L’azienda Avicola GERRATANA BLANCO Srl è immersa nel verde della campagna Modicana. Da sempre si è prefissata degli obbiettivi ambiziosi, contraddistinguendosi, in più di mezzo secolo di attività, sia in ambito Regionale che Nazionale. Sin dall’inizio degli anni ’80, dopo il trasferimento dalla vecchia sede in quella attuale, l’azienda ha ampliato le proprie dimensioni cercando di creare sempre di più un “ciclo chiuso” a garanzia del consumatore per una migliore qualità del prodotto “uovo”.


Verso la fine degli anni ’90, si è contraddistinta con la costruzione di un “mangimificio” tecnologicamente avanzato; infatti alleva i propri animali alimentandoli con mangimi prodotti esclusivamente all’interno del proprio impianto. Questa particolare distinzione permette di ottenere un prodotto “uovo” con proprietà e qualità organolettiche elevate. Gli animali e i loro prodotti vengono costantemente controllati sia dai veterinari interni che dai veterinari dell’ASP. n° 7 di Ragusa, territorialmente competente in materia di indennità da Salmonella Typhimurium ed Enteritidis, avendo l’azienda attuato da tempo il piano di autocontrollo.


Il centro di imballaggio, attua il sistema di HACCP garantendo le migliori condizioni igienico-sanitarie. Nell’ottica di un continuo miglioramento, l’Azienda si è protesa verso un graduale ammodernamento strutturale ed organizzativo, sia al riguardo del benessere dell’animale, sia adeguandosi alla normativa comunitaria, con l’installazione della nuova tipologia di gabbie ( le “gabbie arricchite”). L’azienda ha installato sui tetti dei propri capannoni i pannelli fotovoltaici, permettendone così la totale autosufficienza dal punto di vista energetico. Ha implementato un sistema di qualità UNI EN ISO 22005: 2008 per agire con maggiore trasparenza nei confronti del consumatore e Sicurezza verso il mercato. Per tali motivi, ci permettiamo di dire che la nostra Azienda, leader nel settore da oltre 50 anni, garantisce il proprio prodotto “uovo” dall’allevamento alla tavola con un elevatissimo livello di sicurezza alimentare.




  OVOBLANCO SP. Sorda Sampieri C.da Liccio 257
97015 Modica (RG)
italia
0932779016
info@ovoblanco.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1805 12716

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare La Camina'

L’ antico metodo di lavorazione di mio padre rende questo vino semplice, ma di grande qualità e carattere.

Un metodo naturale, così come si faceva “una volta”.

La Tradizione
La Camina’ è un’azienda vitivinicola fondata negli anni cinquanta da mio padre Gino, dal quale ho ereditato anche la passione per il vino. Nulla ho modificato di quegli insegnamenti e dell’importanza della manualità dei gesti che, associati ad una più attuale ricerca del gusto, hanno prodotto questi vini. Sarò lieto di aprire le porte della mia cantina per farvi assaporare un prodotto semplice, ma di grande qualità e carattere.

Le Vigne
I nostri vigneti dominano i colli piacentini della Val d’Arda, in localita’ Bacedasco Basso, definita “Terra del vino”, per la ricchezza di tradizioni legate proprio alla sua produzione. Questi terreni sono riconosciuti, infatti, per la coltivazione delle uve di Barbera e Bonarda, che insieme concorrono alla produzione del Gutturnio, vino rosso rubino frizzante adatto ai nostri piatti di tradizione ma anche ad un cibo reso piu’ contemporaneo e leggero dai mutati stili di vita, e le uve di Ortrugo e Malvasia che danno origine a vini bianchi, freschi e frizzanti, ideali per piatti unici, anche appartenenti ad altre culture gastronomiche.




Foto
aziende agricole Azienda Agricola L'Essenza Di Puglia

L’Azienda Agricola L’Essenza di Puglia ha la sua storia legata alla  Masseria Pietrasanta e ai terreni di proprietà circostanti da cui da più generazioni si continua a produrre olio Extravergine di alta qualità da alberi secolari.

Anche il vino è un prodotto che appartiene alla nostra storia, nel passato prodotto soprattutto a livello famigliare, recentemente è stato reintrodotto con rinnovamento degli impianti con i migliori vitigni autoctoni e una vinificazione attenta sia alla tradizione che alle nuove tecnologie.


