Pasticceria Central, con sede a Pecorone Lauria, realizza su ordinazione torte artigianali per compleanni, anniversari, cerimonie, feste di Laurea ed eventi speciali.

Central, oltre ad essere una rinomata pasticceria, offre anche il servizio di supermercato. Potrete trovare generi alimentari, detersivi e prodotti per la pulizia.



  PASTICCERIA CENTRAL VIA NAZIONALE
85044 Pecorone Lauria (PZ)

0973821262
centralmarket@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3727

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Almond Pasticceria Artigianale di Tonia Scarafile

Almond inaugura la sua sala da thè in stile retrò, location perfetta per godersi le nostre specialità in abbinamento a tè, caffè e molto altro...


Partendo da materie prime di altissima qualità, naturali e genuine ed utilizzando tecniche artigianali, vi offriamo golosità tipiche pugliesi e nazionali che rievocano i sapori della tradizione stuzzicando i vostri palati.


A breve Almond inaugurerà la nuova TÈ ROOM e CAFFETTERIA, con i nostri prodotti vi proponiamo una selezione di 15 miscele di tè sfuso, caffè, succhi Bio etc. E' il luogo ideale per concedersi dolci pause giornaliere nel cuore della Valle D'Itria.


https://prenota.bikesquare.eu/ita/contacts/prenota/puglia?ref_id=3736

Foto
bar Coolto Caffe' Vergnano 1882 Vinovo
Caffetteria - Ristorazione - Cocktail Bar

Orari di apertura:

Lunedi07:00 - 20:00
Martedi07:00 - 20:00
Mercoledi07:00 - 20:00
Giovedi07:00 - 20:00
Venerdi07:00 - 20:00
Sabato07:00 - 20:00
Domenica07:00 - 20:00
Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.