Il sapore autentico della dolcezza

Maurizio è un pasticcere giovane, ma capace ed eclettico. Ha più di vent’anni di esperienza nel settore. Ha approfondito ed accreditato la sua passione con stage e master dei più quotati pasticceri italiani.

Alessandra si occupa della confezione e della vendita, per soddisfare ogni esigenza del cliente.


Assaggia le nostre proposte, dalle più tradizionali alle più fantasiose!

Contattaci per qualsiasi informazione, evento o fornitura.

Saremo lieti di offrirti i nostri servizi.


Il laboratorio

Atrezzature professionali per la preparazione, lo stoccaggio e la  confezione. 

Tutto concepito ai fini dell’efficienza e delle nuove tecnologie.

Massima sicurezza igienica dei prodotti attraverso il sistema di autocontrollo HACCP.

Per l’ideazione, la progettazione e l’esecuzione di dolci creativi, combinando sapori moderni ed antichi.


I servizi

Vendita in sede di una vasta scelta di prelibatezze.

Tutto preparato quotidianamente, per assicurare la massima freschezza e bontà. 


Personalizzazione:

realizziamo torte su specifiche richieste, con basi, farciture e decorazioni appositamente scelte.


Consegna a domicilio:

con un piccolo sovrapprezzo, direttamente a casa tua i nostri prodotti appena fatti, con trasporto garantito e refrigerato.


L’assortimento

Una ricca scelta di prodotti rigorosamente artigianali.

Per ogni gusto.

Per ogni occasione.

Per ogni stagione.





  PASTICCERIA DOLCI EMOZIONI Via 4 Novembre N 45
18100 Imperia (IM)
italia
3395604074
il.morris@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10719

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Angelo - Famiglia Mareri

PASTICCERIA ANGELO di Federico Mareri ad Imperia  


Golosità è la parola d’ordine per entrare nella Pasticceria Angelo di Federico Mareri!

Foto
pasticcerie Le Delizie Della Tradizione

Le Delizie della Tradizione nasce nel 2015 in un piccolo negozio di 33 metri quadri.  L’idea era semplice:  mantenere il sapore autentico di alcuni prodotti della tradizione e portarli così, anno dopo anno, giorno dopo giorno, sulle tavole dei Torinesi  servendo al dettaglio e all’ingrosso prodotti da forno.


Così un gruppo di giovani ragazzi che condivideva lo stesso amore e la stessa passione per il proprio lavoro e grazie alla formazione e alla disponibilità del Maestro Pasticcere Ilario Righetto ha affinato il suo ricettario e la sua ricerca enogastronomica utilizzando un’etica unica: prodotti a km0,  ricette senza prodotti chimici o conservanti  e ogni prodotto realizzato artigianalmente.


Con impegno e sacrificio dal primo momento e con lo stesso unico e ben focalizzato obbiettivo  Le Delizie della Tradizione nel 2017 riesce a realizzare il suo grande sogno:  Ampliare il piccolo negozio e creare il suo unico, semplice ma caloroso concept store dando vita al marchio “Caffè Nappi” e iniziando a somministrare caffè e bevande in loco.


L’amore e la convivialità unica che ci contraddistingue ci ha permesso di servire un Caffè Nappi  sempre accompagnato da un sorriso e da una parola gentile distinguendo sempre il semplice avventore dalla “persona”.

I nostri prodotti ci hanno mostrato i nostri clienti e i nostri amici sorridere e a volte anche piangere di gioia per un ricordo unico ed inimitabile.


Da qui nasce il nostro motto: COME QUELLE DELLA NONNA.

Con lo stesso entusiasmo, nel 2019, Le Delizie della Tradizione grazie all’impegno assoluto del suo staff e al suo continuo formarsi:  inaugura il suo secondo punto vendita.  

Stesso unico e sempliceformat, stesso amore, stessa passione e stesso sapore di Casa e dello stare insieme.


Foto
pasticcerie Pasticceria Sogni Golosi

La nostra storia prende forma dal sogno di nonna Giulia, che nel 1984 fonda la Pasticceria Bonizzi, un piccolo bar senza laboratorio, in cui si poteva far colazione percependo passione e calore famigliare.


