PANIFICIO CUPIOLI
CATEGORIA: pastifici, panetterie / forniID ANTICONTRAFFAZIONE N.21746
Dal 1948, la storia del Pane a Rimini.
La storia del Panificio Cupioli inizia nel 1948.
Per realizzare il buon pane artigianale, è fondamentale il rispetto delle tradizioni, non avere fretta e lavorare sempre ponendo al centro dell'attenzione il risultato.
Il nostro segreto è l'amore per questo lavoro. La responsabilità di portare avanti l'attività che i nostri genitori hanno iniziato con successo. Rinnovare quotidianamente questo processo che si ripete, notte dopo notte.
Le materie prime di qualità, il lievito naturale, la famosa Pasta Madre, è diventata parte della famiglia Cupioli. Le fermentazioni lunghe e le bighe sono metodologie di lavoro antiche che hanno bisogno di tempo di professionalità.
Fornai non ci si improvvisa. Da Cupioli non vengono utilizzati né miglioratori né preparati, conservanti o celle di congelamento. Tutto è fresco, ogni giorno. Cioè, ogni notte.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa bontà autentica della pasticceria tradizionale a Taranto
La Pasticceria La Panna è una tappa irrinunciabile a Taranto per tutti coloro che amano i dolci a ogni ora della giornata. Oltre ai prodotti di pasticceria tradizionale sempre freschi, il nostro laboratorio di dolci sforna ogni giorno invitanti cornetti con diverse farciture, per iniziare la giornata con il verso giusto, pasticcini secchi e freschi ideali per accompagnare il caffè, torte di compleanno personalizzate e dolci con decorazioni speciali per eventi e occasioni importanti.
Ingredienti selezionati e freschissimi, ricette della tradizione locale e preparati tipici di pasticceria italiana rendono i nostri dolci una vera goduria per il palato. Numerosi sono i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, in particolare l'allestimento di buffet per cerimonie e il servizio di fornitura per feste private. Il nostro staff sarà pronto a fornirvi consigli utili e validi indicazioni per donare un gusto diverso a ogni vostro evento, perché i ricordi più dolci e piacevoli resteranno impressi nella mente grazie ai sapori unici dei pasticcini, delle torte e di ogni prelibatezza preparata per l’occasione.
Il Raviolificio Chignolese è un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di pasta fresca a Chignolo Po, in provincia di Pavia. La pasta fresca, ottenuta con materie prime di alta qualità, è fatta a mano e può essere acquistata sia al dettaglio che all'ingrosso.
Il laboratorio utilizza solo farine selezionate e macchinari di ultima generazione per garantire una maggiore efficienza produttiva senza compromettere la qualità del prodotto finale. Tra i formati di pasta disponibili ci sono pappardelle, fettuccine, cappelletti, cannelloni e molti altri, tutti ripieni di ingredienti genuini e di prima scelta.
Il Raviolificio Chignolese rappresenta un punto di riferimento per i clienti che cercano pasta fresca di qualità nella provincia di Pavia. La vendita al dettaglio viene effettuata presso il laboratorio artigianale, ma è anche possibile richiedere la fornitura a domicilio. Inoltre, il laboratorio collabora con ristoranti, negozi di gastronomia, supermercati e altri operatori del settore.
La produzione di pasta fresca e di pasta all'uovo avviene con grande entusiasmo e rispetto per le tradizioni, utilizzando solo le migliori materie prime presenti sul territorio. Il personale del Raviolificio Chignolese è costantemente alla ricerca di nuove varianti di farciture per garantire un prodotto sempre fresco e appetitoso.
Se sei alla ricerca di pasta fresca di qualità, fatta a mano e con ingredienti genuini, non esitare a contattare il Raviolificio Chignolese per maggiori informazioni sui loro prodotti e servizi.
La casa del Tortellino è il primo pastificio in Basilicata.
È stato aperto nel 1974 a Potenza grazie alla passione e l’intraprendenza di Giuseppe Gallo, in un quartiere storico della città.
Giuseppe è stato il fondatore e il primo dipendente del suo pastificio, sono poi arrivate ad aiutarlo due collaboratrici.
Da una decina di prodotti a pasta fresca e poco più di due dipendenti, da cui alla fine degli anni 70 è cominciata la storia de La casa del tortellino, arriviamo al 2021 con almeno 30 prodotti e il doppio dei dipendenti.
Una cosa che negli anni non ha mai abbandonato il pastificio è la ricerca della qualità delle materie prime, l’impegno e l’attenzione che ripone nella creazione di ogni strascinato, tortellino, fusillo o cannellone. Cura e impegno che negli anni sono stati ripagati da importanti riconoscimenti.
Dal 2021 la gestione del pastificio è passata a Daniela Gallo, la figlia del signor Gallo.
Attualmente il pastificio è fornitore di pasta fresca a diverse attività di ristorazione