getCompanyVOById(10069775)
Panificio Fantuzzi

Il Panificio Fantuzzi offre tutto l’anno prodotti artigianali realizzati con ingredienti genuini e naturali. Usiamo le materie prime migliori legate al nostro territorio e ogni impasto viene lavorato a mano, rispettando tempi di lavorazione e cottura. Sulle nostre mensole potrete trovare: pane, pizze e focacce, grissini, torte, panettoni e tanto altro. Potete inoltre richiedere un preventivo per i vostri eventi speciali.


LE NOSTRE RIVENDITE

A Villa Aiola, piccola frazione di Montecchio Emilia, si trova la sede del Panificio Fantuzzi, luogo di produzione e rivendita di tutti i nostri prodotti artigianali. A Cavriago, si trova una delle nostre rivendite, gestita da Anto. Anche qui potrete trovare ogni giorno i nostri prodotti freschi. La rivendita di Calerno di S.Ilario D’enza, oltre a vendere tutti i nostri prodotti da forno, è luogo ideale per fermarsi a gustare un buon caffè accompagnato dalle paste di nostra produzione.


CHI SIAMO

L’odore fragrante del pane nostrano appena sfornato ed il sorriso cordiale sono i graditi biglietti da visita che accolgono tutti coloro che arrivano nel laboratorio del panificio storico di Villa Aiola. Un luogo pieno di storia e di tradizione, un’epoca lunga 60 anni, le vicende di una famiglia e di un’azienda che attraverso diverse generazioni hanno saputo portare avanti questo lavoro con passione.




  PANIFICIO FANTUZZI Strada Paverazzi 1/B
42027 Villa Aiola (RE)
italia
0522871102
info@panificiofantuzzi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12256

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Steric

Il panificio Steric a Livorno realizza prodotti da forno, torte per compleanni, buffet dolci e salati per rinfreschi e cerimonie e tanto altro ancora. Questo negozio di panetteria venne fondato agli albori degli anni 2000 dal suo proprietario, il quale oggi vanta un'esperienza trentennale nel settore.


L'amore per i dettagli e l'impiego di materie prime di altissima qualità, tutte 100% italiane, hanno contribuito a rendere il panificio Steric un punto di ritrovo per grandi e piccini, guadagnando rapidamente la stima della clientela. Questo ha permesso al titolare di ampliare la propria attività, aprendo un secondo panificio Steric: il primo negozio si trova in via Mazzini, nel cuore del borgo Cappuccini, mentre il secondo è stato collocato in prossimità del mare, ad Ardenza, permettendo quindi di espandere la propria nomea e far conoscere gli ottimi prodotti del panificio in una nuova zona.


Il panificio Steric sforna pane fragrante, schiacciate, torte di compleanno,buffet per rinfreschi e cerimonie, ricette tipiche livornesi e propone anche prodotti appartenenti alla tradizione gastronomica della regione Toscana. Gli ingredienti vengono selezionati con accuratezza, a partire dalle farine impiegate: provengono tutte da mulini italiani e il panificio Steric offre una vasta gamma di tipi di pane bianco, ma utilizza anche farine più ricercate, per stuzzicare il palato della clientela.


Prepara anche prodotti da forno con farina di kamut, farina ai quattro cereali, farina di mais e offre un'ampia scelta di prodotti da forno, sia dolci che salati, senza glutine, adatti ai celiaci ma non solo. Non manca, ovviamente, il settore della pasticceria: dolci in pasta da zucchero, pasticceria secca, pasticceria fresca (disponibile su ordinazione) e molto altro ancora.


Il proprietario si fa rifornire giornalmente da un pasticcere di fiducia, il quale consegna ogni giorno dolci freschi e appetitosi, prestando attenzione alla varietà ma soprattutto alla qualità. È possibile fruire del servizio di ordinazione: difatti, il panificio Steric si rende disponibile a ricevere ordini per torte di compleanno, che verranno decorate a seconda del gusto e delle richieste del cliente.


Prepara inoltre buffet dolci e salati per rinfreschi, banchetti e cerimonie di ogni tipo: basterà telefonare e spiegare le proprie necessità ed esigenze.


Foto
panetterie Panificio La Spiga di Alfio e Tania

Orari di apertura:


Lunedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Mercoledì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
05:30 - 13:30

Foto
pasticcerie Ciarrocchi Panificio
Prendersi cura di voi è il nostro pane quotidiano.

Dal 1981 la lievitazione scandisce il tempo delle nostre vite. Pane, pizza e dolci sono la quotidianità.

La nostra esperienza parte dalla farina e dal lievito naturale che ogni giorno lavoriamo secondo la tradizione. Il nostro panificio è un richiamo a un mondo semplice e sincero. Esattamente come i prodotti che sforniamo.

Tutto ciò che sappiamo lo mettiamo sempre in discussione perché pensiamo che questo sia l’unico modo per crescere e migliorare. Prodotti sempre nuovi per rispondere alle esigenze di tutti, anche a quelle più particolari.
Vieni a trovarci, sarà così bello scoprirci che alla fine ti dimenticherai il pane. Avvisati!


Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.