getCompanyVOById(10071023)
Panificio Eredi Ieva Michele di Ieva Giuseppe & C. Sas

Panificio, Pasticceria Gastronomia, Salumeria, dal 1968 garantiamo prodotti di ottima qualità selezionando con cura le materie prime locali a km0 in modo da deliziare i vostri palati offrendo  prodotti sani e genuini.


Veniteci a trovare nei nostri punti vendita:
Via Vespucci, 104
Via XXIV Maggio, 31
76123 Andria (BT)
3287731743
3296614504




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13389

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Antica Bologna 2

Forno Artigianale a gestione famigliare.
pane,pasta fresca,pasticceria.

Foto
pasticcerie Ingino

Produzione artigianale di dolci e affini. Ottimi buffet di pasticceria fresca, dolce e salata. Torte da ricorrenza, compleanno e cake design.


Luigi Ingino ha messo le mani in pasta per la prima volta all’età di 9 anni ed è stato amore al primo tocco.  Da lì, nel 1969,  è iniziata una storia che dura da 50 anni e che ha fatto di Ingino il migliore e più antico panificio di Baronissi.


Il nostro pane è vaporoso, fragrante, digeribile. Usiamo solo le migliori farine, sale biologico e lievito naturale. Rispettiamo i tempi di maturazione e sperimentiamo nuovi abbinamenti con le migliori materie prime.


Ogni giorno sforniamo pane fresco, prelibatezze dolci e salate, prodotti di pasticceria classica e moderna.


Ma chi ha a che fare con acqua e farina sogna sempre di creare qualcosa di nuovo...

Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
pasticcerie Senza Spiga

Senza Spiga,
Con Tanto Gusto


Una piccola oasi di gusto e di piacere, dove sentirsi coccolati e appagati.
Ecco cos’è Senza Spiga, un laboratorio artigianale a Padova che ogni giorno dà vita a dolci, torte, krapfen, pasta fresca, pane fresco e focacce, prodotti da forno e primi piatti.


Ogni alimento è realizzato a misura di celiaco, ma anche prodotto con una profonda attenzione agli intolleranti a latte, uova, lievito, solanacee e qualsiasi piccolo o grande problema alimentare. Molti dei prodotti realizzati sono adatti alle scelte alimentari di vegetariani e vegani, con una grande sensibilità verso le materie prime di stagione e a KM zero.


Farine e amidi di mais, riso, teff, grano saraceno, quinoa, amaranto, miglio, lupino, ceci, mandorle e nocciole sono alla base di alcune delle più interessanti proposte culinarie nate dalla fervida attività del laboratorio Senza Spiga, locale che fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di Aic.