PARODI
CATEGORY: CARBONI ATTIVISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDas was die Liebe für das Herz,
ist der Appetit für den Magen.
Vito, dein Italiener & Firenze Team
GRAZIE für die grossartige Unterstützung bei der Falstaff Wahl zur beliebtesten Pizzeria
Wir sind damit bereits 6 x in Folge ausgezeichnet & prämiert!
Vito Gianfreda heisst dich im “Ristorante FIRENZE Pizzeria“ herzlichst willkommen!
Vito hat einen ganz persönlichen Stil entwickelt, der aus seinem Können, seinem Wissen, aber vor allem aus seiner Leidenschaft für schönes Essen von Vito & seinem Team geprägt ist.
Der Kochstil ist puristisch, beim Thema Qualität gibt’s keine Kompromisse! Vito legt Wert auf marktfrische und saisonale Rohstoffe. Frische Zutaten und Kräuter zeichnen den Geschmack seiner Gerichte aus.
Der Gastgeber versprüht „Calore“, Wärme und Herzlichkeit. Mit viel Liebe zum Detail wurde jeder Raum für sich nach einem eigenen Thema gestaltet und ein individuelles und stimmiges Ambiente geschaffen. Ein Mix von neuen und antiken Möbeln verleiht italienisches Flair und sorgt für Wohlfühlstimmung.
Tipp: Unbedingt die Empfehlungen von (Küchen-) Chef Vito probieren und er hat auch immer ein offenes Ohr für spezielle Wünsche!
Aus der Küche:
Pasta Fresca in verschiedenen Variationen (Pasta ist nicht gleich Pasta)
Pizza, mit original italienischem Charakter
Grillspezialitäten, Salate und Vegetarische Speisen
Frischer Fisch und Fischspezialitäten speziell am Wochenende
Werktags gibts täglich wechselnden Mittagstisch mit freier Speisenauswahl
Saisonelle Wochenkarte, Tagesempfehlung der Küche
Aus dem Keller:
In den Keller kommen nur Weine, die persönlich ausgewählt wurden. Von gut trinkbaren Landweinen hin bis zu hochkarätigen, kräftigen Roten ist alles dabei. Lassen Sie sich beraten und von der Auswahl überraschen! zur Weinempfehlung
Si parte per gioco, nel 1983, una sorta di scommessa, divenuta oggi dopo oltre 30 anni di attività, una splendida e solida realtà.
Ciò non sarebbe stato possibile se non mi fossi innamorato di questo mestiere!
Giorno dopo giorno tutto è servito a forgiare la mia conoscenza in materia ed a formarmi professionalmente, fino a rendermi il pizzaiuolo che sono oggi.
Ma andiamo per gradi:
Ho parlato di scommessa perché quel lontano settembre 1983, quando ho deciso di intraprendere questo percorso, non avevo la più pallida idea di dove mettere le mani!
Come qualsiasi persona che inizia un'attività, ignorandone quasi completamente le basi, mi sono "servito" di un aiuto, di un amico che per qualche mese mi ha mostrato da dove cominciare.
Sono stati pochi mesi ma ho assorbito tutto come una spugna, con l'entusiasmo che solo i giovani hanno, riuscivo a far mio qualsiasi cosa quell'amico pizzaiolo di Napoli mi mostrasse ( ed anche a rubargli quei piccoli trucchi del mestiere che evitava di rivelarmi!)
Sarò sincero, corsi e scuole per imparare questo lavoro non ne ho mai fatti, ma dalla mia ho sempre avuto una smisurata passione per quello che faccio, cosa che mi ha permesso di migliorarmi quotidianamente!
Il mio banco da lavoro è stata la mia scuola, e voi, i miei clienti, i miei insegnanti.
È vero che non si finisce mai di imparare ed è per questo che provo costantemente a migliorarmi, in modo da potervi offrire sempre e solo prodotti all'altezza delle vostre aspettative
Mottola Michele
Pizzeria La Lanterna
Storica Bruschetteria da Piero Cula
Aperta nel 1974 da mamma e papà.. i quali, dopo il grande successo della trattoria, decisero di iniziare una nuova avventura dando vita ad una bruschetteria, dislocata in mezzo al bosco, che ora è conosciuta ovunque come Piero Cula…
…dal 1995 la bruschetteria è gestita da me “Paola” assieme a mio marito “Mirko” …quì, si possono trovare, oltre ai famosi fagioli, una vasta scelta di bruschette…. dell’ottimo Goulash.. stinchi…vari primi piatti ...naturalmente, tutti cibi caserecci e fatti da noi con molta cura e passione..
In estate, i nostri Clienti possono godere di una bella terrazza panoramica dove ci si può rinfrescare nelle calde serate estive, oppure accomodarsi all’interno con circa 80 posti a sedere.
Hamburgeria vivace con posto all’esterno a due passi dalla splendida costa di Torre dell’Orso"
"Pizzeria Lo Scugnizzo" si trova a Porto Vado di fronte all'imbarco "Corsica Ferries".
"Forno a legna", "Specialità pizze a metro" e inoltre Ristorante specialità marinare: "Ristoratori dal 1968!"
Locale accogliente e caratteristico che propone i meravigliosi sapori di Napoli, della Costiera Amalfitana e non solo!!
Pizzeria con Sala Ristorante, asporto e consegne per prenotazioni tavoli e ordini: 0525401222
Ristorante con specialità mediterranee .
