gustosa e veloce. Puoi scegliere il menù fisso a €13, per un'opzione completa e comoda. Tutti i nostri Poké e Panini Gourmet sono disponibili sia per il consumo al tavolo che per l'asporto, garantendoti la massima flessibilità.
La Ricchezza della Gastronomia e la Bontà della Focacceria: Ogni Giorno Novità da Gustare
La Gastronomia di BELAN CHE BUONO è un vero e proprio scrigno di delizie a Savona, perfetta per chi desidera portare a casa la qualità della nostra cucina o gustare piatti prelibati al volo. La nostra offerta è ricca e varia, con una selezione di piatti caldi preparati quotidianamente, fritti croccanti e sfiziosi e una vasta gamma di specialità pronte da gustare.
Inoltre, la nostra Focacceria ti accoglie con il profumo irresistibile di focacce appena sfornate, disponibili in diverse varianti per soddisfare ogni palato. Dalla classica focaccia ligure a quelle farcite con ingredienti freschi, sono perfette per un pranzo leggero, uno spuntino o come accompagnamento.
Tutte le proposte della nostra gastronomia e focacceria sono disponibili comodamente da asporto, permettendoti di godere della qualità di Chef Mattia ovunque tu voglia.
Nel cuore di Portici, incastonato tra la storia e il mare, sorge il Ristorante e Cocktail Bar "Litho55".
Una dimora storica che abbraccia la tradizione e la modernità, offrendo un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.
Scoprire, degustare e conoscere a fondo i sapori della nostra regione, prodotti tipici di eccellenze
caffetteria
bistrot
enoteca
cocktail bar
cafeteria
bistrot
wine bar
cocktail bar
About Us
Established in 1987, we are an independent, family run traditional Italian restaurant
based at the start of Compstall Road in Romiley, Stockport. Specialising in rustic Italian
home style cooking, open evenings only - 5pm till 10pm everyday except Monday.
Who is the Italian?
Originally from Naples, owner Ferdinando Mercogliano studied at catering schools in Vico Equense and in the centre of Naples before working across Italy and Switzerland, settling in England in the early 80’s.
Our recipes and the ideology behind everything we do and make come from Ferdinando. Many of the dishes we make here today are made the same way that he learnt from his mother and grandmother. Hailing from a part of Naples famous for its pasta making history, cooking is in the Mercogliano family blood.
Now a grandfather, Ferdinando is based both here in Stockport and in Lucca, Tuscany. Sharing his time between Italy and England means Ferdinando guarantees constant fresh and original menu ideas, using the best local and seasonal ingredients. Trusting the day to day running of the kitchen to a carefully selected fantastic team of chefs.
In charge of the restaurant you will find his eldest son Alessandro. A true typical Italian family business!
Ferdinando's deep passion for Italian cooking is infectious and it has truly passed down in the generations of his family. Our heads, hands and hearts are firmly in the kitchen and we are driven to offer customers good food, value for money and a true taste of Italy.
Now well into our 37th year of trading here in Romiley, we are more passionate than ever for what we do. We have recently expanded, and we now have 8 more tables in a new downstairs area. Complete with another bar, facilities and our usual friendly service.
Our philosophy is simplicity, quality, authenticity and big flavours, in a fun and bustling typical southern Italian environment. With us you will always be guests and never customers. Learning and growing day by day, we are truly humbled by your regular custom.
Here's to the next 37 years of bringing Italy to Romiley!
