PIZZERIA VAI MO' DI IPPOLITO DAVIDE
CATEGORY: PIZZERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDa oltre 40 anni... professionalità ed esperienza al vostro servizio.
Forno a legna, specilità di carne e pesce
Ristorante Anna Dal 1955
Qui c’era una capanna con qualche tavolo e poche pentole.
Facevamo da mangiare ai pescatori che tornavano in terra dopo il raccolto e ai marinai che passavano in porto. Spesso cucinando quello che loro stessi ci portavano dal mare.
In quegli anni iniziavano ad arrivare i primi turisti, che poi sono diventati sempre di più.
Allo stesso modo è cresciuto l’amore per questo lavoro, la cura in cucina, l’attenzione nelle scelte.
E anche l’ospitalità verso i turisti, i nostri ospiti, accolti quasi sempre come amici…
Dopo 60 anni la famiglia Del Magna gestisce ancora il Ristorante Anna, seguendo le ricette di chi ha aperto il locale, che negli anni si è rinnovato, mantenendo sempre identica la voglia di portare in tavola ogni giorno i migliori prodotti del mare, sempre freschi e genuini. Pesce fresco qui è una regola.
Specialità pesce. Da sempre.
Dopo 60 anni la famiglia Del Magna gestisce ancora il Ristorante Anna, seguendo le ricette di chi ha aperto il locale, che negli anni si è rinnovato, mantenendo sempre identica la voglia di portare in tavola ogni giorno i migliori prodotti del mare, sempre freschi e genuini.
Pesce fresco qui è una regola.
La vera grigliata
Ogni giorno il meglio del pescato del nostro mare. Tutto sempre fresco, impanato e cotto sulla griglia come ci hanno insegnato i marinai
Sulla spiaggia
Siediti a tavola con i piedi "nella sabbia", nell'angolo più fresco di Gabicce. Cena all'aria aperta.
Sulla spiaggia di gabicce, vicino al porto canale
Ci trovi direttamente sulla spiaggia, a Gabicce Mare. Siamo all‘inizio del lungomare Cristoforo Colombo, a 30 metri dal porto Canale di Gabicce e Cattolica. Al Ristorante Anna mangi in una zona tranquilla, in piena isola pedonale, in un angolo sempre fresco, anche nelle calde giornate estive
Antico Carbone è un ristorante romano che nasce con un obiettivo preciso: portare in tavola la vera tradizione gastronomica della Capitale. Situato a Trastevere, tra i quartieri più caratteristici di Roma, è un punto d’incontro tra storia, sapori autentici e passione per la cucina.
La cucina dell’Antico Carbone è fedele alle ricette classiche romane. Tutto parte da materie prime scelte con attenzione, da ingredienti freschi e stagionali, e dalla pasta fresca fatta a mano ogni giorno, secondo l’antica tradizione. I piatti simbolo della romanità – carbonara, gricia, amatriciana, cacio e pepe – sono proposti nel rispetto della ricetta originale, con un tocco personale che valorizza ogni ingrediente senza mai stravolgerne l’identità.
Non mancano i piatti di pesce, preparati con pescato fresco e pensati per raccontare la cucina romana in chiave marina, sempre nel solco della semplicità e della qualità.
L’atmosfera è quella di una vera osteria romana: accogliente, conviviale, sincera. Il servizio è attento ma informale, pensato per far sentire ogni ospite come a casa, che sia per una cena in famiglia, un pranzo tra amici o una serata speciale nel cuore della città eterna.
Antico Carbone è un luogo dove la tradizione non è una parola di facciata, ma un impegno quotidiano. Una cucina che parla romano, fatta di sostanza, gusto e memoria.
Dal 1989 La Fornarina è pizzeria, pasticceria, forno e caffetteria!
Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!
Dalla Brianza alla Toscana
Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.
Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.
Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.
Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.
Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.
Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.
Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.
Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.
Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile
Dar Bruttone Street Food – Cucina Romana dal 1922 è un’osteria che racchiude quasi un secolo di tradizione gastronomica romana, offrendo piatti autentici preparati con ingredienti freschi e ricette tramandate di generazione in generazione.
Il menù celebra i grandi classici della cucina capitolina: carbonara tartufata, amatriciana, cacio e pepe, trippa alla romana, coda alla vaccinara, abbacchio al forno e molto altro. Ogni portata è un omaggio alla semplicità e al gusto deciso della tradizione.
Completano l’esperienza antipasti sfiziosi, secondi ricchi di sapore e dolci artigianali come tiramisù, crema catalana e panna cotta aromatizzata.
Con uno stile rustico e un’atmosfera verace, Dar Bruttone rappresenta il vero spirito romano a tavola, tra convivialità, passione e identità.
Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti
Perché la Bottega del 30?
da una storia di paese nasce il nostro nome
A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.
La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra
Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…
Guida Michelin Premio speciale 2019
Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.
Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…
Nehmen Sie Platz an einem der schönsten Plätze in Landshut, direkt am Ufer der Isar. Schließen Sie die Augen und entspannen
Sie sich an der Uferpromenade der Isar in einer Oase der Ruhe mit italienischem Flair:
Das FREIRAUM. Eine Kombination von Café, Bistro und Lounge.
Im Ambiente der hellen, luftigen Räume entspannt man sich bei einem Cappuccino und genießt die traumhafte Aussicht auf das Wasser.
Täglich von 9 bis 12 Uhr kann man in moderner, urbaner Atmosphäre mediterrane Frühstücks-Spezialitäten genießen.
