PIZZERIA SAN MARCO - MARON DI BRUGNERA
CATEGORY: PIZZERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileScopri la Nostra Alchimia!
Dove la Pizza Diventa Arte
Ogni pizza che prepariamo è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti stagionali e di un processo creativo che unisce tradizione e innovazione. Da impasti artigianali a farine di altissima qualità, ogni dettaglio è studiato per offrire un’esperienza unica.
Alessandro "Alex" Corona
Chi siamo
Alessandro Corona, in arte Alex, nasce a Cagliari nel 1988 e, dopo il diploma da perito tecnico industriale, segue la sua passione per la ristorazione. Cresciuto in un ambiente artistico, sviluppa una sensibilità che esprime sia nella musica che nella creazione degli impasti. Nel corso della sua carriera, amplia le sue competenze in panificazione, pasticceria e cucina, specializzandosi nell’uso di materie prime di alta qualità e stagionali.
Nel 2019 collabora con Alessandro Lombardi de “La Casa delle Farine”, perfezionando l’arte dell’impasto e ottenendo riconoscimenti in guide come Gambero Rosso e 50 Top Pizza. Nel 2024 fonda, insieme a Vincenzo Meloni, “Intrigu – Gli Alchimisti del Grano” a Sinnai, un progetto che fonde tradizione e innovazione nella pizza gourmet.
Ogni sua creazione è un’alchimia di impasti e consistenze, che celebra la maestria artigianale e l’evoluzione della materia prima.
Il Nostro Menù
Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.
SAPORI AUTENTICI E ACCOSTAMENTI SORPRENDENTI!
Le Nostre Creazioni...
Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.
La locanda della Trappa
Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.
Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.
La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.
Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.
Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.
La nostra cucina
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.
Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).
La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.
Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.
Siete tutti invitati,
Milli e Claudio
Elia Focacceria Bisteccheria, tra La Spezia e Massa Carrara
Ristorante nel cuore della Lunigiana
Elia Focacceria Bisteccheria è un ristorante tra La Spezia e Massa Carrara, a pochi passi dal borgo medievale di Fosdinovo, che celebra i sapori tipici della Lunigiana.
La proposta gastronomica è la perfetta sintesi fra l’incontro di due territori d’eccellenza, le Cinque Terre in Liguria e la Versilia in Toscana. Da questo connubio nasce una nuova idea di cucina, con piatti che esaltano la tradizione con estrema finezza. Una cucina ricercata ed elegante nel gusto in cui ritrovare i sapori familiari di una volta, con le ricette classiche e semplici di questi luoghi accompagnate dai profumi dei vini locali.
La cucina toscana incontra la Liguria
Il locale vi accoglie in un ambiente intimo e raccolto, offrendo un’atmosfera suggestiva inebriata dai profumi della cucina toscana e di quella ligure. Non solo un ristorante in cui la cucina tipica si fa ancora più bella e sfiziosa in chiave moderna, ma anche focacceria con la classica focaccia della Lunigiana e bisteccheria dove gustare prelibate fiorentine cotte alla brace.
Hotel con ristorante
Elia Focacceria Bisteccheria è più di un ristorante, infatti sorge all’interno dell’Hotel La Pietra, meravigliosa struttura ricettiva per vacanze distensive nel cuore della Lunigiana. Chi è in cerca di un hotel con ristorante interno, dove godersi la piscina esterna, farsi coccolare dai comfort di camere accoglienti e gustare i sapori del territorio, resterà più che soddisfatto dai servizi offerti e l’attenzione al cliente.
Treffpunkt für Liebhaber der italienischen Küche Geschäftsführer Giovanni Carafa, gemütlichen Atmosphäre viele Gäste verwöhnen zu dürfen
Il Ristorante Ad Convivium presente nel territorio Cremasco, nasce dalla rivisitazione di una trattoria storica a Pandino, conosciuta per la cucina tradizionale ed amata per il suo carrello dei bolliti misti. E' la nuova sfida di una famiglia ben conosciuta di ristoratori i quali arrivati alla terza generazione si propongono di dare continuità ai piatti tipici locali interpretandone gusti e sapori con una personale innovazione.
