La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950



Dal lontano 1950 una tradizione dolciaria che si tramanda da più generazioni, un'antica fonte del dolce da sempre premiata dal cliente per la bontà dei nostri prodotti, la qualità e la cura nella lavorazione di materie prime eccellenti.


Anni di esperienza nel settore ci hanno permesso l'elaborazione di golose ricette che spaziano dalla tradizione ligure a nuovi orizzonti dolciari seguendo i dettami imposti dalle più alte scuole di pasticceria.

Le nostre Specialità:
Amaretti e Krumiri di Masone
Dalla dolce mandorla, e dall'antica farina gialla, attraverso sapiente lavorazione ecco gli squisiti amaretti e i gustosi krumiri, che sono il fiore all'occhiello delle nostro svariato assortimento di pasticceria secca.

Gelateria artigianale
Produzione artigianale di gelati e torte semifreddo/gelato, rispettando la grande tradizione dell'alta gelateria Italiana. Dall'estate 2007 attraverso l'utilizzo di frutta fresca possiamo offrire al cliente sublimi ghiaccioli.

Lavorazione artigianale del Cioccolato
Ampio assortimento di cioccolatini, dalle praline ripiene agli squisiti tartufi, boeri al maraschino, soggetti natalizi in cioccolato, uova pasquali di svariate misure e soggetti adatti ad ogni ricorrenza eseguiti con cioccolato di altissima qualità.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6260

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Milleluci Ristorante Pizzeria

Il ristorante Milleluci racconta una storia d’amore lunga 40 anni.


Rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, in cucina come in tavola.

Foto
ristoranti Zenzero

“PASSIONE PER IL GUSTO, AMORE PER LA TRADIZIONE”

Foto
ristoranti Ristorante Il Follaro

Il mio personale benvenuto al Ristorante "Il Follaro"(*)


      ... la stranezza dei nostri tempi sta nel fatto che sostanzialmente un Ristorante è diventato addirittura più importante di un museo, di un’opera d’arte.


Nulla di sbagliato, ma paradossale sì ...


Se ci fate caso, nei discorsi tra amici e conoscenti al rientro da un viaggio, che questi sia lungo o breve, non si parla quasi più dei luoghi visitati, di opere d’arte, ma di ristoranti e piatti gustati.


La mia immagine di “food” è quella che vorrei riuscire a mettere in pratica nel mio Ristorante, è creare un’atmosfera di casa, confort, servizio e cibo tale da permettere ai miei ospiti di viaggiare stando seduti su una confortevole sedia a gustare del cibo che racconti loro qualcosa di importante ma semplice, di popolare ma con una forza interiore autentica, tale da rendere quell’esperienza unica, ogni qualvolta lo si desidera…


                                                                                                               Davide

(*)"Il Follaro" è il nome della moneta di rame al tempo del Ducato di Gaeta. La sua coniazione iniziò con Marino II (978-984) console e duca della  famiglia dei Docibile (Ulteriori info nella pagina Cenni di Storia).