Con il passare degli anni nel 1991 l’attività passa nelle mani delle figlie Silvana e Laura che con studio dedizione e duro lavoro, trasformano il piccolo bar in un vero e proprio laboratorio di pasticceria, definendo questo nuovo traguardo  cambiando il nome dell’attività in Pasticceria Sogni Golosi.


A metà degli anni ’90, la figlia di Silvana prende il posto della zia. Cinzia è Pasticcera specializzata e porta grandi novità nell’attività, studiando nuove strade fino a far nascere il laboratorio di gelateria. 


Quelli sono anni difficili, ma Silvana non si fa trovare impreparata e grazie alla sua determinazione all’unione della famiglia, all’arrivo del preparatissimo figlio Daniele e il grande senso del dovere che li contraddistingue, superano il momento fissando un nuovo traguardo.


Dal 2017 Cinzia e Daniele decidono di far fare un’ulteriore salto di qualità alla Pasticceria, rinnovando i locali, ampliando gli spazi con nuove aree dedicate alla degustazione e rivisitando le proposte che sono il frutto di una ricerca costante e di una dedizione assoluta al mondo dei dolci; decisione che li ha coronati con l’assegnazione dell’ambito premio di Eccellenza Italiana 2020.


Questa è la nostra storia, fatta di famiglia, tradizioni e duro lavoro, con l’unico obbiettivo di continuare ogni giorno a lavorare per creare un’esperienza che parta dai dolci ma arrivi ai vostri cuori.

Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria di Antonino Balistreri

dal 1970...
La pasticceria Nino nasce nel 1970 per volontà di Antonino Balistreri (per tutti Nino), un ragazzo Siciliano che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Ciampino con il papà prima e con il resto della famiglia poi, con in tasca pochi centesimi (quelli di una volta) e tanti sogni. Preso per folle da tanti, ha intrapreso questa attività con l’umiltà di chi sa che per riuscire a realizzare un sogno bisogna metterci il Cuore, lavorare sodo (giorno e notte), studiare, aggiornarsi, imparare, cadere e rialzarsi senza mai mollare. E così, giorno dopo giorno, è faticosamente riuscito a creare un’attività a sua immagine e somiglianza: dolce, onesta, forte, pulita, verace, mettendo nei suo dolci tutta la sua arte, la sua tradizione siciliana, la sua passione, la sua energia ed il suo entusiasmo.


... chi si ferma è perduto
Certo non è stato e non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ha attraversato anni bui, momenti di crisi economica, mille problemi di varia natura ma alla fine, grazie alla sua determinazione ed alla collaborazione della moglie Rosanna prima e dei figli Paolo, Barbara e Alessandra poi…dopo 46 anni di sacrifici può dirsi orgoglioso di ciò che ha realizzato. Orgoglioso si, ma non arrivato. No perché il suo motto è sempre e da sempre “chi si ferma è perduto” quindi…via a nuove idee, nuovi dolci, nuove creazioni (torte monumentali, vere e proprie sculture in pasta di Zucchero), nuovi profumi che escono ogni giorno dal suo laboratorio. E se abbiamo pensato di proporre la Pasticceria Nino come candidata al “Premio Città di Ciampino” non è solo perché negli anni ha già ricevuto premi prestigiosi (Mercurio d’Oro, Cavaliere del Lavoro , Eccellenze Italiane) ma anche perché negli anni la stessa è diventata in un certo senso un simbolo importante di Ciampino. E’ conosciuta in tutti i castelli Romani e non solo, e moltissime persone vengono a Ciampino proprio per prendere dolci o semplicemente un caffè “da Nino”.


E’ un punto di ritrovo importante per famiglie e giovani che, trovando un ambiente pulito e familiare, spesso decidono di riunirsi anche per festeggiare una promozione, il pensionamento, un compleanno o semplicemente per passare un dolce pomeriggio insieme. Un’intervista di Viviana Abbiati di qualche anno fa dice: “Sto parlando di Nino, ovvero al secolo Antonino Balistreri, la cui fama di pasticcere ha varcato di gran lunga i confini del territorio, ricevendo premi e riconoscimenti ed entrando di diritto tra le persone illustri di Ciampino. Egli si può ben considerare uno dei migliori artigiani del dolce a livello dei Castelli Romani, a coronamento di una vita spesa per il lavoro, con onestà e serietà. Più che un artigiano, un vero artista”. Oggi a condurre l'attività, oltre a Nino e alla moglie, sono i figli Paolo, Alessandra e Barbara