PALAZZO RICCUCCI RESORT
CATEGORIA: ristorazione, ristoranti, alberghiID ANTICONTRAFFAZIONE N.6290
La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Il ristorante è composto da due sale ristrutturate nei minimi dettagli:
una con solaio in legno e boiserie dipinta a mano;
una con antiche volte in mattoni e pavimentazione in parquet.
La nostra cucina offre un menù ricco di piatti tipici locali con particolari rivisitazione dello chef.
Massima attenzione viene riservata alla qualità dei prodotti.
Completano il profilo del ristorante una carta dei vini molto ricca.
Le 12 spaziose camere, arredate con cura per offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e rilassante in un ambiente in stile unico, classico ed inimitabile.
Le 5 tipologie di camere disponibili ci permettono di offrire la sistemazione giusta per soddisfare tutte le esigenze:
Singola
Doppia
Doppia per Disabili
Tripla
Familiare
Suite
Tutte le nostre camere sono dotate di:
PAVIMENTO IN PARQUET
BAGNO PRIVATO CON AMPIE DOCCE IN MARMO
ASCIUGACAPELLI
TV LCD
TELEFONO
INTERNET GRATUITO (CONNESSIONE WIFI)
FRIGOBAR
RISCALDAMENTO
ARIA CONDIZIONATA

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileScopri
Momenti di Gusto
Fordicolle è un concept di ristorazione innovativo, basato su una formula originale del consumo non convenzionale del pesce crudo o cotto.
Dopo aver selezionato i tratti più distintivi delle cucine tradizionali, li abbiamo rielaborati in una configurazione inedita.
All’interno del locale, con un design innovativo e personalizzato, relax e dimensione stile orientale, avvolgono i clienti.
Tra un assaggio di pesce crudo o di carni accuratamente selezionate e lo sfrigolare della nostra piastra teppanyaki con un bicchiere di vino, il cliente si sente a casa.
Tutto ciò in un contesto in cui è possibile osservare i nostri giovani Chef all’opera.
L’atmosfera minimalista orientale è percepibile, l’ospitalità spontanea.
Il Ristorante Bagliotto, situato a Borgo Parrini, in provincia di Palermo, sta per aprire i battenti: sarà lo chef Giovanni Riina, giovane cuoco di ventuno anni, a gestire la cucina del locale.
Riina è nato a Partinico (PA), ha studiato presso l’istituto alberghiero Danilo Dolci per poter gettare le basi per realizzare il suo sogno: diventare uno chef. Ha partecipato e vinto (bronzo al primo e secondo anno) i campionati della Federazione Italiana Cuochi (FIC) a Rimini e, dopo aver lavorato in diversi ristoranti, come l’Antico Granaio in cui ha collaborato con lo chef Ventimiglia, aveva il sogno di avviare una realtà tutta sua, in cui dar vita alle sue creazioni. Lo chef palermitano ha deciso di aprire il ristorante a Borgo Parrini (PA), borgo siciliano che negli ultimi anni ha visto una vera e propria esplosione del turismo. Presso il Ristorante Bagliotto si potranno gustare primi piatti della tradizione, secondi di carne alla brace e piatti di pesce.
Lo chef Giovanni Riina ha l’obiettivo di stupire gli abitanti del posto e i turisti proponendo non solo piatti tradizionali, ma anche proposte innovative e rivisitate, tagli di carne particolari e molto altro. La curiosità, l’inventiva e la voglia di sperimentare sono solo alcune delle peculiarità del promettente cuoco siciliano che si farà affiancare da un team di persone qualificate ed entusiaste di cominciare questa nuova avventura. Nell’attesa dell’apertura del Ristorante Bagliotto, tramite il profilo Facebook del locale, lo chef tiene aggiornati i followers sullo stato di avanzamento dei lavori e dà degli interessanti consigli culinari, sotto forma anche di video.