getCompanyVOById(10068460)
Panificio Arenazza di Pantaleo

Sforniamo delizie ogni giorno




  PANIFICIO ARENAZZA DI PANTALEO Via Arenazza 81/g
70043 Monopoli (BA)
italia
3929543434
panificioarenazza@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11067

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Fornai Ricci

La nostra è una storia di fornai, “italiani“, che inizia nel 1967 con papà Giovanni e mamma Maria che decidono di diventare cultori del Lievito Madre.

 

Noi figli, Angelo ed Enza, siamo cresciuti nel “forno” di famiglia, dove abbiamo imparato a conoscere e lavorare la farina e dove si è alimentata la nostra passione e voglia di continuare il lavoro dei genitori. Così nel tempo alla produzione di pane abbiamo affiancato la produzione di biscotti, prodotti di pasticceria e lievitati stando sempre attenti alla selezione di materie prime di altissima qualità, quanto più possibile di filiera corta, e a rispettare le antiche ricette che ci sono state tramandate negli anni.

 

Con Mattia, l’innovatore della famiglia, siamo ormai alla terza generazione e la sua mission è ricercare continue migliorie produttive e ricettazioni che mantengano sempre intatta la nostra tradizione ed il nostro profondo legame con il territorio molisano portando i nostri prodotti ad un livello di eccellenza unico.

 

Nel 2001 la nostra azienda, nel cuore del Molise, ha subito una profonda ristrutturazione logistica e operativa che ci ha permesso di aumentare il livello di efficienza delle aree di lavoro, ottimizzare l’impiego dell’energia nel rispetto dell’ambiente ed elevare la qualità e la bontà dei nostri prodotti.

Foto
panetterie Panificio F.lli Canta

Il Panificio Canta prima di essere un panificio è un'azienda a conduzione familiare con lo scopo di portare nelle vostre tavole prodotti tipici e genuini.


Operiamo nel settore della panificazione dal 1964 e da allora scegliamo con cura le materie prime per potervi offrire una varietà di prodotti di ottima qualità.


Siamo sempre in continua evoluzione adattandoci alle nuove tecniche ed ai nuovi metodi che caratterizzano il mondo della panificazione ma allo stesso tempo portiamo avanti con fierezza la tradizione con prodotti che più  caratterizzano la nostra terra

Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
panetterie Cannito Dal 1930

1930: nasce Cannito, il sapore buono della tradizione.


Da tre generazioni, delicatezza ed esperienza sono l’ingrediente segreto che arricchisce la qualità delle materie prime, trasformate in specialità dolci e salate, preparate con passione e dedizione.


Continuando a produrre con metodi artigianali, il Panificio Cannito utilizza farine e semole del territorio e ingredienti genuini e naturali, badando anche a intolleranze e allergie.


Grazie alle tipologie di cottura, ogni infornata è carica di sapore e tradizione, proprio come si faceva una volta.


Tradizione, passione, qualità, personalità e sapore: un pizzico di ognuno di questi elementi dà sapore ai nostri prodotti. E li porteremo sulle vostre tavole, ovunque voi siate.