Censiti uno ad uno e recano una targhetta identificativa della regione Puglia in quanto considerati “patrimonio paesaggistico”.


Cerchiamo di mantenere quanto più possibile inalterato l’ambiente e la biodiversità, preservando le piante selvatiche caratteristiche della macchia mediterranea (mirto, peri selvatici, ginestre, more e timo) che hanno l’importante funzione di distrarre e attenuare l’effetto della temuta mosca dell’ulivo.


OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA AROMATIZZATO


Mandarino Rosso

È a base di Mandarini rossi moliti insieme alle olive appena raccolte. Consigliato per insalate, verdure, carpacci, pesce crudo o affumicato, crostacei, carni bianche, pasticceria.

Limone

È a base di Limoni moliti insieme alle olive appena raccolte. Consigliato per insalate, verdure, carpacci, pesce crudo o affumicato, crostacei, carni bianche, pasticceria.

Arancia

È a base di Arance molite insieme alle olive appena raccolte. Consigliato per insalate, verdure, carpacci, pesce crudo o affumicato, crostacei, carni bianche, pasticceria.

Zafferano

È a base di Zafferano molito insieme alle olive appena raccolte. Consigliato per risotti, primi piatti, pietanze a base carne e pesce, zuppe.

Peperoncino

È a base di Peperoncini moliti insieme alle olive appena raccolte. Consigliato per primi piatti, zuppe, grigliate, insalate, pizza e piatti etnici.

Tartufo

È a base di Tartufi moliti insieme alle olive appena raccolte. Consigliato per bruschette, pasta all’uovo, risotto, carpaccio, uova, tagliate di carne.




Foto
aziende agricole Dal 1860 Olio Novaro Imperia

Venendo da una tradizione famigliare che parte dal 1860, passando da una delle aziende che hanno fatto la storia nel campo oleario, la Olio Sasso, la famiglia Novaro ha sempre avuto come obiettivo primario LA QUALITÀ. 


Dal passato ha ereditato la passione per l’olio, la competenza per conoscerne le caratteristiche organolettiche, la capacità di sapere vagliare e scegliere i migliori prodotti e produttori, la volontà di condividere con gli altri le sue selezioni, le conoscenze per muoversi su un mercato estremamente variegato per qualità ed offerta.


Competenze, serietà e precisione sono alla base della scelta dei prodotti e della selezione dell’offerta.


Per celebrare i 155 anni di storia della Famiglia Novaro nell’esclusivo panorama oleario, la Olio Novaro presenta la sua nuova linea.


Nuovo look all’intera gamma di prodotti. Un look innovativo, giovane, accattivante, esclusivo e minimal.

Foto
agriturismi Gli Archi Azienda Agricola

L'azienda agricola "Gli Archi" è situata tra le dolci colline di Poggio alla Farnia, nel comune di Fauglia a pochi chilometri da Pisa. "Gli Archi" è il luogo dove trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura e dove assaporare i vini e l'olio di nostra produzione, testimonianza della genuinità di queste terre. Una calorosa accoglienza nonché la genuinità dei prodotti fa, della nostra azienda, un posto unico e familiare.


Le colline di Poggio alla Farnia, che ospitano "Gli Archi", è un territorio che si sviluppa in 13 ettari di natura, con una grande varietà di flora e di fauna, nel comune di Fauglia.


Fauglia, storico paese della provincia di Pisa, ricco di storia, natura e fascino, è terra di grande interesse agrario fin dai tempi più antichi, e mantiene tutt'oggi questa caratteristica. Bellissimi boschi e antiche ville fanno da cornice a questo antico borgo, zona segnalata dall'itinerario della Strada del Vino delle Colline Pisane.


L'azienda è costituita dalla villa padronale, risalente al 1800 e la cascina che accoglie la cantina di 300 mq, completamente ristrutturata e dotata di nuovi impianti einari per la parte dedicata alla produzione agricola, al cui piano superiore sono state ristrutturate due unità immobiliari con accessi indipendenti.


Inoltre è presente una zona di ricreazione con un' invitante piscina all'aperto.