getCompanyVOById(10071490)
Pasticceria Cerinotti
DEBUG 1

Una Tradizione Che Ha Conquistato I Propri Clienti...


"PASTICCERIA GELATERIA CERINOTTI. LA LOCATION CHE NON LASCIA SPAZIO ALL’INTERPRETAZIONE MA OFFRE EMOZIONI QUALI VEDONO COME PROTAGONISTA OGNI PRODOTTO PROPOSTO .”


Nulla È Al Caso Come Nemmeno I Dettagli, Parte Fondamentale Di Un Credo Che Oggi Ha Fatto La Storia Dall’anno 1986.


L’amore Per La Trazione Vede Fuso Nel Rispetto Una Proposta Culinaria Di Prima Qualità


Tutto È Corredato Dalla Massima Attenzione In Ogni Sua Singola Proposta, Tutto Ha Un Sapore Unico Nel Suo Genere, Sono Offerti Solo Prodotti Di Altissima Qualità, Una Materia Prima Ricercata Senza Badare Al Risparmio Fa Si Che Al Primo


Assaggio Si Percepisca Qualcosa Di Speciale.

Minuzioso Il Lavoro Svolto Dai Pasticceri, L’offerta È Delle Migliori In Assoluto, Il Nostro Team È Al Servizio Del Cliente E Si Pone Con Rispetto E Dedizione Mostrando Tutta La Formazione Ricevuta.


SECONDO PUNTO VENDITA':  Via XV agosto 26 Luino (VA)




  PASTICCERIA CERINOTTI Via Reschigna 2
21061 Maccagno (VA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Cannoli Del Re
Foto
pasticcerie Le Cioccolatezze di Gufilla de Gufis

Home Bakery - Cucina e Consegna


Servizi:

Artigianato al Cioccolato - Pasticceria e Gastronomia Salentina - Pasticceria Regionale - Pasticceria Internazionale - Confetteria e Pralineria Artigianali - Biscotteria e Prodotti da Forno - Pasticceria Tradizionale e Moderna - Lievitati Dolci e Salati - Dolci delle Feste - Pasticceria Salutistica (senza latte e derivati, senza glutine, senza ingredienti di origine animale, senza uova) - Semifreddi - Confezioni Regalo e Bomboniere - Asporto e consegna a domicilio a Roma entro GRA, spedizione in tutta Italia - CioccoPasticciere a Domicilio (temporaneamente sospeso, in ottemperanza alle norme per contenimento COVID-19) - Home Tea House (temporaneamente sospeso, in ottemperanza alle norme per contenimento COVID-19) - Eventi (temporaneamente sospeso, in ottemperanza alle norme per contenimento COVID-19)


Buongiorno a tutti, sono Gufilla: la passione per la pasticceria mi accompagna fin dall’infanzia grazie a mia madre che, da vera salentina, ha sempre preparato tutto in casa con me a sbirciare, curiosare e prestarsi da aiutante tuttofare.


Crescendo mi sono dedicata ad altro, ma la passione è rimasta ed ho continuato ad esternarla in occasione di compleanni e ricorrenze varie: nel 2011, ritrovatami improvvisamente con troppo tempo libero a disposizione, ho deciso di dedicarmi seriamente alla Pasticceria.


Da quel momento tanti corsi professionali – ero sempre stata autodidatta – tanto studio – mi interessano soprattutto i processi chimici e fisici che si celano dietro la pasticceria – ma soprattutto tanta pratica.


Ho iniziato da Sua Maestà il Cioccolato, un argomento che da sempre avrei voluto approfondire, per ampliare in seguito gli orizzonti appena ha cominciato a starmi stretto: durante uno dei tanti corsi, è esplosa la passione per la Biscotteria ed i Prodotti da Credenza.


Ho iniziato così a recuperare le ricette tipiche della Tradizione Salentina, attingendo soprattutto da quelle che venivano tramandate nella mia famiglia: ricette che qualcuno ha definito “veg”, ma che in realtà sarebbe meglio chiamare semplicemente povere perché di estrazione popolare e perciò spesso prive di quegli ingredienti preziosi – come latte e uova – che si preferiva vendere piuttosto che impiegare per usi familiari.


Il burro è escluso a priori dalla dieta locale, essendo l’olio di oliva - che acquisto da piccoli produttori della zona - il Principe della tavola pugliese.


Il mio intento, fin dal principio, è sempre stato quello di proporre prodotti realmente artigianali, realizzati a partire da ingredienti di qualità e privi invece di quelli caratteristici della produzione industriale che mira soprattutto ad abbattere i costi per ottimizzare i guadagni – come grassi idrogenati, olio di palma e cocco – senza coloranti, né conservanti o aromi artificiali: solo latte e panna da latte italiani, vero burro da centrifuga, olio evo, mieli italiani, frutta fresca italiana, prevalentemente del Salento e proveniente da agricoltura integrata priva di pesticidi, Nocciola Romana e Mandorle Pugliesi, puro cioccolato a base cioè esclusivamente di burro di cacao.