Antipasti, pasta fatta in casa, squisita carne alla griglia
Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti
Perché la Bottega del 30?
da una storia di paese nasce il nostro nome
A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.
La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra
Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…
Guida Michelin Premio speciale 2019
Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.
Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…
Veranda team
Il nostro team è lieto di accogliervi, non solo per regalarvi un'esperienza gastronomica, ma anche un'esperienza unica.
Un luogo dove sarete accolti calorosamente e alla fine farete il brindisi con un tradizionale bicchierino di vodka.
Titolare del ristorante Veranda
Hanna Yefimova
"Il mio obiettivo è guidare il mio ospite al cento per cento, in un'esperienza nuova ed entusiasmante. Farvi innamorare dei nostri piatti, della nostra cucina, di me e del mio staff. Vi garantisco che vi farò provare qualcosa di nuovo, ottimo, positivo e sicuramente di farvi tornare"
Titolare del ristorante, direttore creativo, food and beverage manager, sommelier, creatrice e presentatrice della Scuola di cucina "Veranda" e… giovane mamma.
Chef del ristorante Veranda
Emzari Kharashvili
"Cucinare è metterci l'anima e il cuore"
Chef del ristorante Veranda. Vanta un'esperienza 30ennale, organizzatore di eventi e cene in Georgia, Ucraina e Russia. Partecipazione a cooking show. Со-presentatore del workshop culinario della Veranda.
Storia dal 2012
2012
Il ristorante Veranda è stato fondato da Lilia Kapris, persona con una grande anima slava e amore per la nostra cucina
2012
Il famoso critico italiano Valerio Visintin ha visitato il ristorante. Successivamente ha parlato di noi sul giornale Il corriere della sera. È qui che è iniziata la nostra storia
2018
La vittoria nella rassegna culinaria di 4 ristoranti di Alessandro Borghese ha reso Veranda riconoscibile in tutta Italia
2022
Hanna Yefimova diventa la nuova proprietaria del ristorante. Il marchio Veranda prende nuova vita, lanciando il proprio brand di birra artigianale, dei workshops culinari e ottiene una pubblicazione sul Corriere della sera
2025
Veranda viene inserita nella top dei migliori ristoranti stranieri in Italia Eccellenze Italiane, ottiene pubblicazioni su Sale & Pepe, Identità golose, e Hanna viene invitata dalla giornalista e antropologa del cibo Annalisa Cavalleri allo iulm per raccontare del suo ristorante e delle birre
L’Osteria del Porco è un ristorante situato nel cuore di Ascoli Piceno, in Rua della Lupa 5, che unisce tradizione culinaria e impegno sociale. Il locale si distingue per l'atmosfera calda e accogliente, dove ogni dettaglio richiama il sapore autentico della cucina locale e il valore delle relazioni umane.
Il menù propone piatti tipici del territorio, realizzati con ingredienti genuini e stagionali, accompagnati da una selezione di vini regionali. Accanto alla proposta gastronomica, l’Osteria organizza anche eventi culturali, ricreativi e solidali, affermandosi come un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza conviviale e significativa.
Un’osteria dal cuore grande, dove buon cibo, convivialità e valori si incontrano.
Al Boccondivino" nasce quando si uniscono tre passioni: la passione di Piergiorgio per una cucina che esprima sapori emozionali, la passione di Erminio per un cibo che mantenga il più possibile le sue caratteristiche nutrizionali rendendolo di conseguenza salutistico e la passione di Giulia e Rosa nel coccolare i nostri clienti considerandoli Ospiti con la "O" maiuscola.
La filosofia alla base della cucina di "Al Boccondivino" è Sapori&Salute. Per ottenere questo connubio utilizziamo le tecniche di cottura delle nostre nonne, a basse temperature, utilizzando sempre prodotti a filiera corta di qualità, sempre freschi e soprattutto di stagione. Ecco ad esempio la scelta di avere nel nostro menù solo pesci del territorio.
La pizzeria MagnammeceNapizza offre prodotti della tradizione campana.
Prepariamo con cura i classici della rosticceria partenopea:
Arancini, frittatine di pasta, montanare, scagnuzielli, crocché di patate.
Potete trovare mozzarella di bufala campana e parmigiana di melanzane fatta in casa, prodotti freschi e non industriali.
Giovanni Maglione , mastro pizzaiolo napoletano, propone la tradizionale pizza napoletana, cotta a forno a legna,altamente digeribile e realizzata con prodotti legati al territorio campano.
Dulcis in fundo, non possono mancare babà, delizia al limone, torta caprese e tante altre prelibatezze fatte in casa.
Si possono trovare opzioni vegetariane e vegane.
Sono presenti 2 ampie sale, con possibilità di vedere partite di calcio, e organizzare eventi.
Offriamo servizio a tavolo, da asporto e consegna a domicilio.
Gli animali sono i benvenuti.
Il locale offre servizio serale dal martedì alla domenica.
PIZZA IN TEGLIA
Orari:
Mercoledì / Domenica
11:00 / 21:00 Orario Continuato
I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 88 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.
Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.
I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.
I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.
Da noi si condisce il tutto con:
GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.
PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.
MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA.
DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nelle Crostate.
MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!
Le nostre sedi:
ROMA
- Via del Pellegrino 11
0660667391
- Piazza della Cancelleria 87
0668802908
- Corso del Rinascimento 17
0639378791
MILANO
- Via Fiori Chiari 13
0236523774
