getCompanyVOById(10071574)
Panificio Fiore
DEBUG 1

siamo nel settore della panificazione dal 1987.
Produciamo prodotti artigianali di alta qualità.


Questa pagina è stata creata per far conoscere a tutti le abilità di una splendida persona...mio fratello. Non tutti conoscono le sue capacità come maestro della panificazione e della pasticceria, merito della sua passione e dei numerosi corsi di aggiornamento a cui ha partecipato in tutta Italia.


Iscritto al Richemont Club di Iginio Massari e membro di questa associazione, è diventato oggi un "artista" del suo lavoro. Grazie alla sua dedizione e alla sua caparbietà riesce a sfornare sempre prodotti di qualità fatti cn materie prime selezionate cn cura da lui.




  Panificio Fiore Via Fiumicello 8
87020 Grisolia (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie / forni Panificio Priolo Nino
Dal 1900 Panificio, Biscottificio, Pasticceria Priolo Nino investe sulla salute dei propri clienti con prodotti sani e genuini, attraverso tecniche che negli anni si sono adeguate al mondo del lavoro sempre più avanzato.

Tutto ha inizio nel lontano 1900 quando Anna e Nicola, capostipiti della famiglia Priolo, con un piccolo forno a legna, iniziarono a produrre pane per gli abitanti del circondario. Con "Acqua di Fonte e col sudore della Fronte" impastavano elementi semplici quali farina e lievito per dar vita a prodotti fragranti e gustosi. In seguito l'attività è ereditata al figlio Alfredo che, grazie all'aiuto della moglie Filomena, incrementa la produzione allargando la gamma di prodotti.

Il lavoro prosegue con non poche difficoltà nel periodo bellico, ma la passione e la voglia delle buone cose, rendono possibile la lavorazione di prodotti sempre migliori. Negli anni a seguire sarà il figlio Nino a dare un maggiore impulso all'attività. Negli anni '70 il laboratorio viene trasferito da C.so Amatuzio a via Barcellona e qui continua ad ingrandirsi. Infatti, Nino si fa conoscere, con l'aiuto dei figli e della moglie Piera, per la bontà dei suoi prodotti anche negli altri paesi della provincia.

Attualmente il laboratorio è sito in via Colonno dove fu trasferito nel 1987 ed è gestito dai figli di Nino: Alfredo e Michele. Non è più un piccolo forno a legna ma bensì un moderno laboratorio, con due forni a vapore e macchinari d'avanguardia. Di quel piccolo forno a legna restano la passione e la voglia di fare le cose buone e genuine. Di questo tesoro Alfredo e Michele, avvalendosi dell'esperienza di quattro generazioni, continuano la produzione seguendo le stesse regole di cento anni fa.
Foto
panetterie / forni Zio Pagnotta - The Family Bakery
"Rimarrete stereopati" cit.
Foto
panetterie / forni Panificio Tani

Panificio artigianale con produzione propria di pane e derivati.


Dolci tipici del nostro territorio

Foto
pasticcerie Dolce Forno
Leidenschaft und Genuss vereint. Traditionelle süditalienische Backkunst mit höchster Qualität nach alten Rezepten, ganz ohne chemische Zusatzstoffe.