Prodotti caseari




  PACIFICO AZIENDA AGRICOLA Contrada Setolara 1
82022 Castelfranco In Miscano (BN)
italia
3209333740
pacificosalvatore@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12928

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Mochi Allevamento Biologico

Garantire la qualità delle carni.

Il nostro punto di forza è l'allevamento di bovini allevati con metodo biologico allo stato semibrado.


L'azienda agricola Mochi si estende su una superficie di 470 ha nei comuni di Piobbico, Urbania e Apecchio, dal fondovalle sul fiume Candigliano alla vetta del Monte Nerone. L'attività principale dell'azienda è l'allevamento di bovini da carne secondo la linea vacca-vitello. Tutti i vitelli portati alla macellazione sono nati e allevati in azienda. I bovini per oltre 7 mesi all'anno vengono allevati allo stato brado inizialmente nei pascoli bassi attorno ai 600 m slm poi durante il periodo estivo, con una suggestiva forma di transumanza, in cima alla vetta del Nerone su un ampio pascolo di oltre 500 ha. La totalità dei foraggi e dei mangimi utilizzati per l'alimentazione dei bovini viene prodotta in azienda che da giugno 2015 è passata da convenzionale a biologico.


L' azienda è provvista di mulino per la macinatura degli alimenti principali (orzo, favino, mais). Tutti i prodotti, compresi fieno e paglia sono di produzione aziendale.


Dal punto di vista ambientale l'azienda risponde a tutti i requisiti di sostenibilità, basso numero di capi/ha (allevamento estensivo) utilizzo del letame per le concimazioni e delle sementi locali per la produzione di foraggi, autosufficienza dal punto di vista energetico grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico nel tetto dei ricoveri attrezzi ed animali.


Per quanto riguarda la realizzazione dei pacchi ci impegniamo a garantire qualità, continuità, trasporto e consegna con mezzi a norma (autorefrigerati) dei prodotti (sottovuoto, vaschette, etc).

Foto
aziende agricole Davide Campagnano

LA FAMIGLIA. LA TERRA. IL VINO.


La mia identità di giovane vini-viticoltore e quella della mia famiglia, si ritrovano nelle nostre radici e, al contempo, nella nostra proiezione verso il futuro.


É impregnata del ricordo e del rispetto rigoroso per le nostre origini. Di passione infinita per il territorio. Di un desiderio ancestrale, di un vocazione mai sopita di fare il vino. Un’inclinazione naturale e irrinunciabile.


É il racconto - e il raccolto - di una storia familiare, di un territorio e dei suoi frutti. La nostra identità è sintetizzata nel marchio che ci rappresenta: un segno grafico 'tirato a mano'. Solchi, filari, percorsi. Linee sinuose e insieme anche ruvide e faticose. nella loro traccia, la presenza delle iniziali di famiglia.


Tre segni di terra, nella terra, per la terra.

Foto
aziende agricole Montigiani

L'azienda Montigiani è una giovane  realtà, che produce olio d'oliva extravergine, nata 5 anni fa a Reggello, sulle colline fiorentine a 500 metri sul livello del mare, zone rinomate per  la  produzione d'Olio.


La mia azienda si fonda e si  radica principalmente su due parole: PASSIONE  e DEDIZIONE ,  verso   il territorio in cui vivo.


L'azienda dispone  di  varie  tipoliogie  di ulivi quali  il Leccino, Moraiolo e Frantoio tutte  nelle colline reggellesi che mi permettano di avere più selezioni di olii.

Seguo in modo maniacale  ogni  lavorazione , così essere sempre aggiornato  sulla  salute delle olive e la qualità dell'olio.


Non dimentico mai le tradizioni del territorio  ma volgendo  sempre lo sguardo all’innovazione cerco di produrre un olio unico e riconoscibile tra tanti.


Amo mettermi in gioco con nuove sfide, impegnandomi quotidianamente per assicurare una produzione all’altezza delle mie aspettative e soprattutto  quelle del cliente. Sono un sognatore e  mi ha sempre attirato l’idea di “offrire un viaggio in Toscana” anche alle persone che si trovano dall’altra parte del mondo, semplicemente richiedendo al cliente di utilizzare l’olfatto, la vista e il gusto assaporando i miei olii dal sapore importante  e dal profumo intenso.