Il Panificio Rimbocchi della famiglia Corsetti, nasce negli anni '50 dall’iniziativa della nonnaGiuseppina e del marito Ezio, i quali, sfruttando l’enorme qualità dell’acqua della Vallesanta unita ad una eccellente farina, hanno dato vita a quello che è considerato uno dei “pani” più buoni di tutta la Toscana.



Anno dopo anno, con l’aiuto del figlio e della nuora Enzo Simonetta, il Panifico Rimbocchidiventa un punto di riferimento per gli abitanti della zona, il fulcro di una vallata da sempre considerata “sacra”, in quanto dominata dall’alto dal Monte Verna.


Oggi la tradizione di un pane casalingo, fatto sempre seguendo l’antica ricetta dell’acqua di sorgenteunita ad una farina di prima qualità, è portata avanti dai nipoti Andrea Marco e dalle loro famiglie, che nel ricordo dei nonni, offrono sempre a questa splendida vallata e ai maggiori supermercati delCasentino, fino ad Arezzo un pane di qualità superiore.


Negli ultimi anni, il Panificio Rimbocchi, dopo vari corsi di specializzazione,  propone ai propri clienti anche ottimi dolci, biscotti e piccola pasticceria realizzata in maniera artigianale con le migliori materie prime.

  PANIFICIO RIMBOCCHI LOCALITA' RIMBOCCHI 41
52010 Chiusi della Verna (AR)
italia
0575518000
rimbocchi49@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8128

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
Mangiare e Bere Frama Srl
Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria F.lli Dordoni Dal 1840 Panificio, pasticceria, caffetteria e showroom per la casa!