ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6999

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Ciokolatte

Un gelato per tutti


La nostra storia

Lavoriamo con passione, creando un prodotto di qualità e freschezza garantite, con le migliori materie prime, scelte stagionalmente e con un’attenzione particolare per i prodotti del nostro territorio


Solo ingredienti naturali, anche senza lattosio e glutine

Per chi ama le cose sane

Abbiamo cura per chi ama il gelato ma è intollerante al lattosio e al glutine, creando gusti adatti a tutti e sperimentando soluzioni nuove e alternative. Assaggia, ad esempio, il nostro sorbetto al cioccolato. Tutto il gusto del cioccolato fondente, ma senza latte!



Foto
gelaterie A Modo Mio Gelateria

La gelateria "A Modo Mio" apre nel centro di Pescara per farvi scoprire e assaggiare le creazioni del maestro gelataio Elvan Di Blasio.


La nostra storia

Elvan Di Blasio ha aperto A Modo Mio nel 2015, dopo la prima gelateria di Cappelle sul Tavo, micro comune della provincia, puntando forte sulle produzioni tipiche abruzzesi: zafferano, menta selvatica, ricotta di pecora, anche vino e olio.
Buona parte delle frutta fresca impiegata nella gelateria proviene dal vicino bosco di Capestrano - Di Blasio ci tiene - come tiene al contenuto nutrizionale del suo gelato, alla cui base ci sono latte fresco, acqua minerale e inulina, fibra alimentare estratta dalla radice di cicoria, che rende cremosi i derivati del latte e compensa la mancanza di peso nel gelato senza zucchero.

La gelateria A Modo Mio è tra le 18 abruzzesi presenti nella guida Gelaterie D’Italia 2018 del Gambero Rosso in cui è stata premiata con due coni su tre grazie alla passione, alla competenza e alla professionalità utilizzate. É stata inserita nella classifica Dissapore, tra le 15 migliori gelaterie emergenti di tutta Italia 2018.
Foto
gelaterie Gelateria Baobab


Il Baobab


I Maggio 1996 .

Il nome è stato scelto perché piaceva la pianta. Grande , maestosa “padre di molti semi”

"Il 1° Maggio del 1996, mentre come ogni anno si festeggiavano i lavoratori, aprono le porte della Gelateria Baobab.


All'ombra del castello dell'Innominato, cominciava a diffondersi nell'aria, il profumo delle brioches ed i bambini gustavano i primi assaggi di un gelato genuito e rinfrescante "

Un po' sciropposo come inizio non credete ? Se davvero avessimo iniziato così... beh il nostro gelato forse non sarebbe così apprezzato.


Cristina, Antonietta, Enzo e Dino. Ecco chi ha iniziato tutto . Poi sono arrivati i figli e oggi tutto continua come allora... meglio di allora.

Semplicità, scelta attenta delle materie prime, attaccamento alla tradizione e sguardo puntato al futuro. Questi, ogni giorno, sono i principi a cui ci ispiriamo e, credeteci non lo diciamo solo perchè stiamo scrivendo una pagina del nostro sito, ma perchè è davvero così.


Come dimostrarvelo ?  qualcuno diceva "provare per credere".

Allora dai... VI ASPETTIAMO


Foto
pasticcerie Sferruzza - Pasticceri e Gelatieri Artigiani

L’American Bar, oggi Pasticceria Sferruzza, nasce nel 1980 a Castelbuono in una delle piazze simbolo del paese, Piazza Minà Palumbo, la Piazzetta. La Storia del bar è la storia di Giuseppe, il papà, emigrato negli Stati Uniti nel 1968 per necessità ma motivato da un’unico desiderio: ritornare nel suo paese natale.


Dall’impegno di Antonio, Vincenzo e Giovanni, il piccolo bar si trasforma in una pasticceria artigianale, ormai profondamente radicata nella cultura gastronomica madonita. La visita alla pasticceria Sferruzza è una tappa obbligata per chi trascorre il fine settimana a Castelbuono alla scoperta delle sue bellezze.


Solo qui è possibile riassaporare il gusto di ingredienti unici, unitamente a quel senso di amicizia, serenità e allegria che solo i fratelli Sferruzza e l’intero Staff di collaboratori dell’omonima pasticceria sapranno infondere.