Panificio Filippi
CATEGORIA: panetterie / forniID ANTICONTRAFFAZIONE N.10407
Il panificio Filippi nasce a Casaprota nel 1998 in un piccolo paese immerso nel verde della Sabina in provincia di Rieti, è un panificio-biscottificio artigianale, produciamo pane artigianale a lievitazione naturale e dolci prevalentemente biscotti secchi da forno, da destinare alla vendita diretta e rivendite nel territorio locale.
I nostri prodotti sono tutti lavorati esclusivamente a mano, con tecniche tradizionali e materie prime selezionate italiane, che rendono il pane e biscotti buoni e genuini che ricordano i sapori di come venivano preparati dalle nostre nonne.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileI MASTRI PANETTIERI, situati in Viale Roma 7 a Guidonia Montecelio (RM), sono un panificio e una pinseria specializzati nella produzione di vera Pinsa Romana, una prelibata specialità romana conosciuta per la sua leggerezza e digeribilità.
La Pinsa Romana de I MASTRI PANETTIERI è frutto di una lievitazione naturale di 48-72 ore e l'utilizzo di una miscela di farine di soia, frumento e riso, selezionate per garantire un prodotto di alta qualità e facilmente digeribile. Il risultato è una Pinsa dal sapore unico e leggero, facilmente digeribile e adatta a tutti, anche a chi ha problemi di intolleranze alimentari.
E' possibile trovare anche prodotti da forno, biscotteria secca, pasticceria, panettoni e colombe artigianali e pane di ogni tipo.
Il personale altamente qualificato e attento ad ogni dettaglio garantisce un'esperienza unica e indimenticabile per tutti i clienti.
Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).
Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.
Di tutto un po’ nasce il 1° Luglio 2021, ma è il sogno di sempre. Questo è stato il mio primo lavoro e da lì ho capito che sarebbe stato ciò che avrei voluto dalla mia vita. Poter essere a contatto tutti i giorni con le persone e regalare un semplice sorriso è un qualcosa che mi gratifica moltissimo.
Nel nostro negozio offriamo un grande assortimento a livello di mini market, promuovendo il più possibile i prodotti del territorio e sfruttando la loro grande qualità.
I nostri pezzi forti sono la pizza, la focaccia e i pani speciali di nostra produzione. Il pane di segale viene prodotto tutto l’anno, mentre nel periodo autunnale proponiamo anche quello ai fichi e alle castagne.
La nostra produzione riguarda anche i lievitati dolci, i classici delle feste: Panettone e Colomba.
Abbiamo un grande assortimento di pasticceria secca e in crema e torte su ordinazione.
La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.
Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.
Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.
Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.