Il pane quatidiano...



Il Panificio nasce a Bari nel quartiere San Pasquale nell'anno 1959 grazie alla grande dinamicità operosa di Paolo Ricci ed al suo desiderio di procurare piacere ai palati degli baresi amanti della buona gastronomia preparando, con buon cuore e soprattutto dalle sue mani, tutti i prodotti della specialità .


Durante la sua intensa attività di panettiere, educa i propri figli oltre alla cultura generica, all’educazione, al rispetto nei confronti di tutti (soprattutto dei clienti) anche a quella del mestiere che lui personalmente vorrebbe trasmettere in modo direttivo ai propri figli affinché l’azienda possa continuare nel tempo a soddisfare i principi della prelibatezza dei prodotti caserecci.


Oggi, il desiderio di Paolo si è reso concreto difatti, l’azienda nel mese di Gennaio dell’anno 2003 è stata trasferita ai figli Pasquale e Giuseppe che, con il cambio della ragione sociale in “ L’alba dei f.lli RICCI ” hanno continuato a portare avanti il grande e sofferto lavoro del loro padre con elevata professionalità, responsabilità, serietà e grande sentimento, alla dedicazione ed alla produzione di pane e di altre specialità come focacceria, rosticceria, pasticceria, biscotteria ed altro, avvalendosi di attrezzature ed apparecchiature di tecnologie all’avanguardia, e soprattutto di fornitori pugliesi ,molto noti, che assicurano con alta professionalità le materie prime per la realizzazione dei suddetti prodotti.


Come è stato enunciato precedentemente, la produzione del pane e delle altre specialità caserecce
del “ L’alba dei f.lli RICCI ”, vengono predisposti e realizzati con componenti rigorosamente genuini forniti da aziende di valori storici molto conosciuti e vengono confezionati non appena il prodotto appena sfornato lo consente per le sue caratteristiche nutrizionali, usando le relative norme e regole per la perfetta conservazione, il tutto allo scopo di portare in tavola il sapore, la gustosità, la freschezza, la fragranza ed il piacere di assaporare la qualità specifica pugliese!

  PANETTERIA FRATELLI RICCI VIA DEI MILLE 165
70126 Bari (BA)
italia
0805421336
linoricci1960@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3821

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Forno Maurizi Remo
Foto
panetterie D'Auria, Il Re della Tavola

Un panificio storico a Napoli

Foto
panetterie Panificio Nazareno Panificio Caffetteria Pasticceria Ristorante American Bar
Foto
panetterie Panificio 5

Ogni giorno trovi prodotti freschi senza conservanti ne coloranti.
Dal pane di ogni genere fino alle scquisitezze del momento!