Cacao e cioccolato provengono da marchi che si impegnano per il rispetto dell’ambiente, l’equa retribuzione dei lavoratori, il diritto all’istruzione dei loro figli, la tutela delle biodiversità ed etichettati come Cocoa Horizons, UTZ, Fairtrade, Rainforest Alliance: per un Artigianato al Cioccolato buono e bravo al tempo stesso.


Veste grafica e confezionamento sono affidati a Len O’Re – Arts & Crafts
(https://www.facebook.com/LenOReArtsAndCrafts - https://www.instagram.com/len_o_re/): Artigianato di qualità anche per le confezioni, regali anche per le occasioni speciali dal successo assicurato da ogni punto di vista.


Ripropongo non solo la cucina popolare tipica del Salento, ma in generale la Pasticceria Regionale Italiana: prodotti sempre freschi, perché realizzati su ordinazione e consegnati a domicilio o ritirati sul posto previo appuntamento, il tutto nel rispetto delle disposizioni volte alla prevenzione da COVID-19.


Durante il lockdown dello scorso anno, mi sono unita al progetto Commercianti del Municipio VII di Roma - https://www.commerciantimunicipiovii.it/categoria/pasticcerie/le-cioccolatezze-di-gufilla-de-gufis - che mira a promuovere le attività commerciali del territorio e valorizzare le eccellenze di quartiere.


Nel maggio 2020 sono entrata a far parte della community Home Restaurant Hotel – https://www.homerestauranthotel.it/annunci/lazio/roma/cucina-e-consegna/le-cioccolatezze-di-gufilla-de-gufiscucina-e-consegna/ - nuovo ed innovativo punto di riferimento del turismo enogastronomico in Italia nell’ambito dell’Industria 4.0, ossia la Sharing Economy.


Le consegne a domicilio entro il GRA di Roma sono state affidate alla start up Take My Things - https://takemythings.com/ - per la garanzia di un’adeguata retribuzione nei confronti dei riders.


Qualche mese fa ho attivato un account su Satispay, attraverso cui è possibile prenotare, fissare ritiro e/o consegna a domicilio e procedere al pagamento degli ordini in totale sicurezza.


Poi è arrivata la volta di Bapacho (Bakery – Pastry – Chocolate) - https://bapacho.it/it/shop/130-169-lecioccolatezze-di gufilla-de-gufis - una piattaforma online per l’acquisto di Pasticceria, Prodotti da Forno e Cioccolato artigianali di qualità.


E, da oggi, nuova Eccellenza Italiana: non vedo l’ora di iniziare con voi questa ultima - ma non ultima - avventura.


Augurandomi di vedervi presto, vi ringrazio per la cortese attenzione.


Gufilla de Gufis & Le Cioccolatezze

Foto
bar Caffè Pasticceria Sanremo

Bar
Pasticceria
Aperitivo

Foto
pasticcerie Pasticceria Nino Genco

La Pasticceria Nino Genco nasce nel 1939 a Santa Ninfa (TP), nella Valle del Belice, e diventa presto un’istituzione in fatto di pasticceria: specialità tipiche siciliane, cannoli, dolci di mandorla, cassate, semifreddi e paste secche. Nasce un catering di dolci e rosolii, poi una sala banchetti e infine il salone ricevimenti di Parco dei Pini, che consacra i Genco come maestri di cerimonia e gourmet.


Il tempo non ha scalfito l’arte e la raffinatezza di questi grandi maîtres pâtissiers. Le materie prime, sempre selezionate nelle campagne locali (fragole, mandorle, olio, ricotta e agrumi) e lavorate con processi ancora artigianali, sprigionano genuinità e profumi intatti nei prodotti finali.


Gaspare Genco, 4^ generazione della famiglia Genco, porta avanti l’amore per la qualità e la tradizione della Pasticceria Nino Genco. Diplomato alla scuola alberghiera L. Carnacina di Bardolino (Verona) con il massimo dei voti, intraprende immediatamente l’attività di pasticcere, continuando a specializzarsi tramite corsi tenuti da maestri pasticceri di fama internazionale.

Il suo ingresso in azienda ha apportato un tocco d’innovazione alle antiche ricette, esaltate dall’uso del cioccolato.

Insieme ai tradizionali cannoli, dolcini di mandorla, pupi di zucchero e paste secche, moscardini, tetù e taralli, concorrono alla creazione di un assortimento di pasticceria, inalterato in genuinità e gusto, anche semifreddi, mousse e tante altre prelibate creazioni moderne.