getCompanyVOById(10066947)
Pasticceria Caffetteria Gelateria Cappiello

30 Anni di Eccellenza

I Migliori dolci della Tradizione Napoletana by Cappiello





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9675

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Elisir Pasticceria Sarconi

Elisir Pasticceria nasce nel 2012 dall’idea della titolare Filomena Dilascio che vuole coronare quel sogno nel cassetto dopo anni di sacrifici, trasformando la sua passione per l’arte dolciaria in un vero e proprio lavoro.


Seguendo il ricettario ed ispirandosi alle preziose nozioni ereditate dalla Pasticceria Florio, prima realtà di produzione dolciaria in Val d’Agri, sita in Grumento Nova. Infatti Mimì Florio, erede e discendente dell’omonimo pasticciere grumentino, ha tramandato a Filomena gli scritti e le ricette del famosissimo “Sospiro”, conosciuto anche come dolce della sposa, elemento tipico di un tempo ed ancora oggi principe di tutti i banchetti nuziali della Valle dell’Agri.


Dopo anni di duro lavoro, ha aperto le porte della sua attività anche alle preziose mani di sua figlia Teresa per continuare a svolgere l’arte pasticcera con amore, dedizione e professionalità.


Al Team si è unito anche il giovane chef Camillo Fortunato che vanta una decennale esperienza nel settore della ristorazione. Con l’accoppiata Fortunato-Lardo e la supervisione della signora Filomena, Elisir Pasticceria inizia ad intraprendere un nuovo percorso. L’attività si espande e si inizia a lavorare per eventi e cerimonie come matrimoni, congressi e servizi Catering.


Nel 2017, il laboratorio viene ampliato, dotato di attrezzature all’avanguardia che consentono di ottimizzare i tempi di lavorazione ed offrire una nuova proposta di pasticceria che prevalentemente si basa sull’utilizzo di materie prime locali quanto più possibile a Km 0 e selezionando le eccellenze del territorio come il Fagiolo di Sarconi IGP, il Fico secco di Miglionico (Presidio SlowFood), il pistacchio di Stigliano e l’olio Extra Vergine d’oliva di Montemurro.


Anche la vetrina di piccola pasticceria cambia totalmente, infatti oltre alla classica offerta dei dessert tradizionali, nascono invece novità ispirate alle ultime tendenze del momento e a quel nuovo modo di fare pasticceria che due giovani riescono a dare.

Foto
bar Bar Pasticceria Franco

La nostra pasticceria propone una vasta offerta di prodotti tradizionali e innovativi in grado di soddisfare le vostre richieste.


Nella splendida cornice cilentana, e più precisamente a Casal velino, il Bar Pasticceria Franco da oltre 26 anni si propone di offrire in un locale ampio,moderno ed elegante un vasto assortimento di specialità artigianali.


Solide basi di tradizione napoletana e l’innovazione aperta ai più moderni concetti della pasticceria nazionale ed internazionale, si concretizzano in una produzione di finissima pasticceria e di stuzzicanti proposte salate.


Storia,professionalità e qualità al vostro servizio

Foto
pasticcerie El Teresito

Pasticceria con torrefazione el Tetresito

La Torrefazione El Teresito, negozio storico di Voghera, nasce alla fine degli anni 50, con il suo fondatore Teresio, da cui prende il nome. Nata come torrefazione di caffé al dettaglio, con il profumo di caffé tostato che ogni giorno aleggiava nelle vie della città, nel corso degli anni si è evoluta e nel Settembre 2019 ha aperto anche la pasticceria. Oggigiorno è dunque bar specializzato  in caffetteria e prime colazioni, pasticceria artigianale e torrefazione artigianale di caffé crudo, con degustazione e vendita al dettaglio.


Oggi el Teresito è un marchio registrato, e da dicembre 2019  è diventato produttore del suo dolce tipico:
"LA TERESINA DI VOGHERA"



Foto
pasticcerie Pasticceria Sogni Golosi

La nostra storia prende forma dal sogno di nonna Giulia, che nel 1984 fonda la Pasticceria Bonizzi, un piccolo bar senza laboratorio, in cui si poteva far colazione percependo passione e calore famigliare.


Con il passare degli anni nel 1991 l’attività passa nelle mani delle figlie Silvana e Laura che con studio dedizione e duro lavoro, trasformano il piccolo bar in un vero e proprio laboratorio di pasticceria, definendo questo nuovo traguardo  cambiando il nome dell’attività in Pasticceria Sogni Golosi.


A metà degli anni ’90, la figlia di Silvana prende il posto della zia. Cinzia è Pasticcera specializzata e porta grandi novità nell’attività, studiando nuove strade fino a far nascere il laboratorio di gelateria. 


Quelli sono anni difficili, ma Silvana non si fa trovare impreparata e grazie alla sua determinazione all’unione della famiglia, all’arrivo del preparatissimo figlio Daniele e il grande senso del dovere che li contraddistingue, superano il momento fissando un nuovo traguardo.


Dal 2017 Cinzia e Daniele decidono di far fare un’ulteriore salto di qualità alla Pasticceria, rinnovando i locali, ampliando gli spazi con nuove aree dedicate alla degustazione e rivisitando le proposte che sono il frutto di una ricerca costante e di una dedizione assoluta al mondo dei dolci; decisione che li ha coronati con l’assegnazione dell’ambito premio di Eccellenza Italiana 2020.


Questa è la nostra storia, fatta di famiglia, tradizioni e duro lavoro, con l’unico obbiettivo di continuare ogni giorno a lavorare per creare un’esperienza che parta dai dolci ma arrivi ai vostri cuori.