L'ambiente è curato, di impianto moderno mantenendo comunque una sorta di classicità, per poter accogliere diverse tipologie di clienti. Tant'è vero che il locale risponde non solo alle esigenze della normale ristorazione per pranzi e cene in coppia o per più comensali ma è anche predisposto ad ospitare banchetti, eventi, nonchè un'invitante colazione di lavoro durante i giorni feriali.
Le peculiarità estetiche dell'ambiente si rispecchiano nelle proposte dei piatti: materie prime locali, lavorate come richiede la tradizione ma con una sapiente ricerca per portare in tavola creazioni originali, seguendo anche le nuove tendenze.
PIZZERIA AL TAGLIO A KILOMETRO ZERO
UTILIZZIAMO PER LA NOSTRA PIZZA :
- PRODOTTI BIOLOGICI
- CERTIFICATI
- A KILOMETRO ZERO
Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico
Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.
E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.
Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.
Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.
Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.
Agriturismo con ristorante, area picnic, area sosta camper, sala congressi.
Cucina tipica abruzzese con prodotti a km 0 provenienti dalla zona.
Luogo sicuro per i bambini che possono stare in mezzo alla natura in sicurezza.
Ampio parcheggio.
LA NOSTRA CUCINA
Alla base di questo progetto c’è un approccio rispettoso ed etico verso il mare, che si traduce in un amore profondo per la materia prima, accompagnato da un’accurata selezione di prodotti provenienti dagli orti locali.
Ogni giorno nella nostra lavagna troverete prodotti diversi, in base a ciò che il mare ci offre.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Fao37 nasce dall’idea di due grandi amici pescatori, uniti dalla volontà di valorizzare il pescato povero del bacino dell’Adriatico.
Fabio e Christian amano il mare in modo viscerale e si dedicano ogni giorno alla selezione del pescato fresco, che poi trasformano in autentiche creazioni culinarie, valorizzando al massimo ogni ingrediente.
Ristorante Bistrot nel cuore di Velletri
Colazione - Pranzo - Aperitivo - Cena
Bontà Nascoste - ristorante di pesce - Lerici
Fa bella mostra di sé, appesa ad una delle pareti della sala da pranzo, la pagina del New York Times del giugno 2010 che promuove Bontà Nascoste come miglior ristorante di Lerici.
Il locale si apre su una delle strette strade che dalla passeggiata a mare salgono verso la parte alta di Lerici . Ci troviamo in piena zona pedonale per cui è necessario lasciare l’auto nel parcheggio pubblico.
Orario di apertura:
Tutte le sere 19,30 - 23,00 per la cena.
Da giovedì a domenica aperti anche a pranzo 12,30- 15,30.
Ristorante - Pizzeria
Nordalbstraße 1
73326 Deggingen
germania
Il Ristorante Happy interno al villaggio, offre un vario menù à la carte. Potrete gustare squisiti piatti a base di pesce o di carne, accompagnati da ottimi vini della nostra cantina.
Per cena la pizzeria
Vi aspetta con un'ampia scelta di pizze cotte nel forno a legna.
Happy Camping Village
Il tuo villaggio per una vacanza in libertà,
immerso nella natura, in riva al mare
e senza rinunciare alle comodità.
Aperto tutto l’anno
Piazzole
Scegli liberamente il tuo posto per campeggiare. Goditi il mare, la piscina e tutti i servizi dedicati ai camper.
Residence con Appartamenti & Camere
All'interno del Residence, ci sono Appartamenti e Camere.
Case Mobili
Potete rilassarvi nella comoda veranda esterna, arredata con tavolino e sedie. Le case mobili sono perfette per 2-4 persone.
Piscina & Happy Pool Bar
La piscina ti aspetta per dei rinfrescanti e rilassanti momenti.
Inoltre, grazie al nostro bar in piscina puoi goderti un drink o il tuo cocktail preferito...ad un passo dall'acqua.
Scopri di più
