getCompanyVOById(10070776)
Panificio San Giuseppe

Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole.


Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome.




  PANIFICIO SAN GIUSEPPE Viale dei Platani 168
97100 Ragusa (RG)
italia

CONTATTACI


09321836116
info@panificiosangiuseppe.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Di Farina e Fantasia - Walter Caniglia

Selezioniamo ogni giorno le migliori materie prime per soddisfare la nostra passione: rendervi felici.

Foto
pasticcerie La Matarca di Riccio Adriana Luisa

La Matarca è un’impresa al femminile. Al timone c’è Adriana che guida un efficiente gruppo di lavoro formato grazie a spirito di squadra, perseveranza e attenzione alla qualità. Tutte donne sorridenti, motivate e che conducono e curano la propria azienda proiettandola nel futuro.


La Matarca, prende il nome, nel dialetto Laurentino, dalla rustica cassa di legno con coperchio sollevabile (altrove conosciuta col nome di madia), usata nelle case di campagna, dapprima per conservare farina e lievito, per poi diventare con l’uso un ripostiglio dove conservare i prodotti alimentari.


Il nome è stato scelto per la filosofia che rappresenta: la cultura della dispensa senza vizi e senza sprechi, contro quella del frigorifero.


Pane, pasta, salami, olio, vino, taralli, biscotti preparati con cura per creare un vero e proprio ponte emotivo verso gli altri.
Oggi l’unica sede de La Matarca è a Castelvenere.

Foto
pasticcerie Forno Garbo

Il Forno Garbo è panificio, pasticceria, caffetteria, punto pranzo.

Panetteria, pasticceria, gastronomia e caffetteria... In tutti i suoi prodotti, il Forno Garbo utilizza ingredienti semplici e genuini come lievito madre e farine biologiche italiane.


Ti aspettiamo per assaggiare le nostre creazioni... buone come il pane!


Il Forno Garbo è una storica bottega incastonata tra la pietra bigia dei palazzi fiorentini, del resto, l’eleganza ce l’ha inscritta nel DNA. Situato nella via dedicata a Dino del Garbo, celebre medico vissuto nella metà del Trecento, il forno esiste da tanti anni, ma è solo nel 2010, con la riattivazione della panificazione, che inizia per Silvia e Carlo un percorso di ricerca che li porterà a tornare indietro per andare avanti.


Nel 2010 il primo lievito madre, ottenuto facendo macerare mele biologiche, miele, ma soprattutto acqua e farine antiche, che restano gli unici, preziosi ingredienti del lievito madre prodotto oggi. Nel 2013 l’evoluzione importante, segnata, non a caso, dal cambiamento del nome: Forno Garbo Progetto Bontà, un connubio che racconta la scelta di fare le cose a modo, con garbo, appunto, e farle buone, puntando su materie prime d’alta gamma, semplici e naturali, frutto di attenta selezione e di rispetto per i cicli naturali di produzione.

Foto
panetterie Panificio Trimarchi G. & C.

Da oltre 20 anni i titolari del Panificio Trimarchi hanno saputo sviluppare con tanti sacrifici e duri impegni questo grande settore fornendo ad una sempre più vasta clientela prodotti di qualità, svolgendo l'arte delle vecchie ricette e delle tradizioni artigianali ben curate dal personale qualificato con una buona riuscita di ogni singolo prodotto nei suoi minimi particolari e procedure trasmesse dai genitori, selezionando le migliori materie prime sul mercato per offrire ai propri clienti un prodotto genuino e di ottima qualità presente sulla tavola quotidianamente.