PIO DEL PRETE
CATEGORIA: ristorazione, agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.6656
“L’OBIETTIVO È QUELLO DI GARANTIRE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITÀ”
L’azienda agricola Pio Del Prete ha iniziato la sua attività nel 1950 occupandosi di produzione e di distribuzione di aglio, sia fresco che secco e si è consolidata negli anni attraverso l’attività di import-export diventando leader in questo settore e ampliando la sua gamma con altri prodotti come cipolle, scalogni carote e frutta secca. L’alta attenzione posta dall’azienda alla sperimentazione e allo sviluppo ha spinto al lancio di due nuovi prodotti: l’aglio nero e le carote piccole.
L’azienda seleziona accuratamente i terreni idonei alla coltivazione delle diverse varietà per ottenere un prodotto dalla qualità eccellente, pronto per essere lavorato con l’impiego di macchinari ad alta tecnologia che consentono la distribuzione del prodotto su larga scala, anche in tempi successivi alla lavorazione, grazie a sistemi di conservazione avanzati, con un servizio di consegna affidabile e puntuale.
Pio Del Prete srl, oltre alla produzione, seleziona e acquista le varietà più pregiate dei prodotti in diverse regioni d’Italia e nei mercati esteri per rispondere alle esigenze dei diversi mercati di riferimento. I prodotti accuratamente selezionati, vengono lavorati e confezionati a seconda dei mercati di riferimento e delle esigenze dei rivenditori.
L’ obiettivo è quella di garantire prodotti di elevata qualità, mantenendo elevatissimi standard di sicurezza alimentare, migliorando continuamente i processi aziendali e stabilendo un rapporto di fiducia con i propri clienti. Pio Del Prete srl per garantire ai suoi clienti un’elevata qualità ed un alto grado di sicurezza alimentare, sottopone ogni singolo lotto di prodotto ad analisi cliniche multi residuali e adegua tutte le attività aziendali al protocollo HACCP: qualità, legalità, tracciabilità e trasparenza.
Pio Del Prete srl pone particolare attenzione alla cura di tutti i dettagli, realizzando confezioni pratiche da utilizzare e belle da vedere, differenziate per ciascuna tipologia di prodotto ed esigenza. Inoltre fornisce ai suoi clienti degli espositori realizzati in legno praticissimi per l’esposizione di tutti i prodotti commercializzati, in particolare per i clienti della GDO.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl patron SEVERINO BASSANI è un pizzaiolo italiano che ha iniziato l'avventura a Shanghai nel 2004 portando tutto il suo amore e la sua passione per il cibo italiano. Ben noto tra le comunità occidentali e cinesi, Severino è uno dei nomi più famosi di Shanghai per il cibo italiano originale.
Palazzo Rosiello è il bistrot di mare che ti accompagna a partire dalla colazione.
Una location incorniciata dal lungomare e il campanile del Santuario di Santa Maria a mare.
L’idea di creare un bistrot di mare a Santa Maria di Castellabate è nata a tavola tra amici. Noi, che da sempre abbiamo la fortuna di vivere in questo luogo unico, ci siamo resi conto che la bellezza di Castellabate merita di essere messa costantemente in risalto.
Il nostro bistrot di mare nasce per offrire ai turisti e ai cilentani nuove sfumature del fascino senza tempo di questa frazione alle pendici di colle Sant'Angelo.
Palazzo Rosiello sceglie il local food a chilometro zero esaltato dalle specialità cilentane: dal pescato, l’olio d’oliva fino al vino, i liquori e tutti i prodotti artigianali che la nostra terra offre.
Local food rivisitato in tutte le portate del menu, primi e secondi piatti, crudi, fritture e una selezione di panini a base del pescato locale.
Poke, Mediterranean sushi, Bun, Gintoneria, Seafood Shop
Finest Seafood Experience
Peskando, il perfetto mix tra tradizione italiana e gusto giapponese.
Serviamo specialità fusion uniche, dal sapore sempre innovativo.
Ogni piatto è un’esplosione di gusto ed emozioni.
Peskando è il punto di riferimento per una cucina a base di pesce unica nel suo genere.
Ci differenzia l’attenzione ai particolari, un gusto unico e le idee innovative del nostro chef.
Marco Malaspina Chef
Marco Malaspina sin dalla tenera età sviluppa un particolare interesse per l’arte culinaria.
Ancora adolescente decide di aprirsi ad offerte formative e lavorative extra regione, tra le più importanti la collaborazione con l’Hotel Romeo 5*L di Napoli, e le collaborazioni con chef pluristellati del calibro di Gennaro Esposito e Ernesto Iaccarino.
Costantemente alla ricerca di nuove idee del gusto si apre alla cucina Giapponese con l’intenzione di coniugare questa cultura e l’healthy food.
È da quest’idea che nasce Peskando.