getCompanyVOById(10058760)
Pastamore Umbria

Entusiasmo, una cura certosina nella selezione degli ingredienti e un profondo amore per le buone tradizioni della propria terra, queste le carte vincenti dell'azienda artigianale Pastamore Umbria di Trevi.
L'avventura è iniziata nel 2008, anno di apertura della bottega di pasta fresca e gastronomia a conduzione familiare, dopodichè l'attività , guidata dall'esperienza del dinamico imprenditore Ivan Salsi e della moglie Giada, ha compiuto passi da gigante con il lancio del suo brand di produzione di pasta secca, tanto da distinguersi oggi come vero fiore all'occhiello della realtà  produttiva umbra e da aver meritato a pieno titolo il Marchio di Eccellenze Italiane.

I nostri funzionari, recatisi in visita presso la struttura situata lungo la via Flaminia in prossimità di Trevi, hanno cercato di scoprire, dialogando con i titolari, le chiavi che hanno decretato un tale radioso successo.
"Senz'altro  afferma il sig. Salsi il nostro punto forte è fin dall'inizio la scelta della materia prima: semola biologica macinata a pietra, a cui l'aggiunta di ingredienti selezionati conferisce un gusto e un colore intenso inconfondibili, con l'ovvia totale esclusione di additivi o coloranti artificiali".

Ormai consolidata e in rapidissima ascesa, la promettente azienda, che oggi vanta 24 referenze a catalogo, ha notevolmente ampliato la propria linea, e dopo aver conquistato il mercato umbro di nicchia (privilegiando come canali distributivi negozi di prodotti tipici e piccole enoteche) col supporto di un nuovo fiammante laboratorio ha allargato la sua sfera d'azione alle regioni adiacenti di Toscana e Lazio.

Leggendo qua e là fra la gamma delle varianti commercializzate ci viene subito l'acquolina in bocca: fusilli al sedano nero e alle ortiche (consigliati per paste fredde o con condimenti a base di verdure fresche o pomodori), strozzapreti al sagrantino e al tartufo, maccheroni al frizzante gusto di peperoncino,   oppure gli inimitabili gigli al cacao amaro, che si sposano alla perfezione con i ragù di selvaggina.

"Vorrei cogliere l'occasione, conclude il sig. Salsi, per ringraziare la signora Anna Moroni de La prova del Cuoco' per l'amicizia e la stima espressa nei nostri confronti, nonchè la food blogger Miria a cui dobbiamo l'ideazione delle ricette prelibate e fantasiose che vengono allegate nelle nostre confezioni".

Per maggiori info:
www.dueamicheincucina.ifood.it

Carlo Vincenti , Redazione Eccellenze Italiane




  PASTAMORE UMBRIA Via Popoli 14
06039 Trevi (PG)
italia
0742381532
info@pastamoreumbria.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 658

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Macelleria Griglieria di Liddo

Macelleria braceria di liddo


Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:00 - 00:00
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
Chiuso

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Tartufo

Ristorante Pizzeria bar Norcia presso parcheggio hotel Garden

Foto
ristoranti MA Restaurant - Borgo Agnello

Ristorante Borgo Agnello è una location immersa nel verde sulla collina di Paruzzaro, a pochi minuti dal Lago Maggiore. Comodamente situato a breve distanza dall'uscita dell'autostrada di Arona, è il luogo ideale per fermarsi a gustare l'ottima cucina italiana durante il fine settimana fuori porta.  Nei giorni feriali il ristorante è aperto a pranzo per soddisfare le esigenze di chi lavora: un pranzo nutriente, gustoso con un servizio puntuale.  Il venerdì e il sabato Ristorante Borgo Agnello apre anche la sera: per una cena romantica a lume di candela, una serata con gli amici, una festa di compleanno.


Ristorante Borgo Agnello vi aspetta anche la domenica a pranzo per trascorrere insieme alla famiglia una giornata rilassante dedicata alla buona cucina.


LA NOSTRA CUCINA La nostra cucina offre un’ampia scelta di specialità mantenendo un occhio di riguardo alla classica tradizione italiana.


La semplicità è uno dei nostri punti di forza, unita alla qualità degli ingredienti ed alla creatività della Chef, che saprà soddisfare le esigenze dei palati più raffinati.
Dagli antipasti ai primi piatti potete apprezzare la genuinità dei nostri ingredienti: salumi tipici della tradizione locale e non solo, qualche sfiziosa prelibatezza nostrana ed il gusto innovativo che da sempre contraddistingue l’offerta culinaria del Borgo Agnello.


Risotti tipici, pasta fresca e specialità quali la tradizionale Paniscia Novarese, oltre a carni selezionate dai migliori produttori della zona. Desideriamo potervi offrire la bontà di materie prime a km. zero, dai sapori inconfondibili e soprattutto genuini.  
Il nostro fiore all’occhiello sono i piatti a base di carne e la griglia: la nostra cucina offre un vasto assortimento di carni pregiate e di alta qualità, da provenienza certificata, che arricchiscono il nostro menù.


I veri estimatori di carne potranno gustare dell’ottima Scottona Piemontese oppure del Black Angus; per una cena in compagnia sono ideali i nostri saporiti hamburger di Chianina.


Per accompagnare questi pregevoli tagli di carne e per risaltare i gusti dei nostri primi piatti, abbiamo pensato ad una Cantina speciale che unisce i sapori dei buoni vini del territorio Piemontese a quelli Veneti, rappresentativi delle nostre origini.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Regno di Napoli

Nella splendida città di Verbania, sul Lago Maggiore, in Corso Goffredo Mameli 31, Gennaro Esposito vi aspetta nel suo ristorante pizzeria Il Regno di Napoli per farvi gustare una pizza tipicamente partenopea. La sua è una famiglia di pizzaioli, e lui tre generazioni dopo, ha continuato ad impastare ottime pizze napoletane, cotte rigorosamente nel forno a legna, per garantire un sapore genuino e di altri tempi.


Forno a legna e tradizione partenopea
Il ristorante pizzeria Il Regno di Napoli, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, utilizza solo ed esclusivamente, per la preparazione dei suoi piatti e delle sue pietanze, prodotti artigianali, materie prime di qualità ed eccellenze DOP e IGP. Gusterete non solo una autentica pizza napoletana preparata rigorosamente in un forno a legna, ma anche pesce fresco e carne squisita, tutto innaffiato da ottimo vino. Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, il locale con la bella stagione si attrezza con un dehor, per permettervi di gustare i piatti della cucina partenopea e le specialità napoletane stando seduti ai tavoli all'aperto. La pizzeria organizza menù a prezzo fisso per i giorni di festa e, se siete appassionati di calcio potrete anche vedere le partite di Champion League e tifare per la vostra squadra preferita mangiando una ottima pizza.


Un pezzo di Vesuvio sul Lago Maggiore
Il ristorante italiano pizzeria Il Regno di Napoli, vanta un’esperienza decennale nel campo della pizza napoletana, in quanto il suo proprietario, Gennaro Esposito, appartiene alla terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Fedele alla tradizione, Gennaro prepara pizze che vengono rigorosamente cotte in un forno a legna. Nel suo ristorante esclusivamente a gestione italiana, coadiuvato da uno staff, preparato e professionale, prepara i suoi piatti usando, nella sua cucina, unicamente materie prime fresche e di qualità. Da agosto 2016 il ristorante si è ingrandito con una sala al piano superiore che permette di pranzare o cenare con vista sul Lago Maggiore.