Entra nel mondo Berardi, gustati un momento di dolcezza!



Berardi Pasticceria da 40 anni quello che di buono l'arte pasticcera produce in Puglia. Esalta i sensi con le innumerevoli forme e fragranze della pasticceria artigianale.
Cosa rende così speciale la nostra pasticceria? La raffinatezza…l'eleganza, la creatività… le migliori materie prime! …Un raro esempio di arte dolciaria …realizzata seguendo la tradizione della pasticceria italiana!
Berardi pasticceria …il miglior luogo per realizzare i propri sogni di dolcezza!

"Senza alcun dubbio Berardi è un'istituzione del cioccolato e tra le migliori pasticcerie della Puglia. Bellissimi gli ambienti: entrando nel locale si ha l'impressione di essere in un curatissimo caffè viennese. Qui tutto parla di eccellenza: dalle centinaia piccole praline a un'inifnità di gusti, alle tavolette. Invitanti le preparazioni per le feste, tra cui uova di Pasqua, campane, abeti ecc. oltre a sculture personalizzate. Cioccolato ma non solo. Dal bancone un tripudio di dolci, con gustosi frollini e golosissimi bignè (ottimi sia quelli con la panna che al cioccolato), tortine di frutta , babà e pasticcini glassati. Oltre alle numerose torte più innovative nel bancone frigo, fanno capolino anche altre preparazione volte alla valorizzazione di prodotti tipici pugliesi, come il mandorlaccio. Da rilevare senz'altro la professionalità, la cura nel confezionare i prodotti e la grande gentilezza del servizio."
Testo tratto da 'PASTICCERI & PASTICCERIE 2012 – GAMBERO ROSSO'

  PASTICCERIA BERARDI CORSO GIOVANNI JATTA 37
70037 Ruvo di Puglia (BA)
italia
0803612498
info@berardi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4953

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Pasticceria Veneto L'armonia del gusto guida l'ispirazione creativa.
La famiglia Massari fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.
Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pasticcerie Pasticceria Cuppi

Dal 1934 sforniamo con la stessa passione paste, pasticcini, torte, pizzette, salatini e molte altre prelibatezze. Fra le specialità, due classici della pasticceria: la Saint Honorè e la millefoglie. Deliziosi i bignè e le brioches alla crema e farcite.Siamo a vostra disposizione anche per rinfreschi e buffet, naturalmente matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.

Foto
pasticcerie Pasticceria Regina Di Quadri

Qualità, Creatività, Passione.

Il nostro mondo è fatto di profumi, sapori ed eleganza.
Qui tutti i sensi vengono coinvolti e il tempo diventa un momento d'emozione.


Regina di Quadri è il luogo in cui riesco ad esprimermi e dare il meglio di me.
Amo sperimentare e cercare nuove vie, prestando molta attenzione alle tecniche di realizzazione.
Innovare è la mia missione ma sempre nel rispetto della tradizione, perché la pasticceria italiana è unica al mondo.
Francesco Elmi - Maestro Pasticcere


La quintessènza della bontà è nelle piccole cose