getCompanyVOById(10070409)
Par.Do.R Srl

Par.Do.R., Parrivecchio Dolce Ricotta, è un connubio di energie che integra la passione e la serietà, caratteristiche ormai consolidate nel tempo, con la vitalità giovanile affermandosi come realtà produttiva, innovativa e dinamica che opera sia a livello locale, nazionale ed europeo; Situata all’interno del Parco delle Madonie, in Sicilia, territorio di pascoli incontaminati e di paesaggi salubri e meravigliosi.


L’azienda PAR.DO.R S.r.l ha mantenuto viva tutta la tradizione casearia delle Madonie, salvaguardando i sapori di un tempo. È proprio il tradeoff tra innovazione e tradizione il punto di forza dell’azienda. I formaggi, sono tutti a base di latte vaccino: il vantaggio è quello di un prodotto a basso contenuto di grassi e dal gusto unico e intenso. Si possono scegliere i formaggi
di media stagionatura speziati e non e i prodotti a pasta filata tra cui la caciotta madonita De.C.O, le scamorze, la mozzarella: tutti questi prodotti sono rigorosamente caratterizzati dall’ utilizzo di ingredienti di altissima qualità, tra cui vi è il latte esclusivamente madonita che ci permette di poter rafforzare il concetto di genuinità e di appartenenza territoriale.


L’azienda PAR.DO.R., inoltre, si specializza da anni nella realizzazione e conseguente commercializzazione di un preparato per pasticceria, quale la crema di ricotta;


Ingrediente necessario per la preparazione dei dolci tipici di una gastronomia siciliana rispettosa delle proprie tradizioni, esigente nell’ utilizzare un prodotto di eccellenza e ricca di ottimi sapori.




  PAR.DO.R SRL Strada St. 120 Km 73 Bivio Geraci Siculo
90026 Petralia Soprana (PA)
italia

CONTATTACI


0921992874
3472502557
info@pardor.it

TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Azienda Zootecnica Russotto Statelli

Caseificio Statelli è un'azienda zootecnica specializzata nella produzione di ricotta e formaggi. Su prenotazione, ricotta calda anche di sera.


Attività: Aziende agricole, caseifici, formaggerie, produzione formaggi


Lavorazioni: Stagionatura


Materiali: Caglio naturale, caglio naturale in liquido
Prodotti: Cacio, cacio ricotta, caciocavallo, caciotta, formaggi, formaggi duri, formaggi freschi, formaggi regionali e tipici, mozzarelle, ricotta

Foto
caseifici Caseificio Boselli

La nostra Storia

Spinti dalla passione per gli animali che accudiscono e dall’attaccamento per i luoghi in cui vivono, i fratelli Nullo e Marcello decidono di dedicare la propria vita alla produzione del Re dei formaggi italiani, il Parmigiano Reggiano. Nasce così da una famiglia di agricoltori da ben 4 generazioni, il Caseificio Boselli.


Inizialmente costruiscono una stalla a San Ruffino, in provincia di Parma, acquistano poi nel 2009 un caseificio privato dove lavorano esclusivamente il latte da loro prodotto. Per soddisfare le richieste dei clienti nel 2013 costruiscono un’altra stalla a Fontanellato, un paesino nei pressi della città emiliana.


Oggi l’azienda agricola conta ben 180 mucche, 90 manzi e 90 vitelli, produce ogni giorno 50 quintali di latte e 10 forme di parmigiano reggiano. Il testimone è passato ai figli di Nullo, Alberto, Vittorio e Filippo, che con grinta e tenacia curano e portano avanti l’azienda di famiglia.


Tanto buon latte, foraggi naturali, mangimi vegetali uniti a qualità, tradizione, arte, amore per la natura: questi gli ingredienti del Parmigiano reggiano prodotto dal Caseificio Boselli.


Foto
caseifici Robiola di Cocconato - Caseificio Balzi

LA NOSTRA STORIA...

Una famiglia, storia di una passione di padre in figlio.. ovvero la capacità di coniugare Tradizione e Innovazione


Papà Balzi Benito e la sua sposa Gabriella, originari delle Marche e freschi di matrimonio, negli anni ’70 decisero di inseguire il loro sogno di entrare nel mondo caseario, in particolare per la produzione di della Robiola.


Papà Benito, dopo alcuni anni alle dipendenze del caseificio di Veggia Osvaldo, riuscì a subentrare nella proprietà alla famiglia Veggia, dando il via ad un nuovo caseificio che nel tempo, con l’aiuto del figlio Marco, è diventato una realtà unica nella regione per tradizione e innovazione.


Nel loro caseificio la famiglia Balzi ha saputo raccogliere e mantenere la sapienza dell’antica tradizione casearia prelevata dalle famiglie contadine di Cocconato.


Ora è il figlio Marco che ha raccolto il testimone di questa passione. E’ lui il “casaro” responsabile della lavorazione, del controllo delle materie prime, in particolare della qualità del latte, e che decide in merito all’aggiunta del caglio…


La “Robiola di Cocconato”
Con la sua forma rotondeggiante la Robiola di Cocconato è un formaggio fresco e cremoso con elevate caratteristiche di leggerezza e genuinità. Il sapore è dolce, fragrante e piacevolmente aromatico. E’ un formaggio a pasta molle prodotto con latte vaccino intero, fermenti lattici, caglio e sale e nulla d’altro...


Gusto dolce e intenso, ma il palato rileva facilmente anche il sapore delle erbe di pascolo e varia secondo le stagioni.
Si avvale dell’indicazione Prodotti PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) conferita dalla regione Piemonte ai prodotti di eccellenza del territorio.


Per le sue caratteristiche di freschezza e di contenuti, rappresenta un alimento completo, magro, molto digeribile e, soprattutto, amato, anche dai più piccoli.


Il nome deriva dal latino “robeola.