Ab 11.00 Uhr bietet das Café/Bistro täglich wechselnde Antipasti, frische saisonelle Salatvariationen, verschiedene Arten der berühmten italienischen Panini sowie Bruschetta und Brotvariationen.
Mittags locken leckere 3-Gänge Menüs . Natürlich findet man hier neben Espresso-& Kaffeespezialitäten auch eine Vielfalt an
hausgemachten „Törtchen” aus der eigenen Konditorei sowie ein ausgesuchtes Sortiment an italienischen Weinen.
Wir kreieren kulinarische Gaumenfreuden in bester Qualität nach original traditionellen Rezepturen – saisonell geprägt und immer marktfrisch.
Il gusto della tradizione asiaghese.
Trattoria Ponte San Giovanni è un locale ricco di storia. Fondato nel 1891, col nome di Osteria Ponte San Giovanni, era un punto di riferimento per tutte le persone che si trovavano ad Asiago, grazie anche alla sua posizione centrale, sul corso principale.
Oggi offre prodotti eccellenti dall’aperitivo alla cena.
I piatti genuini, semplici e tradizionali sono preparati con ingredienti stagionali, freschi e del territorio.
Pur trovandosi lungo il corso di Asiago, in estate si può godere della tranquillità della piazzata antistante la chiesa di San Rocco.
Tornati dalla montagna, da una passeggiata in bicicletta nei nostri meravigliosi dintorni o dallo shopping, apprezzerete sicuramente il rilassarvi a tavola gustando buon vino e ottimo cibo.
La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Il ristorante è composto da due sale ristrutturate nei minimi dettagli:
una con solaio in legno e boiserie dipinta a mano;
una con antiche volte in mattoni e pavimentazione in parquet.
La nostra cucina offre un menù ricco di piatti tipici locali con particolari rivisitazione dello chef.
Massima attenzione viene riservata alla qualità dei prodotti.
Completano il profilo del ristorante una carta dei vini molto ricca.
Le 12 spaziose camere, arredate con cura per offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e rilassante in un ambiente in stile unico, classico ed inimitabile.
Le 5 tipologie di camere disponibili ci permettono di offrire la sistemazione giusta per soddisfare tutte le esigenze:
Singola
Doppia
Doppia per Disabili
Tripla
Familiare
Suite
Tutte le nostre camere sono dotate di:
PAVIMENTO IN PARQUET
BAGNO PRIVATO CON AMPIE DOCCE IN MARMO
ASCIUGACAPELLI
TV LCD
TELEFONO
INTERNET GRATUITO (CONNESSIONE WIFI)
FRIGOBAR
RISCALDAMENTO
ARIA CONDIZIONATA
Ne sappiamo una più del diavolo
Ristorante tradizionale campano a Sapri, in provincia di Salerno
A Sapri, in provincia di Salerno e in prossimità del Golfo di Policastro, uno dei siti più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento, si trova il Ristorante Pizzeria Lucifero, luogo ideale per assaporare i piatti tradizionali, le specialità di carne e di pesce della meravigliosa terra campana.
La trattoria è gestita dalla famiglia Torre dal 1985; il fondatore Genesio, la moglie Angela e la figlia Doris accolgono i loro ospiti buongustai, amanti della cucina cilentana e partenopea, in una location spettacolare, incastonata nella cornice offerta dai monti campani e dal Mar Tirreno. Il Ristorante, spazioso e accogliente, dispone di due sale e di una piccola saletta, alle quali è annesso un ampio ambiente ideale per organizzare banchetti, ricevimenti ed eventi in occasione di cerimonie e feste private.
Piatti tipici cilentani accompagnati da un'accurata selezione di vini locali e nazionali
Il menu della trattoria Lucifero, ristorante a conduzione familiare, è stato orgogliosamente messo a punto dal suo fondatore, Genesio Torre, con l’idea di proporre ai propri clienti solo il meglio della cucina locale. Il Ristorante Lucifero ti attende con un’ampia scelta di piatti e di specialità regionali a base di carne e di pesce, realizzati al momento con ingredienti accuratamente selezionati e con materie prime fresche e di elevata qualità. Genesio, oltre a essere chef, è anche sommelier, e ha selezionato per i suoi clienti una carta dei vini con bottiglie di bianchi e di rossi locali e nazionali, dalle etichette pregiate, ideali per accompagnare le prelibatezze e gli squisiti piatti della sua cucina. L’ambiente caldo e accogliente, la presenza di uno staff qualificato, cordiale e disponibile completano la cornice del locale, offrendoti la garanzia di poter trascorrere un pranzo o una cena all’insegna del buon bere e del buon mangiare, seduto al tavolo in una località pittoresca, circondata da una natura incantevole e da un paesaggio idilliaco.
Accogliente ristorante tradizionale a gestione familiare
La famiglia Torre vanta, ad oggi, un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione. Lo chef Genesio, insieme a Lazzaro e Graziano, lavora ai fornelli preparando i deliziosi piatti della tradizione campana. Angela e Doris si occupano invece dell’accoglienza e del servizio in sala, con grande professionalità, disponibilità e cortesia, per introdurti a quella che sarà un'esperienza enogastronomica senza paragoni. Lo staff del Ristorante Lucifero di Sapri è composto inoltre da collaboratori esperti e qualificati, sempre disponibili a esaudire ogni tua richiesta e attenti a eventuali necessità legate a intolleranze alimentari, per garantirti un’esperienza degna della miglior cucina di qualità; il locale è noto, infatti, anche per la sua cucina senza glutine.
