Entusiasmo, una cura certosina nella selezione degli ingredienti e un profondo amore per le buone tradizioni della propria terra, queste le carte vincenti dell'azienda artigianale Pastamore Umbria di Trevi.
L'avventura è iniziata nel 2008, anno di apertura della bottega di pasta fresca e gastronomia a conduzione familiare, dopodichè l'attività , guidata dall'esperienza del dinamico imprenditore Ivan Salsi e della moglie Giada, ha compiuto passi da gigante con il lancio del suo brand di produzione di pasta secca, tanto da distinguersi oggi come vero fiore all'occhiello della realtà  produttiva umbra e da aver meritato a pieno titolo il Marchio di Eccellenze Italiane.

I nostri funzionari, recatisi in visita presso la struttura situata lungo la via Flaminia in prossimità di Trevi, hanno cercato di scoprire, dialogando con i titolari, le chiavi che hanno decretato un tale radioso successo.
"Senz'altro  afferma il sig. Salsi il nostro punto forte è fin dall'inizio la scelta della materia prima: semola biologica macinata a pietra, a cui l'aggiunta di ingredienti selezionati conferisce un gusto e un colore intenso inconfondibili, con l'ovvia totale esclusione di additivi o coloranti artificiali".

Ormai consolidata e in rapidissima ascesa, la promettente azienda, che oggi vanta 24 referenze a catalogo, ha notevolmente ampliato la propria linea, e dopo aver conquistato il mercato umbro di nicchia (privilegiando come canali distributivi negozi di prodotti tipici e piccole enoteche) col supporto di un nuovo fiammante laboratorio ha allargato la sua sfera d'azione alle regioni adiacenti di Toscana e Lazio.

Leggendo qua e là fra la gamma delle varianti commercializzate ci viene subito l'acquolina in bocca: fusilli al sedano nero e alle ortiche (consigliati per paste fredde o con condimenti a base di verdure fresche o pomodori), strozzapreti al sagrantino e al tartufo, maccheroni al frizzante gusto di peperoncino,   oppure gli inimitabili gigli al cacao amaro, che si sposano alla perfezione con i ragù di selvaggina.

"Vorrei cogliere l'occasione, conclude il sig. Salsi, per ringraziare la signora Anna Moroni de La prova del Cuoco' per l'amicizia e la stima espressa nei nostri confronti, nonchè la food blogger Miria a cui dobbiamo l'ideazione delle ricette prelibate e fantasiose che vengono allegate nelle nostre confezioni".

Per maggiori info:
www.dueamicheincucina.ifood.it

Carlo Vincenti , Redazione Eccellenze Italiane




  PASTAMORE UMBRIA Via Popoli 14
06039 Trevi (PG)
italia
0742381532
info@pastamoreumbria.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 658

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
pizzerie Rossofuoco Pizzeria

Siamo una pizzeria tradizionale da asporto ,offriamo il servizio a domicilio e la possibilità di consumazione all'interno della nostra sala climatizzata dove non offriamo il servizio al tavolo.


Potete trovarci tutti i giorni dalle 18.30 in poi in Via Gian Battista Vico 134 QUARTU SANT'ELENA

Foto
pizzerie L'Arte Bianca

Pizzeria, Focacceria "ligure" e Cucina Dinamica

Locale moderno sulla piazza fronte mare. Pizza lievitata naturalmente come vuole la tradizione della panificazione, con ingredienti di alta qualità e senza grassi animali.

Specialità liguri come la focaccia al formaggio tipo Recco e la farinata, specialità siciliane, tanti prodotti elbani e toscani.

Selezione di vini e birre artigianali.

Molto ben accetti gli amici a quattro zampe!

Foto
ristoranti Ristorante Da Stefano

Benvenuti al mare…


Da oltre 20 anni Da Stefano si apprezzano tantissime specialità a base di pesce ispirate ai sapori della cucina mediterranea sapientemente accostati in modo raffinato e stuzzicante alla tradizionale cucina abruzzese.


Nel 2016 il locale è stato completamente rinnovato nell’aspetto e la gestione ha ottenuto un  nuovo impulso grazie all’ingresso nella squadra dello Chef Marco che ha saputo coniugare tradizione e innovazione mantenendo lo spirito familiare e la qualità che da sempre hanno contraddistinto il ristorante Da Stefano.


A seconda della stagione potrete degustare piatti sfiziosi a scelta, dei quali sarà ben lieto nel consigliarvi Stefano in persona con la sua esperienza e buon gusto! Potrete assaporare il miglior pesce dell’Adriatico con la nostra selezione di antipasti caldi, freddi e crudi.


Il tutto senza tralasciare un’accurata selezione di vini che vi permetterà di esaltare in pieno il gusto delle nostre specialità. Questo è il frutto della grande passione di Stefano nel seguire il suo sogno di creare un luogo accogliente in cui poter degustare in assoluta tranquillità le migliori specialità a base di pesce.