getCompanyVOById(10071574)
Panificio Fiore
DEBUG 1

siamo nel settore della panificazione dal 1987.
Produciamo prodotti artigianali di alta qualità.


Questa pagina è stata creata per far conoscere a tutti le abilità di una splendida persona...mio fratello. Non tutti conoscono le sue capacità come maestro della panificazione e della pasticceria, merito della sua passione e dei numerosi corsi di aggiornamento a cui ha partecipato in tutta Italia.


Iscritto al Richemont Club di Iginio Massari e membro di questa associazione, è diventato oggi un "artista" del suo lavoro. Grazie alla sua dedizione e alla sua caparbietà riesce a sfornare sempre prodotti di qualità fatti cn materie prime selezionate cn cura da lui.




  PANIFICIO FIORE Via Fiumicello 8
87020 Grisolia (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Forneria Ferrarini di Ferrarini Nicola

L'attività è partita ancora cent'anni fa dal mio nonno per proseguire con le generazioni future partendo da una Forneria per poi arrivare a 3 anni fa' quando con mia moglie ho aperto questa nuova attività con Forneria caffetteria e pasticceria.

Foto
panetterie Panificio Secchi

Produzione artigianale di pane, torte di patate, dolci, torte salate, pizza e focaccia.

Foto
panetterie Panificio Monini

L’attività dei Monini come panificatori nasce grazie a mia nonna Maria.

Donna d’altri tempi, con carattere forte e austero, era la fornaia del suo paese “canterano” ai tempi della guerra.


Terminata la guerra gli furono assegnati i terreni dell’ente maremma così Maria, suo marito Domenico e i suoi quattro figli Alessandra,Tullio, Pietro e Amildo decisero di trasferirsi.


Erano tempi duri senza acqua senza luce dove l’unica fonte di reddito veniva dalla lavorazione dei campi. Mia nonna non soddisfatta e incerta per il futuro dei suoi figli decise allora di indebitarsi e trasformare il proprio capannone adibito a fienile in panificio.


Da lì iniziarono a muovere i primi passi, era il 1964, e cominciarono a rifornire di pane i contadini della zona e i pochi alimentari esistenti.


L’attività della sede storica di testa di lepre è proseguita fino al 2011 grazie a mio padre , che insieme a me e mia madre ha continuato a rifornire di ottimo pane i centri commerciali di tutta la zona.


Mio padre stanco,capisce che i tempi stanno cambiando, e decide perciò di interrompere la propria attività dando a me la possibilità di affinare le mie capacità di fornaio e pasticcere facendo nuove esperienze.


Nel 2016 insieme a mia moglie apro il punto vendita di Aranova.

Io sono Alessio nipote di maria e figlio di Amildo, ho intrapreso in proprio l’attività di fornaio dopo essere stato per anni ”garzone” presso il forno di mio padre.


La filosofia tramandata dalla famiglia e quella che ho formato attraverso la mia esperienza si riflette sulla qualità e la bontà dei prodotti:
uso di materie prime di altissima qualità, cura dei particolari ed amore per il proprio lavoro.


Mio padre da bambino mi diceva sempre ”ricordati siamo noi che andiamo dietro al pane, non il pane che viene dietro a noi!”


Tutto ciò lo mettiamo al servizio del cliente assicurandogli prodotti di assoluta qualità e fragranza.

Foto
panetterie Antico Panificio Centro Storico Di Fiore Abruzzese

Dal 2011 il gusto e i sapori della tradizione